Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento Ectomorfo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento Ectomorfo

    Salve sono nuovo nel forum. Sono entrato proprio perchè non trovo risposte alle mie necessità. Mi alleno da circa 3 mesi sono alto 1.71 e peso 65 kili. Ho molta difficoltà a prendere massa ed ho il metabolismo molto veloce. Girando per la palestra ognuno mi indicava un tipo di allenamento diverso.. dall ipertrofia con serie da 12/15 a chi mi diceva massimo serie da 4/6. Fatto sta che nel tempo non ho accumulato risultati malgrado durante l allenamento sembro gonfio ma poi nulla. Volevo sapere se qualcuno che ha avuto più o meno lo stesso "problema" che allenamento ha fatto con tutti gli esercizi e le ripetizioni. Grazie mille e arrivederci

    #2
    1 ti alleni solo da 3 mesi
    2 se vuoi ottenere qualcosa non girare x la palestra
    3 segui una scheda ben fatta, mangia bene e tanto e ne riparliamo tra un paio di anni.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Solo che per noi ectomorfi è quasi impossibile aumentare. Questo ragazzo ha provato tanti tipi di allenamento e non ha risultati. C'è gente che usa le schede pessime di allenamento delle palestre ed aumenta lo stesso. Voglio dire che se un ectomorf deve provare ogni allenamento e farlo durare 1anno per testarlo si fa notte.
      Su internet ognuno se cerchi allenamento ectomorfo, ognuno dice la sua.

      Commenta


        #4
        Ectomorfo , endomorfo , mesoformo sono tutti punti di partenza , se uno nasce ectomorfo non è detto che muoia tale , al massimo ne potrà conservare i tratti . Ma l'essere uno di questi 3 morfotipi non significa che resterai secco o grasso a vita . Detto questo , ti alleni da 3 mesi senza un programma ben specifico e senza un alimentazione finalizzata al tuo obbiettivo , non mi meraviglierei se la tua condizione non cambia.
        Pensa ad impostare un buon programma di allenamento , basato innanzitutto su esercizi base e multiarticolari pesanti e in secondo luogo da esercizi di rifinitura .
        Riguardo a quello che ti hanno detto , partendo dal presupposto che la massa si fa a tavola , eseguire tutti gli esercizi nel tange delle 12/15 ripetizione non ti porterà da nessuna parte se non ad una temporanea sensazione di pienezza dovuta dal pump , per crescere è quindi sfribrare per bene un muscolo e reclutare il massimo numero di fibre da esso hai bisogno di Grossi carichi ( grossi per le capacità del soggetto ), quindi in primis tensione meccanica e in secondo piano lo stress metabolico , stai facendo bodybuilding , eh come si dice , se pensare di dover sollevare quel bilanciere non ti spaventa vuol dire che non è abbastanza pesante
        '' Be who you needed when you where younger ''

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎