Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sottopeso con BF alta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Mi sembra molto una questione di scelta degli alimenti, oltre che timing degli stessi.

    Personalmente, anche l'allenamento riguarderei. Il fatto che un allenamento sia famoso e da benefici, non vuol dire che abbia gli stessi benefici (con la stessa entita') su tutti gli individui.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
      Mi sembra molto una questione di scelta degli alimenti, oltre che timing degli stessi.

      Personalmente, anche l'allenamento riguarderei. Il fatto che un allenamento sia famoso e da benefici, non vuol dire che abbia gli stessi benefici (con la stessa entita') su tutti gli individui.
      In che senso timing degli stessi? Io avevo sentito il tipo di Project Invictus sostenere che in realtà non conta nulla il momento in cui li assumi

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
        In che senso timing degli stessi? Io avevo sentito il tipo di Project Invictus sostenere che in realtà non conta nulla il momento in cui li assumi
        Assolutamente no!
        Ti faccio un esempio: in una situazione di leggera insensibilità insulinica, utilizzare , come fai tu, CHO ad alto IG non fa che peggiorare la situazione.
        Entra in gioco il Timing perché ci sono comunque delle finestre temporali in cui la sensibilità migliora.

        Come già ti avevo accennato, dieta da rivedere dalle basi, quindi scelta alimenti.
        CHO a basso- medio IG
        Ricorda che le whey si comportano allo stesso modo, creano un picco e muovono l'insulina, una fetta di carne non lo fa'.
        Zuccheri li devi guardare col binocolo.
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
          In che senso timing degli stessi? Io avevo sentito il tipo di Project Invictus sostenere che in realtà non conta nulla il momento in cui li assumi
          Assolutamente no. Ad esempio, che senso ha una banana, con relativo picco insulinico, appena prima di mettersi a letto?
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Assolutamente no!
            Ti faccio un esempio: in una situazione di leggera insensibilità insulinica, utilizzare , come fai tu, CHO ad alto IG non fa che peggiorare la situazione.
            Entra in gioco il Timing perché ci sono comunque delle finestre temporali in cui la sensibilità migliora.

            Come già ti avevo accennato, dieta da rivedere dalle basi, quindi scelta alimenti.
            CHO a basso- medio IG
            Ricorda che le whey si comportano allo stesso modo, creano un picco e muovono l'insulina, una fetta di carne non lo fa'.
            Zuccheri li devi guardare col binocolo.
            quindi come la cambieresti quella che sto facendo?

            Commenta


              #21
              Io non ti posso fare la dieta.
              E nessun altro qui lo farà.
              Tu puoi postare una bozza e insieme si apportano migliorie e ottimizzazioni.
              Per stilare un programma alimentare bisogna avere delle nozioni, anche basilari, io non so se tu le abbia.
              Ti parlo di indice glicemico , di risposta insulinica... Mi segui?
              Whey, banana e cioccolata? Forse post wo, ma ci andrei piano, con la cioccolata...

              Fonti di CHO a medio- basso IG (cereali integrali, legumi)
              Fonti di PRO: carne , pesce, uova, legumi ( cho+pro), non abuserei di latticini
              Fonti di fibre, cho a basso IG, micro nutrienti: verdure e ortaggi di stagione
              Fonti di cho a medio-alto IG: frutta di stagione ( arance, mele, kiwi, mandarini... Lascia stare ste banane.

              Studia
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎