Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per definirsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per definirsi

    Salve, sono un ragazzo di 23 anni. Vi spiego in breve la mia storia e il motivo del mio post.
    Fino a 18/19 pesavo abbastanza (110/115), poi jn breve tempo ho perso molto peso con palestra e "dieta" (taglio drastico del cibo), arrivando ora a 77/80 chili.
    Ormai faccio attività fisica da 2/3 anni e nonostante risultati decenti non riesco a liberarmi di pelle in eccesso sull'addome e fianchi. So che è un processo lungo e difficile, e ovviamente non intendo svegliarmi domani con l'addome perfetto, ma vorrei quanto meno migliorare.
    Nonostante io sia attento a non eccedere con porzioni e dolci/schifezze varie, non seguo una dieta precisa o delineata, quindi sono qui per chiedere le linee generali su cui deve basarsi una dieta per il mio "caso" in particolare.
    Insomma, vorrei uno spunto da cui poi far partire le mie ricerche diciamo, perchè immagino e credo che la dieta "proteine proteine proteine" sia una visione abbastanza superficiale della cosa e che ognuno abbia bisogno della dieta perfetta e adatta alla sua situazione.
    Scusate per il lungo messaggio, spero se non di trovare la risposta definitiva, quanto meno uno spunto di riflessione da cui partire o delle regole base da seguire.
    Grazie

    #2
    1| Nutrienti Gli organismi viventi richiedono energia per i processi di crescita, mantenimento ed evoluzione delle strutture cellulari. La fonte di tale energia è l’energia chimica presente nelle molecole dei nutrienti. I nutrienti sono le sostanze che il corpo è in grado di assorbire dagli alimenti e che sono necessarie