Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per dimagrire

    Buonasera a tutti.
    Ho stilato una dieta,per poter dimagrire che sto seguendo da 5 giorni.
    La dieta l' ho buttata giu,tenendo conto degli alimenti che A non mi disgustano B non costano troppo C non sono allergico

    Dati 1,78 26 anni 90 kg Fabbisogno calorico a riposo 2050 calorie

    Vi posto un giorno tipo,poi chiaramente avvolte ruoto alimenti,con cose che hanno stessi valori

    3 fette di pane integrale in cassetta
    200 ml di latte
    30 grammi di bresaola

    80 grammi di pasta integrale
    30 grammi di parmiggiano reggiano

    2 fette di pane integrale
    30 grammi di bresaola

    2 fette di pane integrale
    250 grammi di merluzzo
    1 cucchiaio di olio

    Calorie 1400 circa 140 carbo 75 pro il resto grassi

    Allora,per le prime 2 settimane avevo pensato di rimanere cosi,poi volevo fare questa dieta 6 giorni a settimana,e il settimo,assumere sulle 2000 calorie e 200 di carbo,in modo da dare una scossa di tanto in tanto al metabolismo

    Ora ho iniziato palestra da qualche giorno,tendo ad andarci dalle 3 alle 4 o 5 volte
    Diciamo che di costituzione ho le spalle larghe,braccia 35-36 cm,ma ho grasso da togliere,io presumo di dover dimagrire circa una decina di kg

    #2
    Originariamente Scritto da Determinatoa100 Visualizza Messaggio
    [......]
    Quel 2050 che chiami "fabbisogno a riposo" sarebbe il BMR, giusto? Se si, l'eventuale deficit dovresti farlo partendo dalla base del tuo TDEE (o, detto terra-terra, le kcal che consumi ogni giorno tra BMR, attività fisica, etc..etc..). E forse (forse) il BMR è un pelo sovrastimato..

    Comunque, personalmente noto:
    1) Deficit calorico (imho) troppo ampio (-600kcal). Potresti partire da un deficit minore e andare via via a diminuire
    2) Mancanza di frutta e/o verdura

    Commenta


      #3
      Il bmr mi pare corretto (dipende dal peso e lui pesa 90 kg). Cmq una dieta da 1400 kcal (600 sotto al bmr) e' da suicidio.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #4
        Avendo un peso elevato,credo sia normale,che a riposo abbia 2050,magari sono 2000,ma comunque siamo li.
        Si sono un po poche le calorie,non voglio che il mio metabolismo dorma,e quella ricarica settimanale spero lo sfasi un po.
        Siccome ho 1 mese libero ora,ho tutto il tempo da dedicarci alla palestra,e siccome il mio obbiettivo è anche far abituare il corpo a fare sforzi dato che sono stato molto fermo,al momento sto facendo questo
        Palestra dal lunedì al sabato,facendo pesi per 30-40 minuti,dopodichè,per il momento 1 ora sul tapirulan,senza pendenza faccio 8 minuti di camminata a 5, e 2 minuti di corsetta a 9,anche se vorrei settimana prossima iniziare a fare 1 ora e mezza.Quindi teoricamente il mio TDEE,dato che faccio solo quell oretta e mezza,2 di palestra(il resto sedentario)sarebbe di 2500 circa.Un deficit di 1100 calorie.Volevo integrare un po di frutta secca,ma ahimè ho provato e mi provoca dolori di pancia…
        Prendo al giorno 1 pasticca di zinco e di vitamina c

        Commenta


          #5
          Nessuna verdura? Neanche un insalatina?
          Non ragionare solo in termini di kcal e macro.
          X funzionare bene il corpo ha bisogno anche dei micronutrienti.
          Saggia la scelta dell'integrale, ma alle fibre insolubili aggiungi anche le solubili (vegetali mix)
          sigpic

          Commenta


            #6
            devi fare le cose gradualmente e non tutto e subito..devi dare tempo al tuo corpo sia di abituarsi alla dieta che all'allenamento..
            140 gr di carbo non sono pochi a mio avviso non necessità di una ricarica perchè comunque li assumi tutta la settimana, potrebbe essere diverso se parlassi di fare una dieta con pochi pochi carboidrati.. E' da rivedere/migliorare un pò

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎