Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un pollo fritto a lungo atteso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Forse devo dire ciao ciao al running e iniziare a fare BB seriamente. Il punto è questo. All’inizio del mio percorso fisico correvo. Poi, però, ho fatto sei mesi di forza e mi piaceva. Poi ho ricominciato a correre e mi sono lasciato prendere la mano. Il punto è che anche se corro la vedo molto come una cosa fisica, cioè penso solo al mio corpo, essenzialmente. Non alla corsa in sé. Secondo me, ho bisogno del BB. Non solo dei cicli di forza. Ma proprio del BB. Potrei iniziare a mangiare e spingere, con una buona scheda per novizi, di quelle che abbondano sul sito. Poi, mi faccio una estate di definizione e poi ricomincio con la massa.


    Ho fatto vari conti. Purtroppo, non ho fatto misurazioni professionali sulla Body Fat. Dal confronto con le foto online risulto essere un secco secco con la bodyfat attorno al 10%. Sono alto 1,78 m. vita 75 cm e peso 66,5 kg e mezzo. Il collo è a 36 cm, ma forse ho sbagliato la misura del collo. La BF da vari calcolatori risulta sul 10% più o meno. E ci sta. Non è niente di che. E’ la classica percentuale (e il classico peso) da amatore che fa sport aerobici cercando di impegnarsi senza strafare. Penso a quanto possa risultare imponente un BB anche solo HP con una BF sul 10% o inferiore. E penso a quanti sacrifici e quanti anno richieda diventare HP con una percentuale di BF dignitosa.


    Il punto è semplice: il mio è un fisico mediamente secco. E’ vero che scrivo di cibo con molta foga e che sono stato grasso per la maggior parte della mia vita (a parte tutte le superiori che pesavo come adesso e adesso), ma questo deriva da questioni legate all’alimentazione e al modo di intendere il cibo. Di mio, sono abbastanza magro: con una BF bassa senza palestra peso sui 66 kg abbondanti. E’ così adesso, ed era così alle superiori. Cioè, dimagrendo senza fare pesi arrivo più o meno definito a quel peso, hp-12 più o meno.


    Da HP-12 ad HP con BF dignitosa è un lavoro ciclopico e non è detto di riuscire ad arrivarci.


    Oppure, ho solo bisogno di vivere lo sport in modo diverso. In fondo, dopo l’abbuffata dell’altro ieri, mi è passata la fame da lupo. Sono stato bravo, perché alla fine con la corsa ho buttato giù tutte le calorie in più (ho fatto circa 50 km di corsa in 3 giorni e una lezione di tennis) e non sono aumentato di un grammo.


    Ragazzi, non ho mai avuto così tanta fame come prima dell’abbuffata di Venerdì. E’ stato orribile. Forse solo una volta nel 2008. Durante l’estate avevo la maturità. Ho seguito una dieta chetogenica seriamente e sono arrivato sui 64 chili. Ero più definito di ora, avevo le vene in evidenza su tutto il corpo e mi vedevo i linfonodi e i tubi di metano sugli addominali. Avevo una fame tremenda. All’epoca, ho reagito alla fame con una abbuffata di anni che mi ha portato a 113 kg. Ho preso 5 kg abbondanti in una sola settimana mangiando da mattina a sera (sicuramente erano anche liquidi, ma almeno 4 chili di schifo li avevo presi) pizza, kebab, dolci e fast food.


    Fino a Venerdì a pranzo avevo la stessa fame. Poi, dopo il pranzone, è passata. E’ passata nonostante i 50 km in 3 giorni e i 31.5 (divisi in due) di Venerdì.


    Non ho la più pallida idea del perché sia successo: il bilancio calorico, alla fine, è rimasto in pari -e, adesso, sto mangiando come prima- ma non ho più quella fame tremenda. Penso sia un discorso psicologico. Ma non credo sia solo quello: penso che sotto ci siano dei meccanismi ormonali a me ignoti. Cioè, Sabato mattina le gambe avevano -con mio grande stupore- già recuperato i 31.5 km di Venerdì e stamattina mi sentivo sulle gambe molto, molto più forte di prima.


    Il fisico è un mistero, i professionisti sono supereroi. I BB agonisti sono supereroi: chissà la fame terribile per salire sul palco tiratissimi.

    Commenta


      #17
      Allora raga, oggi giornata off. Colazione da 800 kcal, pranzo da 650 kcal al KFC, stasera mi sparerò 560 kcal di tonno e robe varie e va bene così. Se ho voglia dopo mi faccio un whisky e le kcal della cena diventano 420. Oggi avevo un freddo bestia, complice la magrezza molto probabilmente.


      Ho iniziato a leggiucchiare qualche estratto del libro Mindless Eating.

      Commenta


        #18
        Okay Raga, oggi mi sono svegliato e ho corso 8,5 km. 4 km a 3,58 al km. 6 ripetute da 400 metri a 3,40 al km.


        Oggi sarà una giornata pesante. Post workout, per tirarmi un po’ su, ho fatto la colazione dei campioni.


        Colazione appena fatta (i numeri stanno ad indicare le kcal):
        180 Latte e Nesquik
        150 Biscotti Cuor di Mela
        180 Biscotti Nascondini
        189 Macine
        180 Torta di patate
        100 Pandoro
        200 Stollen e Torta della Nonna
        100 Tiramisù
        180 Miele
        1459 totale dopo la colazione appena fatta.


        Di seguito, quello che prevedo di mangiare oggi:


        Pranzo previsto al McDonald’s:
        509 Big Mac
        155 Sundae cioccolato
        2123 totale dopo pranzo previsto


        Spuntino previsto:
        150 Jagermeister (o altro alcol con calorie equivalenti)
        2273 totale dopo Jagermeister


        Rimangono 227 calorie di cena, in cui mangerò un po’ di verdurina

        Commenta


          #19
          Giornata andata come previsto. Ma con un Jack Daniels in più, compensato da un’oretta di camminata. Sto leggendo pagina 111 del diario del Capitano.

          Commenta


            #20
            Mi rendo conto di essere un pirla. Se mangiassi correttamente, non avrei questa fame da lupo. Però una vita scondita mi fa vomitare. No, io voglio puzzare di alcol e secchitudine. Non è mica facile mantenere un peso sotto i 70 kg se hai un appetito da 100 kg. Sto programmando una seduta da 5000 kcal all’Old o al Roadhouse. Il problema è che per compensare devo correre per 60 km e, sinceramente, anche se le gambe ce le ho, non ho voglia di farmi un allenamento da ultra maratoneta correndo 60 km in 3 giorni. E di ingrassare non se ne parla proprio. Mi piace essere secco.

            Commenta


              #21
              Fatti 5 ore al giorno di squat per 3 giorni

              Commenta


                #22
                Chissà se ci sono le competizioni di squat endurance! Immagino di sì, ovviamente!

                Commenta


                  #23
                  Non credo XD
                  Però mi viene in mente lo sci

                  Commenta


                    #24
                    Se uno vivesse all’infinito, mangerebbe calorie infinite. Grasso o magro dipende dalla distribuzione nel tempo. Ed è questa la chiave del Tempo ed Essere. La distribuzione calorica. Se Heidegger lo avesse saputo...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da danready Visualizza Messaggio
                      Chissà se ci sono le competizioni di squat endurance! Immagino di sì, ovviamente!
                      https://www.youtube.com/watch?v=4VO7VMmSHCo
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #26
                        Guarda la versione del team commando

                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #27
                          Spettacolare! Ma non so quanto Forstman sia rappresentativo della categoria dei ciclisti: ha un fisico da pistard molto più possente del professionista medio, che ha tendenzialmente un BMI attorno al 21...

                          Quando ci si affaccia al mondo della programmazione informatica, ti dicono che non devi inventare di nuovo la ruota. In effetti, anche nel mondo dello sport è così. Mi sto rendendo conto che una dieta junk, seppur in linea con le calorie, mi crea più problemi che soddisfazioni. Sazia di più una dieta sana. Oggi ricomincio, senza farne una mania, a mangiare normalmente. Pranzo e cena so come fare. La colazione mi crea qualche problemuccio perché non ho proprio nel DNA il mangiare prodotti tipo i fiocchi d’avena. Cioè, posso, come facevo un mesetto fa, fare una colazione tendenzialmente proteica con uova, tonno e gallette di riso col miele. Ma mi piacerebbe mangiare prodotti più da colazione italiana. Anni fa mangiavo toast col prosciutto, ma col senno di poi mi rendo conto che non sono il massimo.

                          Mi piace sperimentare alimentarmente, non c’è dubbio.

                          Ho usato la funzione cerca e ho trovato vari threads sul junk food. Il punto a cui sono arrivato è lo stesso di un altro utente di cui non ricordo il nome: il problema è che lo junk food non sazia, crea addiction ed è difficilissimo rientrare con le calorie con lo junk food. Se uno fa colazione con i Mars e tiramisù, è davvero difficile non mangiare più calorie. A pranzo, andare al Mc e mangiare solo 600 calorie è una cosa da self control elevatissimo. Andare al bar, prendere birre per 300 calorie e poi non divorare tutti i salatini o mangiare tantissimo a cena è difficilissimo.

                          Junk food ed equilibrio calorico (lasciamo stare l’equilibrio nei macro che è difficilissimo col junk food) è come avere prurito e non potersi grattare. È una tortura, non un modo alternativo di non prendere peso.

                          Commenta


                            #28
                            Il capitano soleva dire che un uomo sano 6 o 7 uova le dovrebbe mangiare tranquillamente, altrimenti sei solo un frogio

                            Commenta


                              #29
                              Sono pienamente d’accordo! 6-7 uova al giorno le intendo come qualcosa di sostanzioso e naturale! Junk food sono altre cose!

                              Commenta


                                #30
                                Allora ragazzuoli, facciamo un po’ di autocritica, ché Trevor Philips mi ha insegnato ad essere sempre sincero ed onesto. Da fine Luglio ad inizio Novembre c’erano 15 settimane e ho perso 12 kg netti e veri. 800 kcal di deficit al giorno. Il problema è che secondo i miei conti dovevo perdere solo 150, massimo 200 calorie al giorno. Al massimo 300. Dunque, ho sbagliato sia a contare le entrate che le uscite. E non di poco. Ho sbagliato mediamente di almeno 400 kcal al giorno. Ho malsottostimato i conti. Probabilmente è il motivo per cui da un mese ho una fame cronica: ho perso un po’ di peso anche in normocalorica. Solo da quando scrivo qui e mangio al fast food sono rimasto costante a 66,5 kg. Ma forse è complice la ritenzione idrica causata dalla tonnellata di sodio che ho introdotto. Sbaglio a contare le entrate e le uscite, non c’è dubbio.

                                Oggi ho bevuto almeno 300 kcal di Jagermeister: prima urinavo verde.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎