Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spiegazione su alimenti in dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spiegazione su alimenti in dieta.

    Salve raga.. vorrei una spiegazione per quanto riguarda l'utilità delle verdure nella dieta e dei grassi. In particolare a cosa servono.. perche sono importanti.. in che gr mangiarle e in che rapporto mantenerli.

    Inoltre cosa sono l'alcalinizzazione.. l'ossidazione.. .

    #2
    Originariamente Scritto da Gnm Visualizza Messaggio
    Salve raga.. vorrei una spiegazione per quanto riguarda l'utilità delle verdure nella dieta e dei grassi. In particolare a cosa servono.. perche sono importanti.. in che gr mangiarle e in che rapporto mantenerli.

    Inoltre cosa sono l'alcalinizzazione.. l'ossidazione.. .
    Il discorso e' enorme e vario. Impossibile spiegare quello che si impara su tanti libri e anni.

    Se dobbiamo dire alcune cose principali "in soldoni", direi che le verdure sono un'ottima fonte di fibre, vitamine e minerali, oltre che di proteine. Inoltre aiutano ad una migliore digestione ed assorbimento dei cibi con cui vengono consumate. A seconda della verdura possiamo anche riscontrare la presenza di altri interessanti proprieta'. Un esempio semplice ma interessante sono qualita' anti-estrogeni.

    I grassi sono importanti per molteplici funzioni e dipende molto anche dai grassi in se. Andiamo da livelli ormonali, fino a funzionalita' del cervello, livelli energetici, salute degli organi, vista, pelle, digestione ecc ecc.

    La quantita' dipende dai tuoi obbiettivi e dimensione del tuo corpo, oltre che consumo energetico.

    Per alcalinizzazione cosa intendi di preciso?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      non so avevo letto qualcosa a riguardo..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gnm Visualizza Messaggio
        non so avevo letto qualcosa a riguardo..
        Eh?
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎