Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni protocollo trazioni dip

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    Mutha stai provando il sistema?

    Io avevo intenzione di provarlo, se mai riuscissi a riprendere ad allenarmi, almeno un po; l'unico dubbio è se potesse essere un buon metodo, o meno, per una persona che debba "riprendersi" e con un deficit ipetrofico e di forza abbastanza considerevole ( fare "serie" da una trazione...quindi si potrebbe fare....ma in quella trazione dovrei contrarre molto, "caricare", in un certo senso, e quindi potrebbe non essere proprio il massimo...)

    Per chi non ha probelematiche particolari invece, secondo me potrebbe essere un ottimo metodo, considerata anche la possibilità di farlo con sovraccarico.
    In quel caso abbinerei alla scheda un paio di complementari "di pompaggio" e via andare
    Ehi, ciao!

    Per ora no, sto lecanfola ruggine. 1ma settimana ho fatto squat-panca-militari e stacco-trazioni-rematore più 2 sessioni di cardio al sacco. Sta settimana jo aumentato gli esercizi. Credo che potrò provatlo fra un 6 settimane una volta ripresa la forma...quindi no, ti sconsiglio di incominciare con quel protocollo

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
      Ehi, ciao!

      Per ora no, sto lecanfola ruggine. 1ma settimana ho fatto squat-panca-militari e stacco-trazioni-rematore più 2 sessioni di cardio al sacco. Sta settimana jo aumentato gli esercizi. Credo che potrò provatlo fra un 6 settimane una volta ripresa la forma...quindi no, ti sconsiglio di incominciare con quel protocollo
      ok
      poi sappimi dire
      in realtà mi sembra un ottimo metodo anche per chi ha poca forza, nel senso che il tutto viene "costruito" modellato sulle proprie performance
      vedremo...ero curioso di avere feedback diretti

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        ok
        poi sappimi dire
        in realtà mi sembra un ottimo metodo anche per chi ha poca forza, nel senso che il tutto viene "costruito" modellato sulle proprie performance
        vedremo...ero curioso di avere feedback diretti
        Tu quante dip e trazioni riesci a fare di seguito?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
          Tu quante dip e trazioni riesci a fare di seguito?

          al momento nessuna,nel senso che non mi alleno
          ma penso di stare sulle due o tre
          quindi dovrei fare un protocollo con una trazione ogni 60 secondi circa...che magari sembra facile, ma dopo un po son convinto che 60 secondi sembrano cortissimi......e l'allenamento è comunque impattante.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            al momento nessuna,nel senso che non mi alleno
            ma penso di stare sulle due o tre
            quindi dovrei fare un protocollo con una trazione ogni 60 secondi circa...che magari sembra facile, ma dopo un po son convinto che 60 secondi sembrano cortissimi......e l'allenamento è comunque impattante.
            E come to troveresti con gli altri esercizi della scheda? Il protocollo si inserisce cmq in una tabella

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
              E come to troveresti con gli altri esercizi della scheda? Il protocollo si inserisce cmq in una tabella
              guarda nella mia situazione, che è quella di piuttosto che niente, meglio piuttosto
              andrebbe bene anche solo quell allenamento lì, magari infilandoci qualche complementare monoarticolare come "condimento"

              diciamo che potrebbe essere un approccio da cui mi piacerebbe partire, per poi magari arricchirlo secondo possibilità
              (parlo poi solo delle trazioni)

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                guarda nella mia situazione, che è quella di piuttosto che niente, meglio piuttosto
                andrebbe bene anche solo quell allenamento lì, magari infilandoci qualche complementare monoarticolare come "condimento"

                diciamo che potrebbe essere un approccio da cui mi piacerebbe partire, per poi magari arricchirlo secondo possibilità
                (parlo poi solo delle trazioni)
                Beh allora se proprio ti piace fallo. Magari leva gli stacchi ad alte reps e fai un 4x6 ad ampissimo buffer visto che stai riprendendo...tieni lo squat e la military e il 3rzo gg fai un corcuito più semplice... anche se per iniziare e levare la rugfine io sconsiglerei dips e trazioni

                Commenta


                  #23
                  Be per iniziare eventualmente dovro fare qualche settimana all acqua di rose di esercizietti per "muovermi", per poi iniziare veramente con un protocollo allenante (sebbene per disabili)
                  Mi piacerebbe anche ricominciare a fare qualcosina di thai, ma quello credo rimarra una cosa per la prossima vita, visto che mi sarebbe precluso lo sparring (anche leggero)

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                    Be per iniziare eventualmente dovro fare qualche settimana all acqua di rose di esercizietti per "muovermi", per poi iniziare veramente con un protocollo allenante (sebbene per disabili)
                    Mi piacerebbe anche ricominciare a fare qualcosina di thai, ma quello credo rimarra una cosa per la prossima vita, visto che mi sarebbe precluso lo sparring (anche leggero)
                    Come mai?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                      Come mai?
                      Interventi su ernie cervicali
                      Ho la capoccia attaccata con delle protesi
                      Qualora prendessi un colpo tipo un gancio fatto bene, rischio che la testa rotoli per terra e il corpo continua a boxare.
                      Attualmente non mi alleno poiché sono in terapia del dolore per neuropatia cronica.
                      Ogni tanto, quando la cosa si attenua o è in regressione, ripenso ad allenarmi.
                      Ma già portare la spesa al terzo piano è un successone

                      Ah ho perso circa 12 kg di peso (e non son mai stato grasso)

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                        Interventi su ernie cervicali
                        Ho la capoccia attaccata con delle protesi
                        Qualora prendessi un colpo tipo un gancio fatto bene, rischio che la testa rotoli per terra e il corpo continua a boxare.
                        Attualmente non mi alleno poiché sono in terapia del dolore per neuropatia cronica.
                        Ogni tanto, quando la cosa si attenua o è in regressione, ripenso ad allenarmi.
                        Ma già portare la spesa al terzo piano è un successone

                        Ah ho perso circa 12 kg di peso (e non son mai stato grasso)
                        Non è che tu non possa allenarti...il vero prpblema sarebbe trovare il "dove" e il "con chi"...hai bisogno di un istruttore e degli sparring partner con la "testa" ( eheh scusa la battuta).. io ho avuto un atleta che si è giocato la cervicale facendo bjj...lo allenavo con quell'ottica.... calci ginocchiate alle gambe e al corpo...boxare solo al corpo...schivate.
                        .ovvio non è il massimo...e poi ai pao e al sacco lavoro completo...sparring solo con me che sapevo di colpirlo solo alle gambe e al corpo e lui invece poteva colpirmi ovunque... diciamo che se ometti lo sparring (o lo fai alle condizioni sopra) potresti ricominciare.

                        Magari per il protocollo pesi postato, nelle tue condizioni, sentirei un esperto sul "potrei" o il "non potrei"

                        Commenta


                          #27
                          Forse hai ragione ma purtroppo ste situazioni sono molto particolari, nel senso che ognuno fa caso a se
                          Un mio "compagno di sventura" con le mie stesse problematiche iniziali, a tuttora si allena, sebbene molto molto molto diversamente da prima.
                          Io non posso, poiché lo sforzo genera una riattivazione neurologica della sintomatologia dolorosa ( te la faccio breve, sono diventato un super tecnico).
                          Il problema, purtroppo, sta passando da essere neurochirurgico, all essere neurologico.
                          Questo per l allenamento coi pesi.
                          Per la thai è piu semplice, nel senso banale che quando facevo thai, finalizzavo il tutto al "reale", cioè allo sparring, anche forte.
                          Visto che in questo caso i rischi sarebbero troppo elevati, rispetto ai benefici....forse non è il caso, e va bene così, mi son divertito a tempo debito

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                            Forse hai ragione ma purtroppo ste situazioni sono molto particolari, nel senso che ognuno fa caso a se
                            Un mio "compagno di sventura" con le mie stesse problematiche iniziali, a tuttora si allena, sebbene molto molto molto diversamente da prima.
                            Io non posso, poiché lo sforzo genera una riattivazione neurologica della sintomatologia dolorosa ( te la faccio breve, sono diventato un super tecnico).
                            Il problema, purtroppo, sta passando da essere neurochirurgico, all essere neurologico.
                            Questo per l allenamento coi pesi.
                            Per la thai è piu semplice, nel senso banale che quando facevo thai, finalizzavo il tutto al "reale", cioè allo sparring, anche forte.
                            Visto che in questo caso i rischi sarebbero troppo elevati, rispetto ai benefici....forse non è il caso, e va bene così, mi son divertito a tempo debito
                            Beh caspita... confrontati e trova una modalità..no? Magari il 5x5 reg park no! Magari il rest pause no! Magari non le serie giganti o super serie...però 10 rep a buffer senza velleità di masse incredibili ed un lavoro al sacco e al pao....perché no? Sarebbe già molto! No?

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                              Beh caspita... confrontati e trova una modalità..no? Magari il 5x5 reg park no! Magari il rest pause no! Magari non le serie giganti o super serie...però 10 rep a buffer senza velleità di masse incredibili ed un lavoro al sacco e al pao....perché no? Sarebbe già molto! No?
                              Si si
                              Ma diciamo che mi basterebbe poter fare qualcosa coi pesi (leggeri) in monoarticolare, per riaquistare un minimo di decenza fisica...
                              Per quanto riguarda la thai, tecnicamente ero molto bravino, per quanto riguarda il pugilato ( mi si piegò il ginocchio dall altra parte durante uno sparring...), ma non ho mai avuto lo spirito del guerriero....
                              Quindi diciamo è una cosa che si mi piacerebbe, ma non sarebbe una priorità

                              Commenta


                                #30
                                Torno in trash che è la sezione più opportuna (per me,)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎