Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Actimel

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Grazie, no non lo prendo con costanza. Soffro di rettocolite ulcerosa da anni (è cronica) e sono in cura con antinfiammatori e cortisonici (eventuali), diciamo che i fermenti mi permettono di controllare meglio la situazione nei momenti di stress. Con gli anni ho imparato a governare la malattia e a bilanciare medicinali/integratori a seconda dei segnali (interni e esterni...) che sento. Putroppo le variabili in gioco in queste patologie sono parecchie, per questo non sono in grado di dire se un integratore di fermenti è migliore di un altro.
    Mi spiace! Prendi antidolorifici con costanza?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #47
      Antidolorifici mai, anche perché non ho mai dolori o crampi. Non prendo neanche FANS, solo tachipirina quando ho mal di testa o cose del genere. Non potrei neanche in realtà per via del farmaco per la RCU (mesalazina) che è anch'esso un FANS. Come dicevo i fermenti mi aiutano nei momenti di riacutizzazione, probabilmente perché l'infiammazione intestinale tende a compromettere anche la flora (o viceversa...).
      Last edited by Miller; 04-12-2018, 16:53:27.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Antidolorifici mai, anche perché non ho mai dolori o crampi. Non prendo neanche FANS, solo tachipirina quando ho mal di testa o cose del genere. Non potrei neanche in realtà per via del farmaco per la RCU (mesalazina) che è anch'esso un FANS. Come dicevo i fermenti mi aiutano nei momenti di riacutizzazione, probabilmente perché l'infiammazione intestinale tende a compromettere anche la flora (o viceversa...).
        Capito, bella rogna Miller! Non c'e' modo di farla passare del tutto? Ti hanno mai spiegato se ha qualche origine in particolare?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #49
          no, me la tengo putroppo in generale non si è ancora a conoscenza dell'esatta origine. Cmq siamo OT da un pò ormai c'è un thread dedicato in nota in medicina sull'argomento che raccoglieva un pò di fortunati utenti

          Commenta


            #50
            Ho provato il kefir del supermercato ed ha lo stesso gusto dei babybel , non ridete

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
              Si vabbe', ma i meteoriti non me li vado a cercare.

              Il mio punto e' che ogni volta si faccia fermentare qualcosa bisogna stare molto attenti. Non bisognerebbe prendere queste cose alla leggera.
              È più pericoloso fare i sottoli a casa, la marmellata o la passata di quanto lo sia fermentare.
              La fermentazione avviene in ambiente acido che è inabitabile per i "batteri cattivi". Ovviamente è necessaria un po' di cura ma non facciamola peggio di quel che è.
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                È più pericoloso fare i sottoli a casa, la marmellata o la passata di quanto lo sia fermentare.
                La fermentazione avviene in ambiente acido che è inabitabile per i "batteri cattivi". Ovviamente è necessaria un po' di cura ma non facciamola peggio di quel che è.
                I peggio sono i sottoli, verissimo
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎