Annuncio

Collapse
No announcement yet.

boxe, colpi in facciane ripercussioni estetiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    boxe, colpi in facciane ripercussioni estetiche

    Secondo voi prendere continuamente colpi sul naso, sugli occhi ecc, porta prima o poi a "modificazioni" di queste parti corporee? (Come avviene per le nocche ad esempio)

    Ho riflettuto ieri sera guardandomi il naso con un leggero ematoma neella zona un pò più verso il ponte...

    #2
    fino a che non ce un ristagno liquido nel livido....non ci dovrebbero essere problemi....
    quando invece ce il ristagno liquido e il corpo non riesce ad assorbirlo allora ce il classico viso coi zigomi gonfi ecc....
    almeno io mi ricordo che mi dicevano cosi dà ragazzino ..poi non avendo mai approfondito la cosa...lascio la parola a persone più esperte

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
      Secondo voi prendere continuamente colpi sul naso, sugli occhi ecc, porta prima o poi a "modificazioni" di queste parti corporee? (Come avviene per le nocche ad esempio)

      Ho riflettuto ieri sera guardandomi il naso con un leggero ematoma neella zona un pò più verso il ponte...
      Se vuoi delle risposte scientifiche non ne ho. Se vuoi la mia esperienza di più di 15 anni sul campo....si, eccome.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
        Se vuoi delle risposte scientifiche non ne ho. Se vuoi la mia esperienza di più di 15 anni sul campo....si, eccome.
        Che tipo di modifiche hai avuto? Ad esempio zigomi più sporgenti? Borse agli occhi?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
          Che tipo di modifiche hai avuto? Ad esempio zigomi più sporgenti? Borse agli occhi?
          Io pochissime, più che altro qualche cicatrice per via delle gomitate. Ho uno stile sia nel pugilato che nella thai simile a mayweather (per far un esempio da ricondurre al tuo mondo).

          Avendo frequentato diverse classi di pugilato ti posso dire che la conseguenza più comune (soprattutto.dei pugili picchiatori incassatori) è il naso piatto (chiamato non per nulla naso da pugile).

          Commenta


            #6
            vabe mo chiamarli pugili incassatori......
            ma non andava di moda rompere il naso ai novellini cosi che quando salivano sul ring avevano già il naso rotto ecc....

            almeno io ricordo che c'era questa prassi .....ma lascio voi esperti dire se si usa ancora ....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Koma Visualizza Messaggio
              vabe mo chiamarli pugili incassatori......
              ma non andava di moda rompere il naso ai novellini cosi che quando salivano sul ring avevano già il naso rotto ecc....

              almeno io ricordo che c'era questa prassi .....ma lascio voi esperti dire se si usa ancora ....
              Hai scritto solo inesattezze

              Commenta


                #8
                no non credo proprio.....magari poi dirmi che oggi non si vede più farlo e solo alcune scuole ancora usano farlo..allora posso prenderlo per buono ciò che mi dici...

                ma se mi dici che scrivo inesattezze...no non condivido ...perche faccio arti marziali dal 1986 da quando ho 6 anni e so di cosa parlo..di palestre ne ho frequentate...e di cose ne ho viste e sentite " cosa si raccontava in quei anni "...ma lasciamo pure stare sti discorsi che e meglio.....
                seno poi lo so come và a finire.......
                Last edited by Koma; 21-11-2018, 02:24:09.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Koma Visualizza Messaggio
                  no non credo proprio.....magari poi dirmi che oggi non si vede più farlo e solo alcune scuole ancora usano farlo..allora posso prenderlo per buono ciò che mi dici...

                  ma se mi dici che scrivo inesattezze...no non condivido ...perche faccio arti marziali dal 1986 da quando ho 6 anni e so di cosa parlo..di palestre ne ho frequentate...e di cose ne ho viste e sentite " cosa si raccontava in quei anni "...ma lasciamo pure stare sti discorsi che e meglio.....
                  seno poi lo so come và a finire.......
                  Continuo a non capire. Probabilmente era usanza nella tua zona

                  Commenta


                    #10
                    da quello che so io..e un'usanza che non veniva applicata solo nella mia zona....
                    e una certezza che ho .....per questo insisto nel parlarne...
                    però trovo interessante che te invece dici il contrario...

                    poi vai a capire il perche .....

                    cmq per me discorso chiuso perche alla fine e inutile insistere su un discorso che io per primo non so interessato a parlarne per il semplice fatto che diventa un discorso del che ognuno e convinto di ciò che dice e quindi finisce qui il discorso ..

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎