Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sottopeso con BF alta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sottopeso con BF alta

    Salve ragazzi, volevo un consiglio, sono 1,83 cm x 79 kg circa quindi sottopedo. Credo di essere ectomoforfo in quanto faccio molta fatica a mettere massa muscolare, il problema è che oggi pesandomi con la bilancia che misura la bf ho scoperto di aver parecchio grasso, più del 19% e ho visto che mi si accumula principalmente sull'addome, infatti ho il pancione. Mangio circa 3000 kcal al giorno e pensavo fossero anche poche, ma a quanto pare non è così e. A questo punto che fare? Il punto è che io vorrei diventare più grosso e forte, se ora vado in ipercalorica aumento ancora di più la bf, se invece vado in ipocalorica divento ancora più secco e perdo forza. Che consiglio alimentare mi suggerireste? Io stavo pensando ad una chetogenica ipercalorica

    #2
    Non sei sottopeso.
    Mangi male.
    Ti alleni peggio.
    Questo sulla fiducia, nel dubbio pero’ posta i tuoi dati e una tua giornata alimentare tipo, qualche anima pia potra’ darti dei suggerimenti su una base concreta invece che aleatoria
    Presumibilmente ci saranno cose grossolane su cui poter intervenire senza troppe difficolta’



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Non sei sottopeso.
      Mangi male.
      Ti alleni peggio.
      Questo sulla fiducia, nel dubbio pero’ posta i tuoi dati e una tua giornata alimentare tipo, qualche anima pia potra’ darti dei suggerimenti su una base concreta invece che aleatoria
      Presumibilmente ci saranno cose grossolane su cui poter intervenire senza troppe difficolta’

      colazione: 200ml di latte, 5-6 fette biscottate con marmellata (circa 30 g), 100 g di yogurt greco, 30g di burro di arachidi

      spuntino: 100 g di pane integrale, 50 g di crudo, banana

      pranzo: 200 g di pasta più un secondo che mi assicuri almeno 20 g di proteine

      spuntino: shaker con avena fine (50g) più 1 misurino di whey (circa 20 g di proteine)

      cena: uguale a pranzo, ma abbasso un po' i carbo

      spuntino pre nanna: 1 banana, 30g di cioccolato fondente, 1 misurino di whey


      Come allenamento da qualche a mese sto usando il metodo di Scherraggi (spero tu sappia chi sia) ovvero un 5x5 con solo 1 minuto di recupero (1.30 in squat e stacco) in tutti i fondamentali e qualche complementare (in più si fanno 2 colpi di potenza nel primo esercizio della sessione quindi ad es nello squat diventerebbe un 2-5-5-5-5. L'unica cosa è che mentre lui fa il 5x5 anche negli es di isolamento io in quelli faccio un 4x10-15 per stimolare anche un po' il sarcoplasma.

      Commenta


        #4
        Il dato di queste bilance non é per niente attendibile, addirittura meglio l'occhio... Se si deve misurare si deve farlo professionalmente
        Se fai una veloce ricerca ci sono varie immagini di diversi fisici con la relativa bf, e vedi quale si avvicina al tuo
        Oppure posta foto

        Commenta


          #5
          Fette biscottate, marmellata, pasta, banana, whey, ciccolata. Si ai carboidrati, ma attenzione ai carichi glicemici e al timing.
          Dieta da rivedere, inserendo fibre da verdura e ortaggi di stagione, limitando gli zuccheri semplici concessi in linea di massima post wo ( anche se avrei delle riserve del tutto personali).
          Allenamento da postare nel dettaglio in apposita sezione, non hai detto nulla a parte 5x5 che farebbe 25, ma che in questo caso di certo non sta facendo ipertrofia.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Fette biscottate, marmellata, pasta, banana, whey, ciccolata. Si ai carboidrati, ma attenzione ai carichi glicemici e al timing.
            Dieta da rivedere, inserendo fibre da verdura e ortaggi di stagione, limitando gli zuccheri semplici concessi in linea di massima post wo ( anche se avrei delle riserve del tutto personali).
            Allenamento da postare nel dettaglio in apposita sezione, non hai detto nulla a parte 5x5 che farebbe 25, ma che in questo caso di certo non sta facendo ipertrofia.
            Si invece perchè a differenza del solito 5x5 classico il recupero viene abbassato a 1 minuto, max 1'30'' e questo stimola l'ipertrofia ohohoho
            Last edited by cammarrone; 28-11-2018, 17:46:36.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
              Il dato di queste bilance non é per niente attendibile, addirittura meglio l'occhio... Se si deve misurare si deve farlo professionalmente
              Se fai una veloce ricerca ci sono varie immagini di diversi fisici con la relativa bf, e vedi quale si avvicina al tuo
              Oppure posta foto

              Questa è la mia attuale situazione, ah pensandomi stamani a stomaco a vuoto ero a 18,5 di bf a 78 kg x 183 cm




              Commenta


                #8
                Non mi sembra una situazione drammatica, lavorando sull'alimentazione la puoi correggere in tempi relativamente brevi.
                Non volevo prendere in giro il 5x5, volevo dire che se hai dubbi sul wo dovresti postare scheda con relativi carichi in apposita sezione x benino.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
                  e questo stimola l'ipertrofia ohohoho
                  non si direbbe dalle tue foto
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    non si direbbe dalle tue foto
                    Secondo me invece il muscolo c'è, la foto di profilo evidenzia anche una discreta circonferenza braccio.
                    Il basso ventre è chiaramente rilassato. X valutarlo meglio dovrebbe fare una foto con gli addominali contratti e pinzare con le dita la plica sotto ombelico, x capire se è solo grasso sottocutaneo o c'è dell'altro, tipo grasso viscerale.
                    Nel secondo caso " viscerale" starei ancora più attento alla gestione dell'insulina.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      non si direbbe dalle tue foto

                      Non sai com'ero prima e da quando tempo sto usando questo metodo quindi la tua è una provocazione gratuita alla master wallera

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Secondo me invece il muscolo c'è, la foto di profilo evidenzia anche una discreta circonferenza braccio.
                        Il basso ventre è chiaramente rilassato. X valutarlo meglio dovrebbe fare una foto con gli addominali contratti e pinzare con le dita la plica sotto ombelico, x capire se è solo grasso sottocutaneo o c'è dell'altro, tipo grasso viscerale.
                        Nel secondo caso " viscerale" starei ancora più attento alla gestione dell'insulina.

                        Le braccia sono la parte che mi cresce di più, ce le ho discrete anche quando non mi alleno. Sono sui 39 cm, più di Miletto. Per la foto sarai presto accontentato.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
                          Non sai com'ero prima e da quando tempo sto usando questo metodo quindi la tua è una provocazione gratuita alla master wallera
                          dai che stavo solo scherzando, non prendertela
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #14
                            Daje, hai superato Miletto, prossimo obiettivo Spampinato

                            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Secondo me invece il muscolo c'è, la foto di profilo evidenzia anche una discreta circonferenza braccio.
                              Il basso ventre è chiaramente rilassato. X valutarlo meglio dovrebbe fare una foto con gli addominali contratti e pinzare con le dita la plica sotto ombelico, x capire se è solo grasso sottocutaneo o c'è dell'altro, tipo grasso viscerale.
                              Nel secondo caso " viscerale" starei ancora più attento alla gestione dell'insulina.
                              Ecco qua, a me cmq sembra proprio sporgente l'addome adlilà del grasso che non mi pare eccessivo


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎