Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Ketogenica e allenamento con i pesi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Ketogenica e allenamento con i pesi

    Qualcuno ha esperienza diretta con allenamento con i pesi e dieta ketogenica?

    E' da circa un anno che seguo questa alimentazione, alta in grassi e bassissima in carboidrati e con proteine. Però ho fatto MMA. Con le MMA non ho mai avuto un problema di basse performance anche allenandomi a digiuno da 24 ore. Un sacco di forza resistenza, aggressività ed esplosività, sono riuscito anche a mettere su massa muscolare così. Probabilmente il mio fisico si è abituato bene a usare i grassi come combustibile, anzi se mangio carboidrati come facevo prima non sto più bene, preferisco la ketosi. Gli allenamenti di MMA pure utilizzando la forza prediligono principalmente la componente aerobica che ben si adatta all'utilizzo di grasso come combustibile.

    Ora ho deciso di smettere con le MMA mi sono appena iscritto in una palestra di PL, potrei valutare anche il BB. Per ora mi sono iscritto in quella palestra perché ho visto che sono molto tecnici e mi stanno insegnando bene a usare i pesi, esercizi fondamentali ecc.

    Di solito come peso in allenamento oscillavo intorno agli 83 e a volte anche anche 85-87-90 kg. In seguito ad un infortunio che mi ha tenuto fermo da Maggio a Novembre sono calato a 77 kg (a volte pure 76). Ho ripreso ad allenarmi (PL) il 17 di Novembre sono aumentato gradualmente ora sono a 81. Mangiando sempre a zero carbo. Come BF sarò intorno al 10%. sono 1,85 m di altezza torace 105cm, vita 81 cm, collo 41, bicipite 32 cm.

    Da quello che so esiste poca conoscenza per la dieta keto e gli sport di potenza, mentre è una tipologia di alimentazione ben usata per gli sport aerobici ironman ecc.

    Non mangio poco e non mangio nemmeno poche calorie, anzi ora che ho ripreso ad allenarmi mangio come un animale. Dall'idea che mi sono fatto la crescita muscolare dipende più di tanto dalle proteine (almeno nel mio caso) che dagli zuccheri.

    La mie domande sono:

    1) Qualcuno ha esperienza diretta con la Keto dieta e allenamento con pesi?

    2) Si può avere buone performance nell'allenamento con i pesi senza carbo e con tanti grassi?
    Last edited by vogliofareipesi; 09-12-2018, 10:37:43.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎