Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Actimel

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Letto il messaggio-rep , grazie Ozn !
    Last edited by Mario12; 02-12-2018, 22:18:38.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      No. Devi cercare un donatore. la capacità probiotoca di quelli industriali è minima
      Come mai? Nel senso... allora anche i probiotici da farmacia non sarebbero buoni e chi sono i donatori?

      Commenta


        #18
        Il kefir si moltiplica, i batteri sono vivi
        O li doni o li butti ergo chi ne ha troppi li dona a qualcuno che a sua volta comincia a produrlo
        Ci sono dei gruppi FB con le liste: è tutto gratuito
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #19
          Scusa, non chiamarmi scocciante, ma tutti i lieviti/fermenti sono vivi. Altrimenti non funzionano no? È come se si dovesse trovare un donatore per la pasta madre della pizza... cioè questi ti mandano il prodotto fermentato e non secco?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Scusa, non chiamarmi scocciante, ma tutti i lieviti/fermenti sono vivi. Altrimenti non funzionano no? È come se si dovesse trovare un donatore per la pasta madre della pizza... cioè questi ti mandano il prodotto fermentato e non secco?
            Tu mi chiedevi chi sono i donatori.
            Si ti vengono dati i grani in del liquido (acqua o latte, dipende dal tipo di kedfir). Filtri e parti con una nuova fermentazione.
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #21
              Ma c’è un etichetta? Come te li mandano? Io non comprerei mai cibo fermentato senza etichetta, di “dubbia” provenienza, già ho difficoltà con i sott’oli fatti in casa

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Ma c’è un etichetta? Come te li mandano? Io non comprerei mai cibo fermentato senza etichetta, di “dubbia” provenienza, già ho difficoltà con i sott’oli fatti in casa
                Il passaggio di solito é a mano. Sono persone come me e te che lo producono in casa. Come dicevo sopra trovi un donatore nella tua zona e lo prendi direttamente
                Io ne ho trovato uno a Francoforte, quindi non é mica cosí complicato

                Questo é uno dei gruppi piú grandi in Italia. Hanno un file con la lista dei donatori in base alle zone.
                Questo gruppo nasce dalla voglia di proseguire un ideale, nato nel 2012, conosciuto nel 2014 e entrato a far parte della nostra vita nel 2015. Percorriamo il sapere nel mondo del Kefir, come bevanda...
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #23
                  A parte che non ho Facebook comunque no, non fa per me, non mi fido come ti dicevo ho problemi con il cibo fermentato/conserve preparato da altri, a volte anche con quello che faccio io

                  Commenta


                    #24
                    Per caritá, ma non vedo cosa ci sia di sospetto sinceramente: sono batteri in un pó di latte o in un pó di acqua e zucchero. Non c'é nulla di "preparato"

                    Io ho riscontrato diversi benefici per la mia allergia ma ovviamente sono cose soggettive
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Beh si sono batteri appunto, ma senza particolari precauzioni di conservazione/trasporto/igiene non sai mai se se ne sviluppano altri, patogeni. Comunque è una cosa mia eh, sono un po’ ipocondriaco.

                      Commenta


                        #26
                        Quello che ho preso al supermercato credo abbia 4-5 ceppi , magari sarà una schifezza ma per una bevanda industriale mi sembra un buon numero tutto sommato

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Beh si sono batteri appunto, ma senza particolari precauzioni di conservazione/trasporto/igiene non sai mai se se ne sviluppano altri, patogeni. Comunque è una cosa mia eh, sono un po’ ipocondriaco.
                          Fai bene. E' una cosa abbastanza possibile
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #28
                            Falso, batteri patogeni nel kefir o nel Kombucha (che per esempio ho usato donato per mesi e sono vivo) è quasi impossibile se ne formino. Possibile si formino muffe invece ma si vedono e si sentono subito.
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Falso, batteri patogeni nel kefir o nel Kombucha (che per esempio ho usato donato per mesi e sono vivo) è quasi impossibile se ne formino. Possibile si formino muffe invece ma si vedono e si sentono subito.
                              Il "quasi impossibile" significa che e' possibile, anche se con basse probabilita'.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                #30
                                È possibile pure che ti caschi un meteorite in testa, però esci uguale da casa
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎