Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Actimel

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Actimel

    Volevo chiedere una curiosità
    Prodotti di questo genere , servono a qualcosa secondo voi ?
    Riferito un po' a tutto , per quanto riguarda un'alimentazione corretta
    Ad occhio mi sembrano prodotti spazzatura a cui viene fatta un sacco di pubblicità

    #2
    Spazzatura no, esagerato. É un prodotto che giustamente tenta di vendersi sfruttando la nozione di probiotico.

    Ma se uno dovesse prenderlo perché ha bisogno specificatamente di un probiotico, può trovare di meglio in giro sicuramente. Quando si sceglie un probiotico é bene sceglierne uno che contenga più ceppi batterici diversi per ristabilire la flora batterica, questo ne ha solo di un tipo. É come se volessi colonizzare la Terra da zero, e ci metti solo gli americani, mancano tutte le altre popolazioni, animali etc. etc.

    Male non fa, poi a livello di gusto é anche piacevole, é un prodotto che in commercio ci può stare. Ma se hai strettamente bisogno di qualcosa del genere perché hai un problema, rivolgi la tua attenzione ad altro.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Spazzatura no, esagerato. É un prodotto che giustamente tenta di vendersi sfruttando la nozione di probiotico.

      Ma se uno dovesse prenderlo perché ha bisogno specificatamente di un probiotico, può trovare di meglio in giro sicuramente. Quando si sceglie un probiotico é bene sceglierne uno che contenga più ceppi batterici diversi per ristabilire la flora batterica, questo ne ha solo di un tipo. É come se volessi colonizzare la Terra da zero, e ci metti solo gli americani, mancano tutte le altre popolazioni, animali etc. etc.

      Male non fa, poi a livello di gusto é anche piacevole, é un prodotto che in commercio ci può stare. Ma se hai strettamente bisogno di qualcosa del genere perché hai un problema, rivolgi la tua attenzione ad altro.
      Trump approved
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        #4
        I probiotici di questo tipo ed integratori sono sopravvalutati. Da quando mangio kimchi tutti i giorni mi trovo mille volte meglio.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          Volevo chiedere una curiosità
          Prodotti di questo genere , servono a qualcosa secondo voi ?
          Riferito un po' a tutto , per quanto riguarda un'alimentazione corretta
          Ad occhio mi sembrano prodotti spazzatura a cui viene fatta un sacco di pubblicità
          Kefir (latte o acqua). Ma fatto in casa
          Un milione di volte meglio e realmente efficace
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Grazie a tutti

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Kefir (latte o acqua). Ma fatto in casa
              Un milione di volte meglio e realmente efficace
              hai consigli per come farlo? o niente di particolare dalle ricette che si trovano in rete?

              Commenta


                #8
                Io ho trovato una ricetta ma i grani / granuli sono per forza da comprare online credo , è difficile trovarli qua
                Poi bisogna fare molta attenzione alle temperature / procedimento di ogni passaggio ...
                Sembra molto interessante comunque
                Last edited by Mario12; 24-11-2018, 11:27:19.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  Io ho trovato una ricetta ma i grani / granuli sono per forza da comprare online credo , è difficile trovarli qua
                  Poi bisogna fare molta attenzione alle temperature / procedimento di ogni passaggio ...
                  Sembra molto interessante comunque
                  il kefir da me c'è in tutti i supermercati...mi sembra strano che in italia non ci sia

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    il kefir da me c'è in tutti i supermercati...mi sembra strano che in italia non ci sia
                    Non ci ho mai fatto caso , i granuli non li ho mai visti ma forse mi sbaglio.
                    Controllo al più presto

                    Commenta


                      #11
                      Il Kefir da supermercato fa schifo, lasciate perdere

                      Ci sono gruppi di scambio per i grani: trovi un donatore
                      e cominci la produzione (sia con latte che con acqua). Vi mando un pm
                      Io con quello di latte faccio anche Philadelphia, primo sale e lievito naturale






                      Inviato shakerando le whey nel cesso
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        In attesa di prendere i granuli , oggi per curiosità al supermercato ho preso questo :




                        Commenta


                          #13
                          ozn ci mandi istruzioni? grazie!

                          Commenta


                            #14
                            Le colture che si trovano nei negozi bio non sono buone? Parlo proprio dei batteri liofilizzati. io ho preso qualche volta quello pronto a latte di mucca della Berchtesgadener Land, non mi fa impazzire sinceramente, magari è la marca.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Le colture che si trovano nei negozi bio non sono buone? Parlo proprio dei batteri liofilizzati. io ho preso qualche volta quello pronto a latte di mucca della Berchtesgadener Land, non mi fa impazzire sinceramente, magari è la marca.
                              No. Devi cercare un donatore. la capacità probiotoca di quelli industriali è minima
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎