Annuncio

Collapse
No announcement yet.

voglia di fare le cose per bene

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    voglia di fare le cose per bene

    ciao ragazzi ,vi spiego in breve la mai sitauzione ,sulla carta è 4 anni che faccio palestra ma praticamente ho sempre sbagliato e quindi da metà agosto dopo aver raggiunto una rispettabilissima percentuale di massa grassa del 12 % ho iniziato una nuova fase di massa-forza ,sono passati due mesi è mezza da allora è sto cercando di auemntare il peso corporeo di 500-600 g al mese di media perche in passato mettendo un kg al mese alla fine mi sporcavo troppo ,la mia domanda che rivolgo ai ragazzi piu esperti di me ,c'è qualche consiglio alimentare che potete darmi per mettere meno grasso possibile in fase di massa-forza oppure va bene come sto facendo adesso io e cioè leggere alimentazione ipercalorica mettedno 500-600 g al mese ?

    #2
    L'unico modo per aumentare di peso è stare in ipercalorica , che di conseguenza comporterà anche un aumento di massa grassa .
    '' Be who you needed when you where younger ''

    Commenta


      #3
      fabio grazie per aver risposto,ovviamente so che è impossibile aumentare massa magra mettendo zero massa grassa,io però per evitare di sbaglaire di nuovo vorrei sapere da gente piu esperta di me se c'è qualche modo per ridurre al minimo l'accumolo di grasso in fase di massa-forza ,ad'esempio ho letto un articolo qui sul forum http://www.bodyweb.com/threads/18253...-errori-comuni dove dice questo "Si può scegliere ovviamente di fare piccoli cicli di bulk-cutting in cui aumentare la massa in 4-5 settimane e perdere grasso in 2-3 settimane. " ,qualcuno ha mai adottato questo sistema ?

      Commenta


        #4
        dei mini cut in ipercalorica ci possono stare quando si vede che la bf sta salendo troppo ed è quindi cosa giusta fare qualche passo indietro , inizia e guarda lo specchio , non appena ritieni opportuno inserisci questi periodi
        Ps: costruire muscoli è un processo lungo , se ogni 4 settimane di bulk ne inserisci 3 di cut non la vedo molto producente come strategia, per questo ti ho detto di affidarti allo specchio.
        '' Be who you needed when you where younger ''

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎