Annuncio

Collapse
No announcement yet.

20 anni, ho iniziato ad andare in palestra: consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Probabilmente se hai tanto tanto dolore ti sai fatto uno strappetto, tranquillo che passa. Se il dolore è invece un forte indolenzimento, come dice Marco, è dovuto al fatto che tu non sia abituato.
    Comunque ci siamo passati tutti tranquillo, io le prime volte mi sono fatto un piccolo strappo addminale che mi ha impedito di allenarli per 1 settimana; Ed anche senza citare strappi le prime volte non mi sentivo le braccia per 2 giorni.
    Metti a riposo la zona interessata per il tempo che serve, non ti preoccupare che non accade niente ed è il miglior modo per farlo passare.

    Comunque agli inizi non esagerare con i pesi, non avere vergogna di usare manubri da 4 - 5kg. Io per le prime 2 settimane ho fatto i curl con i pesi da 5... se lo faccio ora a distanza di qualche mese mi sembra di avere in mano un giocattolo.
    Tra l'altro non sei allenato e niente quindi vai cauto. In ogni caso ripeto che sono successe a tutti queste cose devi solo aver pazienza, essere costante e con l'esperienza ti saprai regolare sempre meglio sia nell'esecuzione sia nel peso.

    Aggiungo però che la scheda che hai postato andrebbe veramente cambiata

    Commenta


      #17
      Uno strappetto guarisce il un mesetto. Ma non e' uno strappo. Lo strappo lo senti subito, mentre ti alleni, non il giorno dopo.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎