Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Protesta dei Gilet Gialli

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
    Datti una calmata e scrivi civilmente
    Dove noti incivilta'?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #17
      salvini forse fa idiozie, ma macron fa gli interessi dei poteri forti e delle banche, non dei cittadini francesi, che giustamente chiedono che ci siano meno immigrati e non si delocalizzi l'industria, niente di troppo complicato da capire
      ma macron dirà che "le cose non sono così facili, che la gente non può capire"
      e il trucco è proprio qui: che invece è tutto molto facile e scontato, c'è niente da capire
      I francesi si sono incaxxati e hanno fatto bene

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Dove noti incivilta'?
        In quello che hai scritto e nel modo.

        Commenta


          #19
          Messaggio di moderazione

          Cominciamo più calmi dai, abbassiamo i toni ed evitiamo OT.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            salvini forse fa idiozie, ma macron fa gli interessi dei poteri forti e delle banche, non dei cittadini francesi, che giustamente chiedono che ci siano meno immigrati e non si delocalizzi l'industria, niente di troppo complicato da capire
            ma macron dirà che "le cose non sono così facili, che la gente non può capire"
            e il trucco è proprio qui: che invece è tutto molto facile e scontato, c'è niente da capire
            I francesi si sono incaxxati e hanno fatto bene
            Ed ecco che spuntano i fantomatici "poteri forti". Che mondo sarebbe senza?

            Si, in effetti e' un discroso complicato e francamente io spero che piu' la gente fa cosi' piu' le aziende delocalizzano. Stiamo avendo un risultato simile in Italia: tutti concentrati sugli immigrati, male assoluto della nostra nazione super funzionante e vicile, ed intanto tutti gli investitori stranieri ed Italiani se la danno a gambe. Basti pensare che dovevamo vendere 416 miliardi di btp e ne abbiamo venduti 8. Ma hei! L'importante e' che i neri se ne vanno, cosi' l'unica cosa che ci rimane di nero e' la miseria.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
              In quello che hai scritto e nel modo.
              Fai un esempio per favore?. Non mi sembra di aver scritto in un modo incivile, ma mi sono limitato a "descrivere" le situazioni con dovizia di particolari.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #22
                "il problema non è complesso! è semplicissimo! Lo capirebbe anche un idiota: basta prendere il denaro ai ricchi e distribuirlo ai poveri. il problema vero è che nessuno chiede mai un parere a quell'idiota. Ed è così per tutto! E' che ti raccontano un sacco di balle, sempre! E tu ci credi! sei talmente abituato alle balle che che ti raccontano che non ti viene neanche piu in mente di metterle in discussione, e finisci per convincerti anche tu che "il problema è complesso" e che tanto non ci puoi fare niente!.." (cit tiziano sclavi)

                ecco, quando mi dicono che la gente comune non può capire perchè il problema è complesso e blah blah blah... che c'è da capire? basta immigrati, basta delocalizzare, basta dare soldi alle banche etc...
                Ripeto, fanno bene in francia per me... gli stanno dicendo che non possono capire, che devono star zitti? e loro rispondono scaricando letame. Mi pare giusto

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  "il problema non è complesso! è semplicissimo! Lo capirebbe anche un idiota: basta prendere il denaro ai ricchi e distribuirlo ai poveri. il problema vero è che nessuno chiede mai un parere a quell'idiota. Ed è così per tutto! E' che ti raccontano un sacco di balle, sempre! E tu ci credi! sei talmente abituato alle balle che che ti raccontano che non ti viene neanche piu in mente di metterle in discussione, e finisci per convincerti anche tu che "il problema è complesso" e che tanto non ci puoi fare niente!.." (cit tiziano sclavi)

                  ecco, quando mi dicono che la gente comune non può capire perchè il problema è complesso e blah blah blah... che c'è da capire? basta immigrati, basta delocalizzare, basta dare soldi alle banche etc...
                  Ripeto, fanno bene in francia per me... gli stanno dicendo che non possono capire, che devono star zitti? e loro rispondono scaricando letame. Mi pare giusto

                  Quindi un ricco che magari si rompe il **** per essere ricco deve distribuire cio' che guadagna a dei poveretti limitati nell'intelletto senza la minima capacita', abilita' e/o talento? Sulla base di cosa?

                  "Basta dare soldi alle banche". Cioe', per avere un argomentazione del genere bisogna davvero stare in una dimensione a parte. Qualunquismo puro.

                  La delocalizzazione e' una cosa che non deve riguardare nessuno. Se io ho un'azienda privata ho il diritto di farci quello che voglio.

                  L'ultima frase e' perfettamente accurata. Da una parte la gente che sa di cosa parla e che dice che le cose non sono cosi' semplici, mentre dall'altra parte abbiamo gente che non capisce, raglia cose a caso e lancia cacca. Ma si, diamo seguito ai lanciatori di cacca.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #24
                    "se ho un'azienda privata ho il diritto di farci quel che mi pare"

                    giusto... come fca che per decenni ha preso soldi dallo stato italiano, poi appena risanata si è spostata in olanda per non pagarci le tasse
                    poi è chiaro che il pil decresce
                    Fossi io al governo gli avrei requisito e nazionalizzato tutto e gli agnelli a vendere bibite allo stadio

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      "se ho un'azienda privata ho il diritto di farci quel che mi pare"

                      giusto... come fca che per decenni ha preso soldi dallo stato italiano, poi appena risanata si è spostata in olanda per non pagarci le tasse
                      poi è chiaro che il pil decresce
                      Fossi io al governo gli avrei requisito e nazionalizzato tutto e gli agnelli a vendere bibite allo stadio
                      Non mi sembra abbiano fatto qualcosa di illegale. Stai parlando di cavilli burocratici che tutti usano. Lo avrei fatto anche io senza alcun problema (e lo avresti fatto anche tu, credimi).

                      Tralasciando che la Fiat stava fallendo, ed invece il grande Marchionne non solo l'ha sollevata, ma ha anche fatto pulizia di chi non era necessario e l'ha fatta diventare un marchio capace di investire su altri marchi.
                      Un azienda privata e' costruita per un solo scopo: massimizzazione della revenue, e non e' fedele a nessuno se non a se stessa.
                      Last edited by Lukinosnake; 03-12-2018, 17:42:48.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #26
                        tutto legale, appunto. Come perfettamente legale che arrivino i migranti, hanno inventato il termine migranti per non chiamarli più clandestini
                        Per questo voto salvini, io voglio che mantenga le promesse, che renda illegale che i migranti arrivino, che renda illegale che si delocalizzi e si sposti la sede legale all'estero, che difenda il made in italy e che mandi affanxulo l'europa

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          tutto legale, appunto. Come perfettamente legale che arrivino i migranti, hanno inventato il termine migranti per non chiamarli più clandestini
                          Per questo voto salvini, io voglio che mantenga le promesse, che renda illegale che i migranti arrivino, che renda illegale che si delocalizzi e si sposti la sede legale all'estero, che difenda il made in italy e che mandi affanxulo l'europa
                          Insomma, vuoi affondare il paese. Sai che pero' la tua vita non cabiera', giusto?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #28
                            Forse non lo ricordate, siete + giovani di me.
                            Diversi anni fa, forse 15, 20, non ricordo, fu indetto uno sciopero in Svizzera x il caro carburante.
                            Gli svizzeri si limitarono a non fare uso dei carburanti, nessuno si recò al distributore. Lo sciopero durò veramente poco, tale fu il danno economico che il prezzo dei carburanti venne subito abbassato.

                            Comunque i francesi sono dei rivoluzionari estremisti e molto determinati.
                            Io non ero nato, ma ho letto qualcosa del 1789
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Insomma, vuoi affondare il paese. Sai che pero' la tua vita non cabiera', giusto?
                              ma guarda, io sono ricco, non chiedo che le cose cambino per il mio egoismo, è perchè amo l'Italia

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                ma guarda, io sono ricco, non chiedo che le cose cambino per il mio egoismo, è perchè amo l'Italia
                                Se ami il tuo paese non mi spiego perche' vuoi danneggiarlo.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎