Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanta acqua bere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanta acqua bere?

    Salve, chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
    Mi chiedevo quanta acqua dovrei bere visto che sto facendo una dieta proteica con assunzione di creatina.
    Al momento bevo 2 l solo la mattina, 2l quando mi alleno e subito dopo mischio 600/700g di acqua con 5g di creatina e 30g proteine.
    In totale arrivo sui 4/5l di acqua quando mi alleno, nei giorni off 2/3.
    Continuo cosi o è il caso di aumentare/diminuire?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #2
    Si beve quando si ha voglia di bere, non ha senso che ti dico "bevi 8 litri" se magari a te bastano 2.

    Per la cronaca, va contata anche l'acqua contenuta negli alimenti, quindi sei sicuramente ben oltre i 5 litri nei giorni ON e i 3 dei giorni OFF.

    Infine, non è che basta bere acqua per considerarsi "idratati".
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Io bevo quando ho voglia di bere ma non ho mai voglia praticamente
      Mi chiedo se sia normale , forse è il periodo stagionale ?

      Commenta


        #4
        Ah ecco ho letto adesso dell'alimentazione , ma l'acqua contenuta nel cibo sarà tanta ?

        Commenta


          #5
          La verdura e la frutta è praticamente solo acqua. Carne e uova si aggirano sul 70/80% (se cerchi un qualsiasi sito inglese che riporta tutti i valori nutrizionali, troverai anche dati riguardo "water", "ash", "alcohol", "caffeine"). Il riso assorbe l'acqua di cottura. Le patate sono piene di acqua.

          Generalmente più l'alimento è naturale o con poche calorie per calorie ingerite, più percentuale di acqua ha. Merendine e caramelle per esempio siamo sotto lo zero.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            Ah ecco ho letto adesso dell'alimentazione , ma l'acqua contenuta nel cibo sarà tanta ?
            Dipende dal cibo, ovviamente (in generale, frutta e verdura contengono una buona quantità d'acqua).

            Io bevo quando ho sete (estate di più, inverno di meno - per ovvi motivi)

            Commenta


              #7
              Non mi è tanta chiara sta cosa del “bere quando hai sete” perchè quando capita fi fare una giornata di sgarro riesco anche a state con 1/2 bicchieri ..
              Assumendo creatina mi è ancora più difficile regolarmi su quanta acqua bere


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Lo trovo difficile da credere. E comunque ci può stare se 6 giorni su 7 a settimana sei sovra-idratato, compensi le giornate in cui bevi forse anche più di quanto hai bisogno.

                D’inverno si tende già di per se a bere di meno perché ovviamente sudi di meno.

                É inutile che ti riporto chi dice di “puntare alle 4-5 volte in cui l’urina non é gialla ma sul trasparente”, non perché sia sbagliata come cosa ma perché tende a complicare una cosa veramente lapalissiana. É semplice, hai sete? Vai a bere. Non hai sete? Continua a giocare a FIFA 19.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Lo trovo difficile da credere. E comunque ci può stare se 6 giorni su 7 a settimana sei sovra-idratato, compensi le giornate in cui bevi forse anche più di quanto hai bisogno.

                  D’inverno si tende già di per se a bere di meno perché ovviamente sudi di meno.

                  É inutile che ti riporto chi dice di “puntare alle 4-5 volte in cui l’urina non é gialla ma sul trasparente”, non perché sia sbagliata come cosa ma perché tende a complicare una cosa veramente lapalissiana. É semplice, hai sete? Vai a bere. Non hai sete? Continua a giocare a FIFA 19.
                  Ti ringrazio infinitamente per le risposte date, seguiró il tuo consiglio!


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Non sono d'accordo... Va bene bere se si ha sete, ma il ns amico ha detto che sta a 1-2 bicchieri al giorno
                    Anche alcuni ectomorfi che sono in massa devono mangiare 4500 kcal per crescere, ma non hanno così tanta fame... Si abituano oppure non crescono.
                    Bevi 1-2 bicchieri al giorno? Sforzati un po' perché sono oggettivamente pochi
                    Non sempre le sensazioni sono "sacrosante", se andassi a sensazioni non mangerei mai riso e merluzzo ma pizza, panini, birre e compagnia varia

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                      Non sono d'accordo... Va bene bere se si ha sete, ma il ns amico ha detto che sta a 1-2 bicchieri al giorno
                      Anche alcuni ectomorfi che sono in massa devono mangiare 4500 kcal per crescere, ma non hanno così tanta fame... Si abituano oppure non crescono.
                      Bevi 1-2 bicchieri al giorno? Sforzati un po' perché sono oggettivamente pochi
                      Non sempre le sensazioni sono "sacrosante", se andassi a sensazioni non mangerei mai riso e merluzzo ma pizza, panini, birre e compagnia varia
                      Bevo 4/5l al giorno, nel giorno sgarro (1 al mese) riesco a stare tranquillamente con 1/2 bicchieri


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎