Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sgarrare per aumentare le Kcal?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sgarrare per aumentare le Kcal?

    Ciao a tutti,
    quest'anno fatico di più a mettere peso rispetto al solito. Avevo l'obiettivo di prendere 2 kg al mese, ma sono in ritardo rispetto alla tabella di marcia. Posso aiutarmi, oltre che con la solita dieta, anche con degli alimenti come pizza, focaccia e simili? Basterebbe un pezzetto al giorno, giusto per aumentare di circa 150/200 kcal. Non mi era mai capitato di non riuscire ad ingrassare, ma ho uno stallo da circa 1 mese a 79 kg (nonostante abbia aumentato i carbo, seppure di poco) e dovevo arrivare a 83 kg entro i primi di Gennaio 2019. Impossibile di questo passo. Vorrei almeno farcela entro febbraio. Non mi lamento né del fisico (ancora abbastanza definito, sicuramente più dello stesso momento dell'anno scorso) né dei carichi che, nonostante lo stallo del peso, sono aumentati e continuano ad aumentare, ma proprio dell'incapacità di ingrassare mantenendo una dieta di massa per quanto possibile pulita. Vorrei dare un'accelerata alla fase di massa, in modo poi da curare quella di definizione a partire da febbraio e fino a giugno.
    Grazie.
    Last edited by Alexjei; 01-12-2018, 17:02:28.

    #2
    ciao Alex,
    Capisci da solo che il tuo discorso non è esattamente ciò che si dovrbebbe consigliare, no? Non c'è bisogno di spiegare che l'obiettivo primario per il quale si mangia non è mettere massa a qualsiasi costo, ma preservare la salute, vero?
    Fatte queste premesse, perché 200 kcal di pizza in piu sì, e di pane integrale+ricotta (primo esempio che mi è balenato in testa) no?

    Commenta


      #3
      Se continui a guardare la bilancia finirai col perdere di vista il vero obbiettivo , non conta solo l'aumento di peso.
      Fatta questa premessa prima di pensare al junk food prendere in considerazione l'idea di consumare cibi caloricamente densi quali noci , ricotta, burro di arachidi , mandorle , pistacchi , nocciole ecc...
      '' Be who you needed when you where younger ''

      Commenta


        #4
        Ma aumentare semplicemente le calorie? Non ce la fai a mangiare? Comunque quoto gli interventi precedenti se stai pensando a cibi junk.

        Commenta


          #5
          Il problema dei cibi sporchi è che sono mal proporzionati a livello di macronutrienti, alzano la glicemia e fanno accumulare liquidi, e quindi cresci di panza e non di braccia
          Come dicono sopra aggiungi calorie buone sempre rimanendo all'interno delle varie percentuali dei macronutrienti giuste per te

          Commenta


            #6
            Partendo dal principio che il peso non conta molto a fronte dell'impatto visivo, aumentare le calorie cosi' poco con nutrienti di maggiore qualita' e' piu' che facile.

            Se mangia m4erda, metti su m4rda eh.

            Comunque, 2kg al mese, non sono qualita'.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Partendo dal principio che il peso non conta molto a fronte dell'impatto visivo, aumentare le calorie cosi' poco con nutrienti di maggiore qualita' e' piu' che facile.

              Se mangia m4erda, metti su m4rda eh.

              Comunque, 2kg al mese, non sono qualita'.
              Quoto...sono 10 kili in 5 mesi, che sono più o meno la durata di una fase di bulk "classica".
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Quoto...sono 10 kili in 5 mesi, che sono più o meno la durata di una fase di bulk "classica".
                Se si punta alla qualita' 6kg sono da metterci la firma. Certo, se poi si spanza 10 kg e si fa una definizione per perderne 9.7kg, bho non vedo il senso.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Se si punta alla qualita' 6kg sono da metterci la firma. Certo, se poi si spanza 10 kg e si fa una definizione per perderne 9.7kg, bho non vedo il senso.
                  non posso che quotare al massimo.
                  che senso ha mettere peso tanto per metterlo e vedere la bilancia crescere ? poi ti tocca fare una mega ipo tanto da perdere anche buona parte di massa magra.
                  sono d'accordo sul guardare la bilancia ma non è che chiunque pesi 90kg abbia un bel fisico. devi comunque sempre guardare l'impatto visivo che penso valuto 100 volte più importante del numerino sulla bilancia.
                  piuttosto metti su 2 kg in meno ma quelli che metti sono di qualità.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎