Annuncio

Collapse
No announcement yet.

avambraccio e manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    avambraccio e manubri

    ciao a tutti.

    Fino a luglio ho fatto bb e durante l'ultimo periodo in cui facevo questo sport sentivo frequentemente fastidio nella zona rossa indicata nella foto, soprattutto mentre mi allenavo. Dopo luglio iniziai a fare calisthenics (sport in cui non si usano manubri) e questo fastidio scomparve. Ieri ho praticato una seduta di allenamento composta da esercizi con manubri e a corpo libero e il dolore mi è ritornato, ho riguardato più volte gli esercizi da me fatti ieri con i manubri e non noto errori, spero possiate essermi di aiuto


    ps: tengo a precisare che il dolore aumenta quando mollo il manubrio per circa 3 secondi
    Last edited by alfonso1; 06-12-2018, 21:56:24.

    #2
    Ciao Alfonso,
    in quella sede anatomica sono presenti dei tendini che prendono il nome di tendini flessori, in particolar modo posso supporre che tu quando utilizzi i manubri poni carico eccessivo sul tendine flessore del carpo, e quest'ultimo crea questa sensazione fastidiosa/dolorosa. Fai presente tutto questo al trainer della tua palestra, cosicché possa notare il tutto e correggerti. Basta un movimento sbagliato di poco per creare fastidi simili in quella zona.
    Un saluto

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Harry Greb Visualizza Messaggio
      Ciao Alfonso,
      in quella sede anatomica sono presenti dei tendini che prendono il nome di tendini flessori, in particolar modo posso supporre che tu quando utilizzi i manubri poni carico eccessivo sul tendine flessore del carpo, e quest'ultimo crea questa sensazione fastidiosa/dolorosa. Fai presente tutto questo al trainer della tua palestra, cosicché possa notare il tutto e correggerti. Basta un movimento sbagliato di poco per creare fastidi simili in quella zona.
      Un saluto
      non ho un trainer e non vado nemmeno in una palestra

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎