Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bioimpedenziometria e idratazione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bioimpedenziometria e idratazione.

    Salve ragazzi volevo chiedere alcune delucidazioni su come funziona la stima della massa grassa.

    Seguendo una dieta fatta da un nutrizionista ho avuto questi risultati:

    27 Ottobre: Peso 71,6kg bf 21% (15kg di grasso circa
    10 Novembre: peso 69,8% bf 20% (14 kg circa)
    24 Novembre: peso 68,5 bf 16% (11, qualcosa kg di grasso e addirittura avrei preso due kg di massa secondo quanto detto dal nutrizionista!!! Mi ha fatto ripetere l'esame tre volte)

    Adesso, c'è qualcosa che non mi convince... Com'è possibile che con la stessa alimentazione e stesso allenamento perdo l'1% le prime due settimane e il 4% le due settimane successive?
    L'unica cosa che ho variato è stata la quantità d'acqua, perché adesso sto più attento a berne almeno 2 LT.

    Inoltre nonostante abbia notato sicuramente un dimagrimento, ho ancora la pancetta abbastanza evidente e non sembra corrispondere con le foto che vedo su internet con bf 16%. Secondo voi c'è un problema di attendibilità nella.misirazione ?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

    #2
    Ps. Preciso che naturalmente, il test lo eseguo la mattina alle nove prima di aver fatto colazione, di aver bevuto e di aver fatto allenamento. Vorrei capire se i risultati più attendibili sono i primi o l'ultimo.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Ciao stevenovich,
      Il nutrizionista come si è giustificato? Vedendoti confermava i risultati della bioimpedenza o era incredulo anche lui? (Mi vien da sospettare che fosse incredulo dato che ti ha fatto ripetere 3 volte l'esame).
      Se così fosse aspetterei nuovamente tempo e ripeterei il tutto, non credo che il risultato sia reale onestamente… Fammi sapere della nuova misurazione.
      Ho effettuato bioimpedenziometrie per un anno in un ospedale, e qualche volta abbiamo avuto risultati inspiegabili.

      Commenta


        #4
        Ho ripetuto l esame oggi. Ad un mese sono al 16% e ho perso 2kg, uno di muscolo e uno di grasso. Non so, forse lultima rilevazione era sbagliata

        Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Probabile

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎