Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta poco convincente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta poco convincente

    Buongiorno a tutti,
    intanto faccio un breve riepilogo prima di chiedere consigli sulla dieta

    Corporatura Ecto
    Anni 42
    Altezza 177
    Peso 70/72
    TDEE 1400 calorie (47% carbo, 25% grassi, 28% prot)
    BF 14,2%

    Ho chiesto consigli ad una persona per una dieta in modo da avere dei risultati con l'attività di allenamento. L'intesa è stata quella inizialmente di eliminare un pò di adipe. Ma questa dieta mi sembra poco varia e non mi convince molto:

    Giorni ON

    Mattino 250 gr albumi + 100 gr avena.
    Metà mattina 300 gr frutta fresca ( no banane )
    Pranzo 150 pollo o tacchino + 100 gr riso + verdure in foglia + 10 gr olio ex.v.
    Merenda. 150 gr di tacchino oppure 150 gr tonno al naturale + 50 gr riso
    Cena 200 pollo o 200 gr pesce bianco + 70 gr pane azzimo o riso + 10 gr olio
    prima di dormire solo in caso di fame 25 gr proteine isolate senza lattosio + 5 mandorle

    In aggiunta 750 mg vitamina c in tre cps da 250

    Giorni OFF

    Colazione 200 gr albumi + 50 GR farina o fiocchi di avena
    Merenda 400 gr di frutta fresca ma non banane
    Pranzo. 200 gr carne pollo o tacchino + 10 gr olio ex.v. + verd.ure in foglia
    Merenda 200 gr di tonno al naturale o 170 gr di fesa di tacchino + broccoli/fagiolini
    Cena 300 gr carne bianca ( pollo o tacchino ) o 300 gr pesce bianco + 20 gr olio
    Prima di dormire solo in caso di fame 30 gr proteine isolate + 7 mandorle .

    In aggiunta 750 mg vitamina c in tre cps da 250 e 1 cps termogenico

    Che ne dite? devo variarla in qualche punto?

    Grazie e buona domenica

    #2
    Dieta molto molto basica, ti si può commentare poco senza dati fondamentali come calorie, proteine, grassi e carboidrati che sicuramente non hai e dovresti calcolare o farti calcolare da chi ti ha fatto l'alimentazione.

    Una alimentazione non deve contenere 3/4 alimenti e basta a meno che tu non sia amante di solo pollo e riso, si possono cambiare tranquillamente le fonti mantenendo le stesse calorie. Mi sembra comunque di capire che chi te l'ha stilata ha un modo di vedere piuttosto antiquato (no banane, perchè? sono tossiche?).

    Il tuo TDEE sicuramente non è 1400k a meno che, ovviamente, tu non sia una donna.

    Detto ciò, fai prima a leggere uno dei thread in nota che spiegano come stilarsi un'alimentazione, un paio di ore di pazienza e hai risolto da solo.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎