Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ipo o iper

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ipo o iper

    Ragazzi ho un dilemma attualmente peso 70kg sono da circa 3 mesi in fase di ipocalorica per abbassare il bf. Non riesco a scendere sotto i 70kg e comunque fisicamente sopra la fascia addominale sono molto magro, l unico problema è il rotolino di grasso e pelle dell addome. Sono in dubbio se iniziare una fase di bulking per mettere massa e magari (riempire) lo spazio tra la pelle e l addome? Secondo voi 70kg su 1,70cm sono ancora troppo? Finirei solo col tornare enorme?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by Ehecathle; 04-12-2018, 21:46:08.

    #2
    Ciao, io non farei una dieta da “bulking” ovvero ipercalorica spinta, piuttosto mi metterei in normocalorica. Da quanto ti alleni?

    Commenta


      #3
      Io andrei di normocalorica, con forse poco in piu', dipende dalla risposta.

      In ogni caso la muscolatura e' abbastanza "acerba" al momento. La differenza la farebbe un buon regime di allenamento, associato a quanto detto sopra.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Ciao, io non farei una dieta da “bulking” ovvero ipercalorica spinta, piuttosto mi metterei in normocalorica. Da quanto ti alleni?
        Circa 2 mesi ma diciamo che ad intermittenza da 1 annetto.. comunque diciamo che parto da un peso di 120kg.. poi sono sceso e stallato a 75kg e mi arresi. Adesso sono sceso nuovamente fino a 69/70kg.. il peso mi sembra anche giusto, ma vorrei tonificare la zona addominale bassa e mettere su qualche muscolo [emoji23]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          eh putroppo quella zona è difficile da gestire anche per uno con pochi kg di sovrappeso, per ipertrofizzarla non ne pariamo...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            eh putroppo quella zona è difficile da gestire anche per uno con pochi kg di sovrappeso, per ipertrofizzarla non ne pariamo...
            Ma con una normocalorica scusa l ignoranza ma teoricamente cosa cambierebbe essendo che il peso ne sale ne scende? [emoji23]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Si spera in una recomp, una lenta ricomposizione corporea
              sigpic

              Commenta


                #8
                imho spesso si da troppa importanza alla dieta e poco all'allenamento, è quello che fa la differenza. Poi ovviamente si cerca di ottimizzare il tutto, ma non è che se uno è in normocalorica e si allena duramente (c'è una "progressione" negli allenamento) per un tempo ragionevolmente lungo si rimane uguali.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  imho spesso si da troppa importanza alla dieta e poco all'allenamento, è quello che fa la differenza. Poi ovviamente si cerca di ottimizzare il tutto, ma non è che se uno è in normocalorica e si allena duramente (c'è una "progressione" negli allenamento) per un tempo ragionevolmente lungo si rimane uguali.
                  Mi sta venendo la depressione [emoji23][emoji23] non voglio sto lenzuolino a vita incrocio le dita


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    guarda sarò onesto e forse duro, ma la pelle, se è solo pelle, non si tirerà mai da sola e difficilmente ipertrofizzerai l'addome in modo da "riempirla". Poi ovviamente dipende dai casi. Personalmente dopo anni di cicli di "definizione" non sono cmq riuscito ad avere la parte bassa dell'addome completamente tirata, resta sempre un lembo di grasso/pelle (vengo da un leggero sovrappeso adolescenziale e tendo ad accumulare praticamente solo nel basso addome). Questo però non deve assolutamente demoralizzarti perché ognuno di noi ha difetti e punti critici con cui deve convivere.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ehecathle Visualizza Messaggio
                      Mi sta venendo la depressione [emoji23][emoji23] non voglio sto lenzuolino a vita incrocio le dita


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      E' il dramma dei natural amico
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎