Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Digiuno e autofagia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Digiuno e autofagia

    Buongiorno, è una vita che non posto più qualcosa! Ho sempre tante domande, mi piace informarmi su internet su tante cose, ma non sono mai certo dell'attendibilità delle fonti.
    Ho letto e ho visto in molti video che il digiuno intermittente innesca un processo di autofagia dove l'organismo letteralmente mangia le proteine dalle cellule danneggiate o inutili del corpo per poter far fronte al proprio fabbisogno. Vorrei chiedere
    se qualcuno di voi ha sperimentato questa cosa, in particolare vedo tanti dottori ( o sedicenti tali) che sostengono che l'eccesso di pelle dovuto ad un dimagrimento si può aggiustare col tempo utilizzando, appunto, l'autofagia. Io vorrei provare a fare dei digiuni, una volta alla settimana, che durano dalla sera dell'ultimo work out, continuano per tutto il giorno seguente che sarà di riposo, e finiscono al mattino di due giorni dopo con la colazione. Ho letto, inoltre, che i muscoli dovrebbero rimanere protetti da questa cosa e che inoltre si stimola l'ormone della crescita che addirittura ne favorirebbe lo sviluppo o comunque la conservazione.
    Secondo voi sono tutte boiate?

    #2
    Si sono boiate e te lo dice uno che fa un pasto al giorno da anni 7 giorni su 7.

    Per VERA pelle in eccesso, l'unica soluzione è la chirurgia. Sottolineo VERA, perchè la gente comune non sa distinguere da pelle in eccesso a grasso a mancanza di muscolo etc. etc.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      La maggior parte sono gran boiate, ma qualche piccola verita' nell'intermittent fasting c'e'.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        La maggior parte sono gran boiate, ma qualche piccola verita' nell'intermittent fasting c'e'.
        E quali sarebbero le verità? ��

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
          E quali sarebbero le verità? ��
          Alcuni studi riportano un aumento di energia, benefici per la salute e miglioramento nella perdita di peso, tuttavia gli studi in materia sono molto scarsi, quindi da prendere con le pinze.

          Tuttavia, io lo provai con un mio cliente con cui abbiamo fatto diversi cutting insieme con diverse strategie. Durante IF ebbe una ricomposizione maggiore, tuttavia questa e' una cosa che ho costatato io su una persona, quindi siamo ben lontani da una prova oggettiva al 100%. Le varianti sono troppe e non ho gli strumenti per misurare tutti i dati i modo "scientifico".
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #6
            Quindi si potrebbe in qualche modo dire che se mi andassei di provare un giorno di digiuno ogni tanto per vedere se riesco a migliorare la pelle in eccesso mal che vada non succede niente. Non è dimostrato che funzioni ma nemmeno é dimostrato il contrario, giusto?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
              Quindi si potrebbe in qualche modo dire che se mi andassei di provare un giorno di digiuno ogni tanto per vedere se riesco a migliorare la pelle in eccesso mal che vada non succede niente. Non è dimostrato che funzioni ma nemmeno é dimostrato il contrario, giusto?
              pensi seriamente di ridurre la tua pelle in eccesso con ''qualche giorno di digiuno ogni tanto'' (cit.)?
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
                Quindi si potrebbe in qualche modo dire che se mi andassei di provare un giorno di digiuno ogni tanto per vedere se riesco a migliorare la pelle in eccesso mal che vada non succede niente. Non è dimostrato che funzioni ma nemmeno é dimostrato il contrario, giusto?
                Per la pelle in eccesso serve la chirurgia. Il resto sono pippe mentali
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
                  Quindi si potrebbe in qualche modo dire che se mi andassei di provare un giorno di digiuno ogni tanto per vedere se riesco a migliorare la pelle in eccesso mal che vada non succede niente. Non è dimostrato che funzioni ma nemmeno é dimostrato il contrario, giusto?
                  Non ho detto questo. La pelle in eccesso spesso richiede chirurgia. Ovviamente dipende dalll'entita' del problema.
                  Certo non sara' qualche giorno di digiuno a toglierla.

                  Ad ogni modo l'IF non si basa su un digiuno totale.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #10
                    Quindu sono solo cagate e ho faccio male a provarci, dovrei prendere e andare dal chirurgo a farmi tagliare braccia, gambe e pancia anche se non é eccessiva... non mi smontate di nuovo per favore, nel senso, non voglio illusioni ma non siate troppo bruschi. Non è bello essere costretti ad avere a che fare con un problema senza soluzione...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
                      Quindu sono solo cagate e ho faccio male a provarci, dovrei prendere e andare dal chirurgo a farmi tagliare braccia, gambe e pancia anche se non é eccessiva... non mi smontate di nuovo per favore, nel senso, non voglio illusioni ma non siate troppo bruschi. Non è bello essere costretti ad avere a che fare con un problema senza soluzione...



                      La soluzione é la chirurgia. Ti é stato detto innumerevoli volte
                      Quante discussioni simili vuoi aprire ancora?

                      No, non é facile convivere con un problema del genere: se vuoi risolverlo la strada é quella
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        all'inizio avevo letto aerofagia per diana...io stesso ti ho detto decine e decine di volte che ci vuole l'intervento... ma proprio non ti fidi o vuoi sentirti dire quello che ti piace?

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da 22darklord23 Visualizza Messaggio
                          Quindu sono solo cagate e ho faccio male a provarci, dovrei prendere e andare dal chirurgo a farmi tagliare braccia, gambe e pancia anche se non é eccessiva... non mi smontate di nuovo per favore, nel senso, non voglio illusioni ma non siate troppo bruschi. Non è bello essere costretti ad avere a che fare con un problema senza soluzione...
                          Non e' questione di illuderti, ma dire le cose come stanno. Ergo, l'IF POTREBBE aiutare in una condizione di un'individuo "normale" che magari vuole tirarsi piu' del solito. Allora si, magari si po' fare qualcosa di diverso.

                          Tuttavia, non la considererei lontanamente come un'arma per togliere tanta pelle in eccesso. Che poi, dipende quanta pelle e'. Poca in alcuni anni, a volte si ritira, ma nel caso di ex-obesi, dove se ne presenta molta, non c'e' molto da fare.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            #14
                            Più che non essere illuso, temo non voglia essere disilluso...

                            Tra parentesi una cosa è IF e una cosa è fare i monaci tibetani con addirittura 36 ore di digiuno da un giorno all'altro (se ho capito bene)
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Più che non essere illuso, temo non voglia essere disilluso...

                              Tra parentesi una cosa è IF e una cosa è fare i monaci tibetani con addirittura 36 ore di digiuno da un giorno all'altro (se ho capito bene)
                              Infatti gli dicevo che l'unica cosa piu' vicina al digiuno e' l'IF che abbia un qualche senso.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎