Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crampo addominale frequente - Rosario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crampo addominale frequente - Rosario

    Buonasera a tutti e molto piacere, sono nuovo nel forum e nel fitness in generale,
    ho fatto palestra anni fa e fatta un po qua e la durante l'anno, da 2 settimane mi sono rimesso in modo serio, in sostanza sono neofita!

    Come da titolo ho questo fastidioso problema: prima dell'allenamento o dopo l'allenamento se faccio addominali dopo 15-20 ripetute mi attacca un forte crampo al centro della pancia (a livelo dell'ombellico).
    Il medico mi disse di "fare meno sforzo", si, ma il problema appare anche prima di fare altre serie....

    come integrazione assumo principalmente petto di pollo , tonno al naturale, mais , riso, patate e spinaci. Poi ogni tanto 1 panino (aggiunto al precedente), 100g di fesa di tacchino, un pezzetto di cioccolata normale\fondente e bevo esclusivamente acqua.

    integratori: omega 3 - multivitaminico primo mattino , creatina dopo cena e dopo allenamento , BCAA 2:1:1 dopo allenamento , proteine whey dopo allenamento , complex vitamina B dopo cena - caseina prima di andare a dormire (3 volte a settimana le proteine) glutammina prima e dopo allenamento e vitamina D3 prima di dormire tutte le sere e infine bevanda idrosalina durante l'allenamento.

    Ho provato ad esporre la mia settimana per quanto riguarda alimentazione e integrazione.
    Come esercizi n palestra in questo periodo ci vado più pesante, 5 esercizi a gruppo 3x10,

    più che altro ripeto ho il problema SOLO con gli addominali... posso fare tutte le serie e ripetute che voglio con tutti i muscoli, ma se faccio 10-15 addominali mi assalgono i crampi.
    anni fa facevo lunghe sessioni di addominali senza problemi...

    se può servire: sono alto 1,68 , peso circa 64kg
    ho un po di pancetta, quella parte mi attacca principalmente.
    Vorrei se possibile qualche consiglio o soluzione per poter ritornare a fare sti benedetti addominali!

    nell'attesa ringrazio in anticipo chi avrà pazienza di leggere e porgo i miei migliori saluti!
    Rosario

    #2
    Ciao Saro,
    potresti descrivere meglio questo dolore crmapiforme con qualche informazione in più? ( quanto dura, rimane addome rigido, se soffr di aerofagia, ecc)
    Non è qualcosa di facilmente inquadrabile, una spiegazione azzardata potrebbe essere data dalla somma del tuo lieve accumulo adiposo nel basso addome sommato ad una distensione addominale dovuta alla presenza di aria intestinale, queste due situazioni potrebbero sottoporre la zona sotto il tuo ombelico ad un’eccessiva trazione che nel momento dell’esercizio sfocia in dolore crampiforme. Questa é una banale diagnosi da bar, ma potrebbe essere giusta. Per avere riprova di ciò dovresti mangiare in maniera ridotta una giornata e allenarti la mattina dopo a digiuno dopo essere andato al bagno. Fai un tentativo, potrebbe darci qualche informazione in più.
    ciao

    Commenta


      #3
      Ho lo stesso problema, da anni, crampi all'addome, solo lì.
      Ti consiglio un approccio graduale agli esercizi x gli Abd.
      Come Integrazione ti consiglio il magnesio, mag2, o Polase.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Ho lo stesso problema, da anni, crampi all'addome, solo lì.
        Ti consiglio un approccio graduale agli esercizi x gli Abd.
        Come Integrazione ti consiglio il magnesio, mag2, o Polase.
        Allora è una cosa "normale" il medico mi disse, oggi, di far smaltire l'acido lattico... ma mi sembra esagerata come risposta...
        comunque si, ma polase quando? prima di fare addominali? di solito li tengo per ultimi gli addominali come "esercizio per rilassarmi", con gli altri muscoli ci sono sempre andato al 110% e mai problemi. Mai.
        grazie comunque per le risposte, proverò sicuramente con qualche integratore di magnesio e potassio e boh vi farò sapere, per ora grazie mille!
        Rosario

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎