Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gestione del cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gestione del cardio

    Salve. Sicuramente esiste un topic a riguardo, e se cosi fosse chiedo scusa, ma volevo chiedere delle delucidazioni sulla gestione del cardio.
    Frequentando l'università non posso piu andare in palestra con regolarità e cosi i miei allenamenti sono corsa ed esercizi a corpo libero all'aperto, seguendo un app (a proposito, se avete qualche app consigliata o raccomandata, vi sarei ancora piu grato).
    Sono un ragazzo di 23 anni e peso 77/78 chili. Ho un po di pelle in eccesso da smaltire (2/3 anni fa sono dimagrito molto) e non andando piu in palestra negli ultimi mesi (infiammazione al petto) ho perso un pò di massa muscolare che spero di recuperare con questi esercizi.
    Il dubbio piu grande che ho riguarda la corsa, e come gestirla. So che non esiste un numero di volte "giusto" o sbagliato, ma chiedevo per avere magari un indicazione su cui basarmi visti gli obiettivi che sopra ho accennato.
    Non vorrei ne esagerare, ne trascurarla troppo.
    Grazie

    #2
    Ciao, non ho capito l'obiettivo... smaltire la pelle in eccesso? Dubito si possa fare con la corsa (e anche con la palestra eh).

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Ciao, non ho capito l'obiettivo... smaltire la pelle in eccesso? Dubito si possa fare con la corsa (e anche con la palestra eh).
      No vabe ovviamente quello è l'obiettivo finale, e so bene che non potrò mai svegliarmi con l'addome piatto e super definito
      So bene che è un mix di tutto: dieta, palestra, stile di vita ecc. E appunto chiedevo il ruolo del cardio in tutto ciò, perche ovviamente l'istinto primordiale di tutti è "piu corri, meglio è", ma ovviamente non è cosi, e vorrei capire come razionarlo/organizzarlo e come massimizzare al massimo i benefici che da

      Commenta


        #4
        ah ok, io non ne so niente di corsa cmq nell'ottica "dimagrimento", ovvero se ti serve esclusivamente per bruciare calorie, io sono proprio per l'approccio istintivo.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎