Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione Normocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione Normocalorica

    Buona sera a tutti.
    Ormai da anni che non scrivevo più sul forum , ho deciso di ritornarci.
    Premetto che: in questi anni ho smesso di allenarmi a casa e frequento una palestra , fino a qualche settimana fa sono stato seguito da un ragazzo davvero competente (Secondo me) e che per vari motivi ora non è più il pt della palestra da me frequentata.

    Vi inoltro la mia dieta per questo periodo. Sono in una fase di Reset metabolico/normocalorica in quanto ho seguito per parecchio tempo una dieta povera di carbo.
    Perso 74,4 kg x 174 cm di altezza. Frequenza allenamenti settimanali: 4/5 volte
    TDEE :2200 kcal
    MACRO: 50 % Carbo 30% Proteine 20% Grassi

    260 carbo , 140 proteine , 60 grassi

    Colazione
    Avena biologica: 80 g
    Albume: 80ml
    Mandorle : 6gr

    Spuntino Post workout
    Gallette di Riso: 30 g
    Whey protein: 25 g

    Pranzo:
    Pasta o Pane o Riso (Integrali tranne riso): 115 g/150g /100 g
    Fettina di pollo /Tonno al naturale/ Macinato di bovino magro : 110 g / 120 g/ 100 g
    Olio d'Oliva o EVO : 10-15 ml
    Verdura : Insalata verde o pomodoro (vario e non calcolo il peso , a volte funghi ecc ecc)

    SPuntino: Se mi alleno il pomeriggio inverto con quello della mattina
    Gallette di riso o riso: 30 g
    Bresaola o crudo: 50 g (OPZIONALE a seconda di quante proteine ho assunto )
    Mandorle: 5 g

    Cena:
    Pasta/Pane (Integrali)/ Riso:
    Petto di pollo/ Merluzzo/Tonno/ Vitello:100 g/ 120 gr/100 g/80gr
    Olio d Oliva o Evo: 10 ml
    Verdura

    PreNanna 25 gr di caseina gusto cioccolato

    Sale giornaliero 5 gr
    lt acqua 3-4

    Premetto che utilizzo un'applicazione per contar le calorie (Soprattutto per la cena quindi se devo diminuire un po' le proteine mi regolo da quella).

    Ovviamente non sto eseguendo una dieta ciclica al momento per riabituare meglio il mio fisico ai carbo.
    Sabato evito di mangiare alte quantità di carbo in quanto generalmente esco per una pizza.

    Grazie dell'attenzione ragazzi
    PS: Vario spesso gli alimenti che mangio ma per comodità ho inserito quelli che mangio più spesso
    Last edited by BlaçkRoçk; 15-12-2018, 09:59:12.

    #2
    Ciao, la vedo impostata bene e se quello che scrivi rientra nei macro previsti va ovviamente bene
    Visto che ti alleni di mattina e il pre wo coincide con la colazione, io aumenterei avena e albume eliminando le mandorle, ovviamente rientrando sempre nei tuoi macro stabiliti e quindi bilanciando il tutto negli altri pasti

    Commenta


      #3
      Grazie mille per la risposta
      sai 100 gr di avena è dura mangiarli e non vorrei arrivare appesantito al wo. Per le mandorle farò come mi hai detto sicuramente , cercherò di metterle lontano dai wo.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎