Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non sento il tricipite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Dove appoggi il bilanciere dipende da quanti gradi ci sono tra omero e busto e dalla lunghezza dell'omero. La regola e' che il gomito deve sempre restare sotto la mano (l'avambraccio deve quindi essere parallelo al terreno).
    Avambraccio perfettamente perpendicolare al terreno allora, metto presa all altezza del gomito e sto sicuro, grazie mille!

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
      Quindi in un pushdown la massima forza non la si ha nè in allungamento nè in accorciamento, ma più vicino all'allungamento, per poi annullarsi quando è in accorciamento. Però la forza potente la dai per arrivare in accorciamento (quindi è considerato accorciamento?). Invece la french press su inclinata la f è nulla quando il braccio è tutto dritto, forza di resistenza fino al punto minimo, annullamento forze poi si risale. Quindi più o meno è lo stesso di prima no?

      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
      Si. Il pushdown è considerato un esercizio in posizione di contrazione, anche se nel momento di massimo accorciamento la curva di forza dell'esercizio è minima. Ma per quel particolare esercizio c'è un trucchetto, ovvero fare un paio di passi all'indietro. Più ti allontani all'indietro e più, nel punto di massimo accorciamento, il cavo sarà perpendicolare all'avanbraccio.
      Ecco un video in cui viene spiegato:
      Click HERE - http://buildyourarms.com - FREE Video to Maximize Arm SIZE! Ben Pakulski Tricep Training Tip For Horse Shoe Triceps Visit - http://buildyourar...

      Anche per quanto riguarda la french su inclinata è giusto ciò che dici. E' un esercizio in posizione di allungamento, anche se nel momento di massimo allungamento la curva di forza non è massima. In quel caso non ci sono trucchetti, sono i compromessi di cui parlavo. Non sempre si trovano esercizi in cui la curva di forza è massima nel punto di massimo allungamento o accorciamento, però ci sono. Un esempio è il kickback con manubrio per i tricipiti in massimo accorciamento.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #33
        Ok l'attenzione ai vari esercizi, ma un focus altrettanto importante - il senior BB direbbe il PIU' importante - andrebbe posto sulle modalità di esecuzione: attenzione alla tensione continua, evitamento del lock out, controllo attivo delle fasi eccentriche e concentriche, etc. Ancora, se si sperimenta una peak contraction, farla correttamente (c'è gente che la pratica in lock out, annullandone quindi il senso). Con tutte queste accortezze, i risultati aumentano.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Ok l'attenzione ai vari esercizi, ma un focus altrettanto importante - il senior BB direbbe il PIU' importante - andrebbe posto sulle modalità di esecuzione: attenzione alla tensione continua, evitamento del lock out, controllo attivo delle fasi eccentriche e concentriche, etc. Ancora, se si sperimenta una peak contraction, farla correttamente (c'è gente che la pratica in lock out, annullandone quindi il senso). Con tutte queste accortezze, i risultati aumentano.
          Be'...si'...quello lo consideravo assodato. La singola ripetizione e' la particella base che compone l'allenamento ed ogni singola ripetizione deve essere di qualita'.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Be'...si'...quello lo consideravo assodato. La singola ripetizione e' la particella base che compone l'allenamento ed ogni singola ripetizione deve essere di qualita'.
            Si, certo, roby. Era più una considerazione verso i contributi generali dati nel 3d, che non nei confronti del tuo, peraltro molto interessante. L'utente "medio", in palestra, non vi pone affatto attenzione, come se l'unico focus fosse sul carico esterno.

            Commenta


              #36
              Il tipo coi cavi si allontana un sacco, io se mi allontano più di tanto trovo che i dischi di plastica a cuscinetto sbattono contro la plastica sopra della macchina. Provo ad allontanarmi più che posso.

              -panca piana stretta
              -flessioni
              -french press (stripping con cavi bassi che sento un sacco lavorare)
              -french press bilanciere
              -manubrio mano dietro testa
              -french press

              Come vi sembra?

              Cos è il lock down? Il non allontanare i gomiti?



              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
                Il tipo coi cavi si allontana un sacco, io se mi allontano più di tanto trovo che i dischi di plastica a cuscinetto sbattono contro la plastica sopra della macchina. Provo ad allontanarmi più che posso.

                -panca piana stretta
                -french press bilanciere
                Push down strippin
                -piegamenti


                Come vi sembra?

                Cos è il lock down? Il non allontanare i gomiti?



                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                Lo stripping non lo farei alla french che sollecita molto i gomiti. Le flessioni (intendi piegamenti?) le porrei in fondo. Non farei 3 volte la french.

                Guarda la mia proposta

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
                  Il tipo coi cavi si allontana un sacco, io se mi allontano più di tanto trovo che i dischi di plastica a cuscinetto sbattono contro la plastica sopra della macchina. Provo ad allontanarmi più che posso.

                  -panca piana stretta
                  -flessioni
                  -french press (stripping con cavi bassi che sento un sacco lavorare)
                  -french press bilanciere
                  -manubrio mano dietro testa
                  -french press

                  Come vi sembra?

                  Cos è il lock down? Il non allontanare i gomiti?



                  Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                  Lock out. Tratto dal 3d in evidenza http://www.bodyweb.com/threads/33522...l-bodybuilding



                  CONTINUOS TENSION NO LOCK-OUT
                  È la tecnica del body-building. Consiste nell'eseguire ogni ripetizione e tutte le ripetizioni di una serie in tensione continua e senza nessuna sosta tra loro. Come già detto, occorrerà ridurre se necessario l'arco del movimento - per evitare di scaricare la resistenza sullo scheletro e non più sul muscolo interessato. Ogni ripetizione andrà eseguita consecutivamente all'altra, senza nessuna sosta e nessun calo di tensione nell'applicazione della resistenza. La serie vista dall'esterno dovrà sembrare l'insieme di più movimenti fluidi, controllati e continui. L'applicazione di questa tecnica è da adottarsi in tutti gli esercizi e soprattutto dovrà diventare il gesto fondamentale dal quale partiranno le innumerevoli varianti.

                  Commenta


                    #39
                    Lock OUT XD
                    Vuol dire blocco articolare, indica per le articolazioni a un grado di liberta che si è arrivati in massima estensione. Nel contesto sopra lock out = braccia tese

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                      Lock OUT XD
                      Vuol dire blocco articolare, indica per le articolazioni a un grado di liberta che si è arrivati in massima estensione. Nel contesto sopra lock out = braccia tese
                      Esatto. Nel caso dei tricipiti, il blocco del gomito (braccia tese, max accorciamento). Se poi, come vedo in palestra, è anche prolungato, come era solito dire un pt di mia conoscenza "è come fosse domenica"

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                        Esatto. Nel caso dei tricipiti, il blocco del gomito (braccia tese, max accorciamento). Se poi, come vedo in palestra, è anche prolungato, come era solito dire un pt di mia conoscenza "è come fosse domenica"
                        Ma un lock out, ad esempio, nel kickback non porta a scaricare la forza peso sullo scheletro, quindi il tricipite rimarra' cmq in massima tensione.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Ma un lock out, ad esempio, nel kickback non porta a scaricare la forza peso sullo scheletro, quindi il tricipite rimarra' cmq in massima tensione.
                          È vero. Penso che l'autore avesse a mente altri esercizi. Ho una grande considerazione del KB, spesso rilegato nel dimenticatoio (torniamo al discorso del carico esterno)

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                            Lo stripping non lo farei alla french che sollecita molto i gomiti. Le flessioni (intendi piegamenti?) le porrei in fondo. Non farei 3 volte la french.

                            Guarda la mia proposta
                            Panca presa stretta
                            French press cavi bassi
                            Push down corda
                            Push down presa inversa bastone dritto (3 serie)
                            Dip tra 2 pache con peso
                            (Flessioni come surplus finale dopo petto-tricipiti, ma a ispirazione)




                            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              Lock out. Tratto dal 3d in evidenza http://www.bodyweb.com/threads/33522...l-bodybuilding



                              CONTINUOS TENSION NO LOCK-OUT
                              È la tecnica del body-building. Consiste nell'eseguire ogni ripetizione e tutte le ripetizioni di una serie in tensione continua e senza nessuna sosta tra loro. Come già detto, occorrerà ridurre se necessario l'arco del movimento - per evitare di scaricare la resistenza sullo scheletro e non più sul muscolo interessato. Ogni ripetizione andrà eseguita consecutivamente all'altra, senza nessuna sosta e nessun calo di tensione nell'applicazione della resistenza. La serie vista dall'esterno dovrà sembrare l'insieme di più movimenti fluidi, controllati e continui. L'applicazione di questa tecnica è da adottarsi in tutti gli esercizi e soprattutto dovrà diventare il gesto fondamentale dal quale partiranno le innumerevoli varianti.
                              A volte cedo nella macchina per croci, stacco (ma lì va fatto) o squat, negli altri esercizi non mi blocco mai durante l esecuzione

                              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                #45
                                Oltre a tutti i consigli dati , quello che posso dirti su esperienza personale è di instaurare una buona connessione mente muscolo , il che non significa abbassare i carichi , non è cosa semplice e richiede tempo , ma gioca un ruolo fondamentale , soprattutto sui gruppi carenti.
                                Se non riesci ad instaurare ciò puoi provare tutti gli esercizi o tabelle proposte , ma sarai sempre punto e a capo.
                                '' Be who you needed when you where younger ''

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎