Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crampo addominale frequente - Rosario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crampo addominale frequente - Rosario

    Buonasera a tutti e molto piacere, sono nuovo nel forum e nel fitness in generale,
    ho fatto palestra anni fa e fatta un po qua e la durante l'anno, da 2 settimane mi sono rimesso in modo serio, in sostanza sono neofita!

    Come da titolo ho questo fastidioso problema: prima dell'allenamento o dopo l'allenamento se faccio addominali dopo 15-20 ripetute mi attacca un forte crampo al centro della pancia (a livelo dell'ombellico).
    Il medico mi disse di "fare meno sforzo", si, ma il problema appare anche prima di fare altre serie....

    come integrazione assumo principalmente petto di pollo , tonno al naturale, mais , riso, patate e spinaci. Poi ogni tanto 1 panino (aggiunto al precedente), 100g di fesa di tacchino, un pezzetto di cioccolata normale\fondente e bevo esclusivamente acqua.

    integratori: omega 3 - multivitaminico primo mattino , creatina dopo cena e dopo allenamento , BCAA 2:1:1 dopo allenamento , proteine whey dopo allenamento , complex vitamina B dopo cena - caseina prima di andare a dormire (3 volte a settimana le proteine) glutammina prima e dopo allenamento e vitamina D3 prima di dormire tutte le sere e infine bevanda idrosalina durante l'allenamento.

    Ho provato ad esporre la mia settimana per quanto riguarda alimentazione e integrazione.
    Come esercizi n palestra in questo periodo ci vado più pesante, 5 esercizi a gruppo 3x10,

    più che altro ripeto ho il problema SOLO con gli addominali... posso fare tutte le serie e ripetute che voglio con tutti i muscoli, ma se faccio 10-15 addominali mi assalgono i crampi.
    anni fa facevo lunghe sessioni di addominali senza problemi...

    se può servire: sono alto 1,68 , peso circa 64kg
    ho un po di pancetta, quella parte mi attacca principalmente.