Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Protesta dei Gilet Gialli

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Insomma, come dicevo nel mio primo intervento, è qui il problema.

    Si va all'estremo opposto nella cieca convinzione ci sia la verità assoluta, così come prima vigeva il male assoluto.

    Da qui, i vari Comandamenti : rispetto imposto, cure psichiatriche a chi non è d'accordo, magari anche qualche limite al Suffragio universale.
    Insomma tutto molto 1984, col suo Ministero dell'Amore
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      È su questo paradigma che sono stati costruiti i totalitarismi.

      Animali a cui va imposto il rispetto della Verità.


      "Non sono d'accordo con te ma darei la vita per far sì che tu possa esprimere la tua opinione"
      Gandhi
      Lo so bene. per questo dico che e' utopistica come visione. Il problema e' l'applicazione e, se ci pensi bene, tutti i totalitarismi si basavano prorpio su razzismo, sovranismo, divisione, sfruttamento ecc ecc. Adesso immagina, sempre per ipotesi, imporre il contrario di tutto questo.

      Il problema si pone quando l'idea espressa dalla persona a cui si riferisce Ghandi afferma che Ghandi e tutti quelli come lui vadano sterminati. Quindi, in sostanza, Ghandi darebbe la vita in modo che quell'idea si diffondesse e tutta la sua etnia venga sterminata. Perche' nella realta' il tutto si traduce in situazioni come queste.


      In fondo e' vero. Gli umani sono per lo piu' animali rabbiosi e bisogna tenerli a bada per non farli mordere a vicenda solo perche' gli va.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Insomma, come dicevo nel mio primo intervento, è qui il problema.

        Si va all'estremo opposto nella cieca convinzione ci sia la verità assoluta, così come prima vigeva il male assoluto.

        Da qui, i vari Comandamenti : rispetto imposto, cure psichiatriche a chi non è d'accordo, magari anche qualche limite al Suffragio universale.
        Insomma tutto molto 1984, col suo Ministero dell'Amore
        Tu personalmente cosa ne pensi riguardo il razzismo, il sessismo, violenza per manifestare, discriminazione ecc ecc. Se la leggittimita' va alla maggioranza, tu saresti contento di vivere in un posto cosi'?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Non capisco per quale motivo leghi, in maniera indissolubile, esprimere un pensiero - condividerlo - applicarlo, come fosse una catena di montaggio.

          Tra parentesi, esistevano ed esistono anche totalitarismi non di destra, con idee diametralmente opposte.


          Per il resto, la Legge è indubbiamente un necessario Freno (non lo scrivo in greco perché sto già scacciando abbastanza) ma allo stesso tempo basta avere una infarinatura di diritto penale per capire che la minaccia di una grave punizione è un pessimo deterrente, che storicamente finisce sempre per far ottenere l'effetto opposto.
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            Tu personalmente cosa ne pensi riguardo il razzismo, il sessismo, violenza per manifestare, discriminazione ecc ecc. Se la leggittimita' va alla maggioranza, tu saresti contento di vivere in un posto cosi'?
            Io protesterei per tutto ciò che non mi piace e, se si venisse a creare uno Stato in cui non mi riconosco, me ne andrei o ci vivrei controvoglia.

            Ma, per mia natura, amo discutere, anche e soprattutto con chi la pensa diversamente.
            Non censurerei mai gli altri, convinto di avere ragione a prescindere.

            È così che nascono gli odierni mali della società civile : se dico che, in una serie tv su Netflix, Achille non può essere nero,vengo tacciato di razzismo.
            Perché su questi argomenti non si può più discutere : si accettano e basta, fino all'estremo.
            Last edited by Giampo93; 04-12-2018, 14:33:44.
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Se si fa per una cosa non vedo perche' domani non si possa fare con un'altra. troveresti gente che dice "e allora i gilet gialli?"
              quelli che sono scesi in piazza per protestare contro il ricaro di benzina, gas ecc?

              stiamo sfociando un tantino in filosofia mentre la cosa è molto pratica



              Commenta


                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Non capisco per quale motivo leghi, in maniera indissolubile, esprimere un pensiero - condividerlo - applicarlo, come fosse una catena di montaggio.

                Tra parentesi, esistevano ed esistono anche totalitarismi non di destra, con idee diametralmente opposte.


                Per il resto, la Legge è indubbiamente un necessario Freno (non lo scrivo in greco perché sto già scacciando abbastanza) ma allo stesso tempo basta avere una infarinatura di diritto penale per capire che la minaccia di una grave punizione è un pessimo deterrente, che storicamente finisce sempre per far ottenere l'effetto opposto.
                Io infatti parlavo sia di dittature di destra che di sinistra. Non sono legato a nessuna delle due.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Io infatti parlavo sia di dittature di destra che di sinistra. Non sono legato a nessuna delle due.
                  Lo so, era per dire che razzismo e imperialismo riguardano solo alcune esperienze di dittatura, non tutte, e che il collegamento non è immediato.
                  Per dire una, uno degli stati odierni più razzista in assoluto è Israele.
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Io protesterei per tutto ciò che non mi piace e, se si venisse a creare uno Stato in cui non mi riconosco, me ne andrei o ci vivrei controvoglia.

                    Ma, per mia natura, amo discutere, anche e soprattutto con chi la pensa diversamente.
                    Non censurerei mai gli altri, convinto di avere ragione a prescindere.

                    È così che nascono gli odierni mali della società civile : se dico che, in una serie tv su Netflix, Achille non può essere nero,vengo tacciato di razzismo.
                    Perché su questi argomenti non si può più discutere : si accettano e basta, fino all'estremo.

                    Bhe, nel tuo esempio puoi almeno giustificare che e' per una questione di accuratezza storica-letteraria. Il mio discorso e' diverso. Se avessi il potere di farlo, tu non censureresti un gruppo di persone che attacca e denigra, puramente per questioni razziali e quindi antiscentifiche, un' altra fetta della popolazione?
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Lo so, era per dire che razzismo e imperialismo riguardano solo alcune esperienze di dittatura, non tutte, e che il collegamento non è immediato.
                      Per dire una, uno degli stati odierni più razzista in assoluto è Israele.
                      Si, su questo non c'e' alcun dubbio.

                      La maggior parte delle dittature da "questa parte del mondo" sono pero' cosi'. Che siano leggi razziali fasciste e naziste o purghe russe.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Lo so, era per dire che razzismo e imperialismo riguardano solo alcune esperienze di dittatura, non tutte, e che il collegamento non è immediato.
                        Per dire una, uno degli stati odierni più razzista in assoluto è Israele.
                        Comunque, proprio portando l'esempio riguardo la tolleranza, io non approvo tutto questo rispetto che si ha verso israele visto che appunto sono razzisti e bombardano pure civili da anni ed anni.

                        Il fatto che io sia per difendere i diritti delle persone non vuo,dire che sono l'amico hippy e politicamente corretto indipendentemente dal contesto. Se loro bombardano civili e sono razzisti sono stronz1 tanto quanto gli italiani che dicono che i neri sono inferiori. Sono tutti nella stessa cesta.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Bhe, nel tuo esempio puoi almeno giustificare che e' per una questione di accuratezza storica-letteraria. Il mio discorso e' diverso. Se avessi il potere di farlo, tu non censureresti un gruppo di persone che attacca e denigra, puramente per questioni razziali e quindi antiscentifiche, un' altra fetta della popolazione?
                          Giuro che ti do una risposta sincerissima, e non per portare acqua al mio mulino : laddove ci sia un comportamento che integri un reato, anche solo l'ingiuria (***** di merda, muori terrone schifoso, brutto figlio di mignotta asiatica) allora ok, ma se si esprime semplicemente un'idea - "credo che i neri ci siano inferiori come razza" - allora trovo da brividi punire una persona per questo solo fatto; roba da squadristi, appunto.
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Giuro che ti do una risposta sincerissima, e non per portare acqua al mio mulino : laddove ci sia un comportamento che integri un reato, anche solo l'ingiuria (***** di merda, muori terrone schifoso, brutto figlio di mignotta asiatica) allora ok, ma se si esprime semplicemente un'idea - "credo che i neri ci siano inferiori come razza" - allora trovo da brividi punire una persona per questo solo fatto; roba da squadristi, appunto.
                            Anche quella e' denigrazione. E' un po' come se tu andassi a milano e non trovassi lavoro perche' si e' diffusa l'idea ci chi crede che "i terroni siano tutti criminali proprio perche' lo hanno nel sangue". Queste non sono idee che fanno progredire una societa'
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              a che punto siamo arrivati?

                              Commenta


                                "ca@zo mene io c'ho il diesel"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎