Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Asimmetria e postura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Asimmetria e postura

    Ciao a tutti. A gennaio mi è stato diagnosticato un lieve disallineamento del bacino Il medico mi aveva detto che non era niente di che e allora ho continuato ad allenarmi. Ultimamente però sto notando che effettivamente la gamba sinistra sembra più lunga e anche la spalla sinistra è leggermente in basso rispetto alla destra. Inoltre il pettorale sinistro e più piccolo del destro e il braccio sinistro invece è più grande. Qualcuno ha avuto problemi simili? Come li ha risolti?

    Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

    #2
    Ciao gmatti,
    Questa ipotrofia al braccio è documentabile col metro da sarta?
    Serve una conferma diagnostica che affermi che tu abbia una dismetria agli arti inferiori ( asimmetria no, é un’altra cosa), pertanto mi rivolgerei ad un bravo ortopedico. Son questioni delicate, e come tante problematiche, ognuna è un caso a sé.
    un saluto

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Harry Greb Visualizza Messaggio
      Ciao gmatti,
      Questa ipotrofia al braccio è documentabile col metro da sarta?
      Serve una conferma diagnostica che affermi che tu abbia una dismetria agli arti inferiori ( asimmetria no, é un’altra cosa), pertanto mi rivolgerei ad un bravo ortopedico. Son questioni delicate, e come tante problematiche, ognuna è un caso a sé.
      un saluto
      Beh non ce l'ho un metro da sarta ma allo specchio si vede.
      Ok,io ho pensato che se magari ci fosse qualcuno che ha avuto problemi simili mi potrebbe indicare a quale medico mi devo rivolgere in modo da evitare spese inutili. È meglio un ortopedico quindi? Io avevo pensato a un osteopata..

      Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Carissimo,
        niente osteopata o similari. Serve un medico, ortopedico o fisiatra del caso, che si intenda in particolar modo di posturologia. Se mi dici la tua città posso consigliarti.
        un saluto

        Commenta


          #5
          Sai per caso se hai una dismetria?
          Originariamente Scritto da arkon86
          Sto scacciando

          Originariamente Scritto da arkon86
          Sono un mdf

          Commenta


            #6
            va fatta sicuramente una visita ortopedica per diagnosticare la causa di tale asimmetria. Potrebbe trattarsi semplicementi di compensoi di natura posturale o una vera gamba corta ma la diagnosi la deve fare un Medico.

            Roberto franzese, centro ryakos

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎