Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3D sul panettone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Infatti ho espresso il mio gusto personale, non dubito del fatto che possa sembrare una bestemmia per i milanesi.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      #77
      sìsì concordo con te. però diamo a cesare quel che è di cesare, anche perché mediamente i terroni sono molto più integralisti su ste cose

      Originariamente Scritto da Sergio
      Sei un coglione.



      Commenta


        #78
        Credo che le versioni alternative di ogni prodotto attirino soprattutto chi il prodotto originale non lo ama particolarmente.

        Ad esempio, un mio conoscente che non ama particolarmente la pizza preferisce quella del centro Italia, a suo dire più buona perché "biscottosa".

        Io difatti non impazzisco per il panettone classico, ed è per questo che probabilmente lo preferisco fatto in tutt'altro modo.
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #79
          il fiasconaro è siciliano ed è ottimo, va detto però che non è come ricetta un panettone tradizionale, non hanno copiato una cosa che i milanesi fanno già buona, ma ne hanno creata un'altra partendo da quella e il risultato è stato straordinario.

          Come esempio che non c'entra col panettone ma con la cucina in genere, a Bologna c'è un locale che si chiama Pistamentuccia, è di un signore romano, fa cucina romana, e nelle tovagliette mostra l'evoluzione delle ricette must romane:



          questo per dire che da una cosa buona può nascere qualcosa di altrettanto buono, anche se diverso

          Commenta


            #80
            Fra gli industriali da provare il Galup, che è alto di gamma quindi piu' caro di un industriale basico ma meno di un artigianale:

            Lo Store del Panettone Galup® Originale, Quello Basso, con la Glassa Fatta a Mano alla Nocciola Tonda Gentile Trilobata. Cento Anni di Storia Italiana.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              #81
              A Pinerolo (dove stava la zia di Filini per capirci) dove c'è la Galup, hanno anche un bar ufficiale in centro paese, non ci vado da anni ma lo ricordo come un posto spettacolare.

              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                A Pinerolo (dove stava la zia di Filini per capirci) dove c'è la Galup, hanno anche un bar ufficiale in centro paese, non ci vado da anni ma lo ricordo come un posto spettacolare.

                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                In uruguay, oltre un secolo fa, emigranti di pinerolo fondarono una squadra di calcio leggendaria, il penarol appunto.

                Sul discorso tradizione, e' giusto proteggere prodotti che ormai sono associati a certi territori, fa riflettere (per modo di dire) che storicamente ad un certo punto questi prodotti saranno anche stati inventati, magari tra le polemiche di chi preferiva i piatti tradizionali del tempo. Va beh.

                Non sono goloso di dolci, ma se lo trovo, a natale preferisco anch'io il certosino, che qualcuno ha gia' nominato.
                B & B with a little weed










                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                  ma sai che su queste cose sono abbastanza razzista. non dubito, avendo provato, che il panettone artigianale siciliano sia una roba indescrivibile. ma tu te la sentiresti di dire che a milano il cannolo siciliano ammu o la pastiera castelnuovo fanno piangere? oggettivamente forse sì, per chi è nato nei posti "originali" mi sa di no ed è pure normale
                  Io avevo preso una specie di panettone siciliano al pistacchio di bronte, ma non era un panettone, era qualcosa che lo ricordava, molto più basso, non ricordo come si chiamava però

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                    Io avevo preso una specie di panettone siciliano al pistacchio di bronte, ma non era un panettone, era qualcosa che lo ricordava, molto più basso, non ricordo come si chiamava però
                    L'ho preso anche io.Si chiama proprio come l'hai chiamato tu, però non è appunto panettone.E il prezzo è alto

                    Commenta


                      #85
                      Manca poco a Natale, vorrei portare un po' su il 3d

                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        Manca poco a Natale, vorrei portare un po' su il 3d

                        https://www.repubblica.it/sapori/201...C4-P29-S1.4-T1
                        interessante.. anche se in mezzo ci son molte varianti a quello tradizionale..
                        Sono comunque tutti panettoni da pasticceria

                        Una pseudo-classifica su quelli da supermercato:


                        Segnalo anche questo articolo:

                        Ok che stabilimento e linea di produzione non sempre coincidono.. però è comunque curioso

                        Personalmente durante le feste proverò per la prima volta a farne un paio, seguendo questa ricetta
                        #panettone #panettonecioccolato #nutellaINGREDIENTIPER LA PREPARAZIONE DEL LIEVITINOFarina tecnica per pandoro/panettone lievito a sceltaacqua1° IMPASTO440 g...
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          #87
                          Azz Paluani bocciato.
                          Io di quelli della classifica di altroconsumo ho il Carrefour che in effetti non è male e Costa un cazz0.

                          Tu Cesko ti sbatterai a fartene uno?
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            #88
                            Stasera ho fatto un giro da Eataly e ho comprato un bonifanti ricetta classica per i miei. C'era di tutto e di più ma rimango fedele al classico.

                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #89
                              Io penso farò spedire 3 Galup dai miei, miei, fratello e sorella.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                #90
                                C'era un intero spazio tutto dedicato ai galup, di grande effetto.

                                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎