Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca inclinata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca inclinata

    Ciao a tutti, a breve inizierò un periodo di ipertrofia e avrei un dubbio. Vorrei riprendere la panca inclinata ma sapendo solo il massimale della panca piana vorrei sapere quanto togliere di peso. Considerando che il max nella piana è di 100 kg col fermo e che vorrei stare sul 75 % quanto caricare sulla inclinata?
    Come secondo esercizio pensavo a spinte su piana con manubri.... come fare anche in questo caso?

    Per il petto, comunque, pensavo a questa scheda considerato che mi alleno in multifrequenza:

    panca inclinata 3x8
    panca piana manubri 3x8/10
    chest press 3x12

    consigliate inoltre di fare 4 serie nei primi due esercizi?
    grazie un anticipo

    #2
    Ciao, vai in palestra, carica i pesi e prova andando per tentativi.
    Buon allenamento.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      meno pensi ai numeretti % e simili...e piu' migliori.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Facendo riscaldamento penso che tu faccia serie di avvicinamento e te ne accorgerai da solo
        Comunque penso circa 70 kg
        Per l'aggiunta di serie... Dovresti scrivere la scheda completa

        Commenta


          #5
          Vi ringrazio.
          Per il petto farò quelli esercizi ma volevo un vostro parere sul volume.

          Commenta


            #6
            Tu vorresti fare 3 esercizi di spinta: inclinata, piana con manubri, chest-press.
            Io ti consiglio 2 spinte ( multiarticolare) e una croce ( monoarticolare).
            Panca piana con manubri ha un bel limite: ti serve un assistente, bravo. Perché con la progressione fai presto a raggiungere carichi poco gestibili con i manubri.
            Quindi la metterei come ultimo esercizio, così già preaffaticato non ti serve un grosso carico.

            Panca inclinata- croci( cavi, manubri)- piana con manubri.

            Numeri di serie, volume, impossibile valutare senza conoscere l'intensità, quello lo devo gestire tu in base alle tue capacità.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ti ringrazio!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Panca piana con manubri ha un bel limite: ti serve un assistente, bravo. Perché con la progressione fai presto a raggiungere carichi poco gestibili con i manubri.
                Quindi la metterei come ultimo esercizio, così già preaffaticato non ti serve un grosso carico.
                Considerando che il massimale di p. piana con bilanciere è 100 kg non mi preoccuperei della stabilità, quanto più della (possibile) mancanza di manubri, ma in futuro.
                Ipotizzando che non si lavori a doppie/triple con i manubri, userà circa 35 kg, che non sono così tanti da stabilizzare.

                Commenta


                  #9
                  Più che preoccuparmi della % di carico mi preoccuperei di rivedere il volume allenante . Per le % di carico comunque esistono le tabelle ,non si va a " sentimento" .
                  '' Be who you needed when you where younger ''

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    Considerando che il massimale di p. piana con bilanciere è 100 kg non mi preoccuperei della stabilità, quanto più della (possibile) mancanza di manubri, ma in futuro.
                    Ipotizzando che non si lavori a doppie/triple con i manubri, userà circa 35 kg, che non sono così tanti da stabilizzare.
                    Hai ragione
                    In effetti la maggior parte delle palestre commerciali non ha a disposizione manubri oltre i 40kg.
                    Comunque gestire i manubri su inclinata è più facile che su panca piana.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      concordo con Riccardo....inserirei almeno una variante di croci.

                      comunque 9 serie totali mi sembrano un volume molto (troppo) basso per un gruppo muscolare come il petto.
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #12
                        Puoi fare il primo giorno di pettorali:
                        panca piana col bilanciere 4x8
                        Croci alla pec deck 4x10 per rifiatare i tricipiti
                        Panca inclinata (300) al multipower 4x10 (sbarra tra il petto e la gola, presa "normale" cercando di tenere i gomiti dietro la sbarra e senza estendere completamente nella fase di spinta)
                        Dip alle parallele 3x10 (vedi tu che zavorra usare) con mento al petto e "inclinaro" in avanti
                        Secondo giorno di pettorali
                        Panca inclinata con manubri 4x8 (prova con quelli da 30kg)
                        Croci alla pec deck 4x10
                        Chest press 4x10
                        Dip alle parallele o panca declinata 3x10

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          concordo con Riccardo....inserirei almeno una variante di croci.

                          comunque 9 serie totali mi sembrano un volume molto (troppo) basso per un gruppo muscolare come il petto.
                          Io mantengo con 4 serie a settimana se non conti il coinvolgimento da spinte verticali e dips

                          Commenta


                            #14
                            Per il petto farei

                            panca inclinata 4x8
                            spinte manubi su panca piAna 3x10
                            croci 3x12

                            Sono più che sufficienti. Non serve a nulla fare 3000 serie con 3000 esercizi. In realtà basterebbe solo la panca fatto bene e un complementare.
                            Inoltre allenandomi secondo uno schema A-B-A lo allenerèi anche 2 volte a week. Snza contare inoltre quegli esercizi dove il petto non è il target principale e dove viene comunque coinvolto come è stato detto

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎