Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Supporto Alimentazione durante diminuzione di peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Supporto Alimentazione durante diminuzione di peso

    Ciao,
    dopo vari anni di inattività (anche sul forum ) ho ricominciato a prendermi cura di me stesso.
    Avendo un passato da ex sportivo (palestra, corsa, arti marziali) avevo raggiunto un peso di 102kg per 178cm.

    Da 10 giorni mi sono messo a dieta e ho cominciato ad andare in palestra: sto lavorando tosto, 7/7 all'inizio.
    La mattina faccio 45 minuti di workout, 25 minuti di corsa e un gruppo muscolare. Il weekend faccio 2 ore di workout, 10 minuti di corsa, 2 gruppi muscolari e poi 40 minuti di corsa.

    Sto cercando di seguire una dieta ipo calorica, low carb con tante proteine.

    La domanda è: come è meglio che mi organizzi subito dopo la palestra? Devo fare uno spuntino? Proteine? Carboidrati?

    Grazie mille per chi mi vorrà supportare,
    Andrea

    #2
    Originariamente Scritto da brcondor Visualizza Messaggio
    Ciao,
    dopo vari anni di inattività (anche sul forum ) ho ricominciato a prendermi cura di me stesso.
    Avendo un passato da ex sportivo (palestra, corsa, arti marziali) avevo raggiunto un peso di 102kg per 178cm.

    Da 10 giorni mi sono messo a dieta e ho cominciato ad andare in palestra: sto lavorando tosto, 7/7 all'inizio.
    La mattina faccio 45 minuti di workout, 25 minuti di corsa e un gruppo muscolare. Il weekend faccio 2 ore di workout, 10 minuti di corsa, 2 gruppi muscolari e poi 40 minuti di corsa.

    Sto cercando di seguire una dieta ipo calorica, low carb con tante proteine.

    La domanda è: come è meglio che mi organizzi subito dopo la palestra? Devo fare uno spuntino? Proteine? Carboidrati?

    Grazie mille per chi mi vorrà supportare,
    Andrea
    Dipende dalla dieta nella sua complessita'. Potrebbe andare come non andare, ma dipende dal contesto.

    Comunque penso che tu stia lavorando anche troppo per quello che vuoi raggiungere, quando solo la dieta puo' dare risultati strabilianti se ben programmata.

    Ovviamente e' auspicabile avere un ottimo piano di allenamento, ma quando e' in eccesso potresti ottenere il risultato opposto ed andare in stallo.

    Posta la dieta qui
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Più che una classica dieta, sono una serie di regole che sto cercando di seguire.
      A pranzo (ho la fortuna di avere una mensa aziendale) mangio solitamente bistecca/tacchino alla piastra, delle verdure cotte (fagiolini, carote, a volte patate) e un frutto (mela o ananas). Ogni tanto (1-2 volte a settimana), aggiungo 60g di formaggio.
      La mattina 4 biscotti o 80g di prosciutto o 1 frittata (con 1 uovo).
      La sera dipende: se non ci sono eventi sociali particolari, una passata di verdura o prosciutto o hamburger di pollo o verdure cotte (uso tante spezie, per cui sono cotto praticamente senza grassi).
      Nel caso in cui devo uscire, cerco di prendere la cosa più sensata senza stare ad impazzire.
      Bevo circa 3-4 caffe la mattina e 2-3 caffe il pomeriggio.
      In questo momento sto saltando lo spuntino di metà pomeriggio e metà mattina.
      Tutto questo con l'oretta di allenamento che vi dicevo prima.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da brcondor Visualizza Messaggio
        Più che una classica dieta, sono una serie di regole che sto cercando di seguire.
        A pranzo (ho la fortuna di avere una mensa aziendale) mangio solitamente bistecca/tacchino alla piastra, delle verdure cotte (fagiolini, carote, a volte patate) e un frutto (mela o ananas). Ogni tanto (1-2 volte a settimana), aggiungo 60g di formaggio.
        La mattina 4 biscotti o 80g di prosciutto o 1 frittata (con 1 uovo).
        La sera dipende: se non ci sono eventi sociali particolari, una passata di verdura o prosciutto o hamburger di pollo o verdure cotte (uso tante spezie, per cui sono cotto praticamente senza grassi).
        Nel caso in cui devo uscire, cerco di prendere la cosa più sensata senza stare ad impazzire.
        Bevo circa 3-4 caffe la mattina e 2-3 caffe il pomeriggio.
        In questo momento sto saltando lo spuntino di metà pomeriggio e metà mattina.
        Tutto questo con l'oretta di allenamento che vi dicevo prima.
        E' molto difficile contestualizzare una dieta fatta per lo piu' ad occchio, e che quindi non ha un apporto calorico constante nei giorni e settimane. Ad esempio, 4 biscotti, prosciutto e 1 frittata non sono 3 colazioni che si equivalgono.

        Personalmente consiglio sempre a chi non ha il lusso di poter controllare tutti i pasti di controllarne il piu' possibile e quindi di diminuire le volte in cui devi andare ad occhio, come quando devi uscire.

        Anche con queste informazioni e' difficile dire se puo' essere utile o meno. Scrivi la tua tabella di marcia della giornata.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Cosa intendi con tabella di marcia della giornata?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da brcondor Visualizza Messaggio
            Cosa intendi con tabella di marcia della giornata?
            Alle 7 mi sveglio e mangio questo

            Alle 11 faccio snack a lavoro e mangio questo

            alle 14 faccio pranzo e mangio questo

            ecc ecc....
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Ok.
              Durante la settiman:
              Alle 6 mi sveglio e faccio colazione. Caffè + frittata|4biscotti|80g di prosciutto.
              Alle 7 vado in palestra, faccio 25 minuti di corsa e 4 esercizi per un gruppo muscolare (Bicipiti, Petto, Gambe, Tricipiti, Schiena/Spalle)
              Alle 9:00 e alle 10:30 bevo un caffe.
              Alle 13:40 pranzo: Bistecca/Tacchino alla griglia + Verdure cotte + Frutta (Ananas/arancia/mela) + Caffè
              Alle 16 prendo un caffe
              Alle 21:00 ceno: passata/verdura cotta + 80G di cotto/pollo/frutta
              Il weekend è simile, le uniche differenze sono la durata degli allenamenti (10 minuti di corsa, 2-3 gruppi muscolari e poi 40 minuti di corsa) e che la domenica a pranzo mangio carboidrati.

              Commenta


                #8
                Io mi farei un shake postwo, aggiungerei uno snack nel pomeriggio e cambierei acune fonti di nutrienti.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Lo shake dopo l'allenamento? Lo shake non mi fa impazzire come idea... se lo sostituissi con un frutto? Cosa cambieresti?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da brcondor Visualizza Messaggio
                    Lo shake dopo l'allenamento? Lo shake non mi fa impazzire come idea... se lo sostituissi con un frutto? Cosa cambieresti?
                    Perche' non ti fa impazzire? Altrimenti farei gallette e albumi
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎