Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore spalla alzate laterali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore spalla alzate laterali

    Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta. Mi alleno da circa 3 mesi, ultimamente dopo aver eseguito le alzate laterali con manubri mi viene un forte dolore alla spalla sinistra, che fortunatamente dopo massimo mezz'ora mi passa. Non le faccio in intrarotazione, ma in rotazione neutra. Volevo chiedervi secondo voi da cosa può dipendere? Esistono esercizi alternativi? Grazie

    #2
    Dipende.
    Potrebbe anche essere impingement, restrizione dello spazio tra acromion e testa dell'omero, nel quale il tendine viene schiacciato e provoca dolore.
    Ma detto così è difficile valutare. Bisogna capire se il dolore è muscolare o no. Dovresti farti vedere da un ortopedico se vuoi arrivare alla radice del problema.
    In questi casi io evito l'esercizio che mi provoca disagio e lo sostituisco con qualcos'altro. Il riposo giova. A meno che non ci sia un danno grave la guarigione è fisiologica in certi fastidi.
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #3
      Puoi provare con delle tirate al mento che però sono solitamente più dannose per le spalle, ma se non è il tuo caso è un buon sostituto.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        #4
        Consiglio anche io di farti vedere da qualcuno di competente, prevenire è meglio che curare.
        Per le alternative io ho risolto i fastidi che avevo con le alzate laterali piegandomi un po' in avanti (o da in piedi o seduto su panca).

        Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Ad ogni modo prova, se fai alzate laterali, a girare il polso (il destro in senso orario e il sinistro in senso antiorario). Vedi come va. Di sicuro stressi meno l'articolazione (ovviamente carichi di meno).
          Last edited by Alexjei; 12-12-2018, 15:57:22.

          Commenta


            #6
            Ti riscaldi bene prima di allenarti? Per le spalle un buon riscaldamento è fondamentale, specie se le fai come primo gruppo, ma anche se le alleni dopo altri muscoli fare un po' di rotazioni e movimenti di mobilità articolare è sicuramente utile per prevenire traumi.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎