Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vendita di prodotti senza scontrini nè ricevute...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vendita di prodotti senza scontrini nè ricevute...

    Ragazzi, intanto un saluto a tutti.
    Sarò veloce e pongo un quesito veeeelocissimo...
    E' una cosa in regola, che nella mia palestra, gli istruttori (e proprietari della suddetta), vendano prodotti per sportivi (dalle barrette,alle whey,alla creatina, la farina di avena e ad altri integratori) senza rilasciare mai alcuno scontrino ? Mi è stato detto che acquistano all'ingrosso....
    Tutto qui, magari la vostra risposta è anche.... "si, è tutto in regola" ...

    PS : Forse non c'entra nulla ma anche quando rinnovo l'abbonamento, non mi viene rilasciata alcuna ricevuta (se non richiesta esplicitamente).

    Grazie. e buon weekend a tutti
    Cristian

    #2
    dipende dalla societa in essere , se e' un asd e' non soggetta all obligo di emissione di fattura oscontrino
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      E' giusto quello che ha scritto MKK, anche se al rinnovo dell'abbonamento rilasciare almeno una ricevuta sarebbe buona cosa... altrimenti in caso di controversie come dimostreresti che hai regolarmente effettuato un pagamento? Specialmente se si paga in contanti, cosa che nelle asd succede molto spesso.

      Un pò diverso invece il discorso della vendita di prodotti senza scontrino, quello mi suona un pò strano. Però non conosco a fondo la loro normativa di riferimento

      Commenta


        #4
        Dal sito della GdF

        Nello schema che segue, si riportano i casi più ricorrenti di esonero dal citato obbligo.
        • di tabacchi;
        • di carburanti e lubrificanti per autotrazione;
        • di giornali quotidiani, periodici, supporti integrativi, libri (anche usati), con esclusione di quelli d’antiquariato;
        • mediante apparecchi automatici, funzionanti a gettone o moneta;
        • imprese delle grande distribuzione che optano per la trasmissione telematica dei corrispettivi;
        • venditori ambulanti di palloncini, piccola oggettistica per bambini, gelati, dolciumi, caldarroste e comunque soggetti che esercitano senza attrezzature, il commercio di beni di modico valore, con esclusione di quelli operanti nei mercati rionali
        Vendite/prestazioni esonerate Soggetti esonerati
        • relative ai concorsi pronostici e alle scommesse soggetti all’imposta unica e quelle relative ai concorsi pronostici riservati allo Stato;
        • aventi per oggetto l’utilizzazione di dormitori pubblici e di servizi igienico-sanitari pubblici;
        • inerenti e connesse al trasporto pubblico collettivo di persone e di veicoli e bagagli al seguito, effettuate dall’esercente l’attività di trasporto;
        • parcheggi di veicoli in aree coperte o scoperte, quando la determinazione o il pagamento del corrispettivo viene effettuata mediante apparecchiature funzionanti a monete, gettoni, tessere, biglietti o mediante schede magnetiche e simili, indipendentemente dalla presenza di personale addetto.
        • venditori ambulanti di cartoline e souvenirs;
        • autoscuole, per le prestazioni finalizzate al conseguimento della patente;
        • fumisti (cosiddetti “spazzacamini”), nonché quelle rese, in forma itinerante, da ciabattini, ombrellai, arrotini;
        • prestazioni di traghetto rese con barche a remi, prestazioni rese dai gondolieri della laguna di Venezia, prestazioni di trasporto rese a mezzo servizio di taxi;
        • somministrazioni di alimenti e bevande effettuate in forma itinerante negli stadi, stazioni ferroviarie e simili, nei cinema, teatri e altri luoghi pubblici e in occasione di manifestazioni in genere;
        • rammendatrici e ricamatrici, impagliatori e riparatori di sedie, riparatori di biciclette, ciabattini solo se senza collaboratori o dipendenti.
        sigpic

        Commenta


          #5
          non per essere pignolo, ma la denominazione è " Palestra PincoPallino S.S.D.A.R.L." che sinceramente non so che significhi....
          Cristian

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
            non per essere pignolo, ma la denominazione è " Palestra PincoPallino S.S.D.A.R.L." che sinceramente non so che significhi....

            E' un acronimo, significa "società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata". Sono un pò arruginito in giurisprudenza ma in termini pratici significa che, in caso di controversie fiscali o legali, il presidente dell'associazione e coloro possedenti quote societarie hanno il patrimonio personale al riparo, ovvero protetto da ripercussioni, a meno che non vi siano comportamenti penalmente rilevanti...

            Commenta


              #7
              Grazie Sil3nt..Precisazione che non fa una grinza...Thank you
              Cristian

              Commenta


                #8
                Mi spiegate come funziona la tassazione delle associazioni sportive dilettantistiche???

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎