Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Se iniziaste OGGI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se iniziaste OGGI

    Al netto di tutto quanto appreso finora, tornaste al punto ZERO, con la vostra situazione di allora, cosa fareste con le conoscenze di oggi?

    A che eta’ partireste?
    Che obiettivo?
    Che programmazione a grandissime linee?
    Scheda tipo?
    Last edited by Sly83; 21-11-2018, 21:08:04.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    #2
    Mi editereste il titolo? Sorry



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Mi editereste il titolo? Sorry
      Solo perché sei grosso
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Solo perché sei grasso



        Comunque io personalmente partivo da un fortissimo sotto-peso, quindi oggettivamente molto del guadagno iniziale e’ stato semplicemente un colmare un gap gratuitamente data l’eta’ giovane.

        In generale, mangerei di piu’, senza preoccuparmi troppo di dover avere tiraggi di chissa’ che tipo, osservando di restare decente diciamo.

        In allenamento conoscendomi adesso avrei selezionato una manciata di esercizi, dandomi tempo per apprenderli per poi implementarne altri.

        Una grande enfasi l’avrei dedicata alla mobilita’ e alla flessibilita’ generale, questo e’ un punto chiave.

        Non c’e’ niente di piu’ compromettente che una muscolatura imbrigliata e articolazioni rigide, per sviluppare un fisico armonico abbattendonil rischio infortuni (senza purtroppo azzerarlo..)

        Io sono sempre stato uno “sperimentale”, tante delle conclusioni a cui ero arrivato scoprii poi essere gia’ alla portata di mano, e la cosa e’ stata un bel punto di partenza.

        Per mia attitudine la selezione corretta dei movimenti piu’ adatti ha le sue tempistiche, ad esempio so perfettamente che buttarmi a capo fitto sulla panca piana secco com’ero non mi avrebbe dato piu’ di tanto.
        Di conto avrei martellato piu’ intensamente le gambe, questo si.

        Per almeno i primi 2, 3 anni...avrei avuto un approccio “old school” base, molto base.

        Successivamente, avrei proseguito senza dubbio.

        Fino ad arrivare ipoteticamente al punto attuale, in cui praticamente sto facendo quello che avrei dovuto fare iniziando prima
        Last edited by Sly83; 21-11-2018, 22:19:15.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Io farei il primo anno e mezzo/due solo squat stacco panca piana military dips trazioni e rematore in multifrequenza con cicli di forza/ibrido forza massa/massa sino a raggiungere dei carichi e volumi decenti. Eviterei il classico cutting estivo tramite sia una ipercalorica non troppo alta durante la fase di bulk che tramite dei micro cutting durante la fase autunno/inverno/inizio primavera. La prima estate la farei in kormocalorica. Non metterei mai da parte il cardio a cui dedicherei 1 sessione dedicata settimanale (estate fondo con corsa fuori ed inverno in hiit tramite circuiti o macchinari).

          Una volta appresi gli schemi motori, raggiunti carichi decenti e volumi buoni, passere ad una monofrequenza abbandonando magari gli stacchi che a lungo andare sono molto/troppo tassanti, così da creare spessore nel corso degli anni a venire.

          Commenta


            #6
            Stupendo sto post, fa volare l'immaginazione

            dai 4 agli 8 anni mobilità e tanta aerobica ad alta intensità, anche per gli arti superiori
            agli 8-9 inserimento di esercizi fondamentali sui 20 colpi con particolare enfasi su core, stabilizzatori di bacino, sempre tanta mobilità
            dai 12 ai 15 progressivo aumento dell'intensità fino ad arrivare sui 10 colpi ma sempre a buffer, sempre tanta mobilità, progressivo calo dell'aerobica
            Un paio di anni di forza a buffer per diventare hulk e a 17 si inizia a lavorare con anche sessioni a cedimento, mobilità da mantenere il più possibile
            E si va a comandare

            Commenta


              #7
              Probabilmente non avrei mai abbandonato la mia prima palestra , lì mi divertivo.

              Commenta


                #8
                Nascerei con una genetica migliore.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #9
                  -cercherei di allungare in qualche modo le clavicole nel periodo dello sviluppo
                  -eviterei gli infortuni a spalle/gomiti/polsi per aver fatto male esercizi
                  -non staccherei MAI con la creatina
                  -mi farei fare una dieta degna da un nutrizionista
                  -non skipperei il leg day come facevo per tutto il primo anno, capitava che una settimana mi allenavo e quella dopo no

                  Poi bo , di càzzate ne ho sempre fatte, non ho mai chiesto nulla ai pt in palestra su esercizi e esecuzioni, nè schede, quindi continuo a farne anche ora.

                  L allenamento ho iniziato subito a farlo come mi alleno ora. Ho 1 anno e mezzo di esperienza in palestra, pochissimo rispetto a voi, ma ho voluto dire la mia.

                  Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Se potessi tornare indietro , partendo da una condizione di sottopeso , 180cm x 60 kg circa , mi direi solo una cosa : MANGIA DI PIÙ E MENO SEGHE MENTALI.
                    '' Be who you needed when you where younger ''

                    Commenta


                      #11
                      Se tornassi ventenne mi allenerei con 15 anni di anticipo e farei Calisthenics
                      Last edited by Pasquino; 22-11-2018, 02:11:47.

                      Commenta


                        #12
                        Mi allenerei come un cane in uno sport che paga, probabilmente il calcio... Passerei ore e ore sulla tecnica ogni giorno oltre a fare allenamenti "umani" sull'atletismo per non stallare e consumarmi
                        Se intendevi invece a livello di BB, farei il primo anno solo Stacco, squat, panca, lento, trazioni e rematori in multifrequenza, con leggerissima ipercalorica dato che ero magro
                        "Bella" discussione, ma secondo me da caffetteria
                        Last edited by ermzenn; 22-11-2018, 11:43:49.

                        Commenta


                          #13
                          Trovo molto molto interessante che moltissimi, tornassero indietro, si dedicherebbero ad un allenamento non da Bber...in ottica bodybuilding.
                          Siete così sicuri che sarebbe la miglior cosa da fare? "Sprechereste" così la vostra seconda possibilità?
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Trovo molto molto interessante che moltissimi, tornassero indietro, si dedicherebbero ad un allenamento non da Bber...in ottica bodybuilding.
                            Siete così sicuri che sarebbe la miglior cosa da fare? "Sprechereste" così la vostra seconda possibilità?
                            Diciamo che all'inizio cresceresti quasi con tutto, e nel frattempo ti spiani la strada per il futuro mgliorando forza e padronanza dei movimenti

                            Commenta


                              #15
                              Non hai capito cosa intendevo - che poi è quello a cui si riferiva Sly, credo.
                              Il senso del thread è cosa fareste, in palestra, con le conoscenze di oggi; dunque in ambito bbing.
                              Non è rilevante il fatto che, tornando indietro, vi sareste dati al ping pong o al burraco
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎