Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè odio gli africani

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    quello che avrò scritto 100 volte in questa discussione è che il degrado e la miseria portano delinquenza
    non conta il colore della pelle o altro
    diciamo che la miseria e le poche prospettive concrete, portano il degrado (umano) e quindi la delinquenza
    quindi ti quoto

    ma stiamo parlando, alle solite, dell'acqua calda, dove, secondo me, hanno (abbiamo) ragione un po tutti.

    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      ti rispondo che tutti gli ubriachi possono essere molesti

      però, sarà il caso, succede sempre con gli stessi

      ieri notizia alla radio dove dicono che la polizia ha fatto un raid nelle note zone di spaccio della città, arrestati 5 spacciatori di origini nordafricane
      2 con permesso di soggiorno scaduto e i restati con permesso di soggiorno regolare

      caso anche quello


      questo è quello che vedo qui, poi magari le statistiche del sito delle nazioni unite sono diverse
      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      quello che avrò scritto 100 volte in questa discussione è che il degrado e la miseria portano delinquenza
      non conta il colore della pelle o altro
      E secondo te è davvero colpa, o solo colpa, dei nordafricani? Dove risiede la vera falla?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
        Discorso sconclusionato. Fossero stati veneti o tarantini allora andava bene? E non ruspondermi che gli italiani non lo fanno.
        Se già ce ne sono di nostri , non vedo il motivo per importarne altri

        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          diciamo che la miseria e le poche prospettive concrete, portano il degrado (umano) e quindi la delinquenza
          quindi ti quoto

          ma stiamo parlando, alle solite, dell'acqua calda, dove, secondo me, hanno (abbiamo) ragione un po tutti.
          ok ma non capisco questa difesa a spada tratta bagnata di buonismo e politically correct

          le cose sono sotto l'occhio di tutti senza andare a scomodare le statistiche, magari in germania o in UK o a fanculopoli è diverso



          Commenta


            Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
            E secondo te è davvero colpa, o solo colpa, dei nordafricani? Dove risiede la vera falla?
            lo sbaglio secondo me è anche nel cercare UNA falla
            so che è una affermazione un po paracula, ma il problema è nel sistema di gestione del pianeta terra

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
              E secondo te è davvero colpa, o solo colpa, dei nordafricani? Dove risiede la vera falla?
              no è colpa nostra, perchè alla fine al governo c'è andato chi abbiamo votato



              Commenta


                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                no è colpa nostra, perchè alla fine al governo c'è andato chi abbiamo votato
                trovami un governo che non abbia mai scontentato qualcuno, o non sia stato aspramente criticato .....

                Commenta


                  Ergo...esser razzisti oggigiorno e fuori luogo....se non per casi isolati....e quindi si ritorna al mio post di ieri... "l'esempio tuona". Le persone e quello che compiono come individui....non come gruppo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                    Ergo...esser razzisti oggigiorno e fuori luogo....se non per casi isolati....e quindi si ritorna al mio post di ieri... "l'esempio tuona". Le persone e quello che compiono come individui....non come gruppo.

                    anchè lì poi si pone il problema di come e quanto "pesare" il contesto e il background in cui una una persona agisce, perchè come tu ben sai, l'individuo è tale, ma non è un pezzo di granito, da solo, nell'universo.
                    Se agisce in una determinata maniera cè un motivo, cè un "percorso" che lo ha portato ad agire così.
                    Chi lo deve valutare? con che criteri?

                    come vedi, anche questo approccio ( non sbagliato, secondo me), ha in seno problemi mica da poco

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                      Ergo...esser razzisti oggigiorno e fuori luogo....se non per casi isolati....e quindi si ritorna al mio post di ieri... "l'esempio tuona". Le persone e quello che compiono come individui....non come gruppo.
                      parli come se l'esser razzisti fosse una scelta e non un'inclinazione dell'animo. Ieri tornando da Firenze in treno un nero si è seduto accanto a me, e io fiutavo quel suo odore, osservavo i due cellulari che teneva in mano con odio. Ma se a sedersi accanto a me fosse stato Denzel Washington non è che gli avrei offerto spritz e patatine eh

                      Commenta


                        te Arturo non fai testo



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          anchè lì poi si pone il problema di come e quanto "pesare" il contesto e il background in cui una una persona agisce, perchè come tu ben sai, l'individuo è tale, ma non è un pezzo di granito, da solo, nell'universo.
                          Se agisce in una determinata maniera cè un motivo, cè un "percorso" che lo ha portato ad agire così.
                          Chi lo deve valutare? con che criteri?

                          come vedi, anche questo approccio ( non sbagliato, secondo me), ha in seno problemi mica da poco
                          Beh il giudizio in se è sbagliato sebbene istintivo; è l'illusione del controllo che ci domina. Una risposta giusta potrebbe essere col buon senso...ma tu giustamente obietteresti che non è unico.... credo ci sia bisogno di porre un "motore immobile" alla faccenda. Io con il mio ragionamento l'ho posto per me stesso e funziona.

                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          parli come se l'esser razzisti fosse una scelta e non un'inclinazione dell'animo. Ieri tornando da Firenze in treno un nero si è seduto accanto a me, e io fiutavo quel suo odore, osservavo i due cellulari che teneva in mano con odio. Ma se a sedersi accanto a me fosse stato Denzel Washington non è che gli avrei offerto spritz e patatine eh
                          Non esiste una inclinazione dell'animo. Son scusemchenti dai per kon accettare una parte di te che , appunto, o non accetti o non capisci appieno.

                          Commenta


                            Qui c'è tanta gente che non capisce eh, conoscete gente che ha vissuto o comunque soggiornato a lungo in Africa?
                            Chiedete, vi diranno che il vero razzismo è il loro.
                            Tribu' che odiano altre tribu' perchè 8 secoli fa si fu una disputa per un territorio di caccia, disputa che non finirà fin quando una delle due tribu' sarà sterminata.

                            Guardate, anche se non sono africani e nemmeno negrissimi dov'è la guerra piu' cruenta e spietata ora, in Siria o anche quella fra Arabia e Yemen, fra fratelli, i mussulmani si chiamano cosi fra loro, "fratell", pero' i sunniti e sciiti si odiano.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                              Qui c'è tanta gente che non capisce eh, conoscete gente che ha vissuto o comunque soggiornato a lungo in Africa?
                              Chiedete, vi diranno che il vero razzismo è il loro.
                              Tribu' che odiano altre tribu' perchè 8 secoli fa si fu una disputa per un territorio di caccia, disputa che non finirà fin quando una delle due tribu' sarà sterminata.

                              Guardate, anche se non sono africani e nemmeno negrissimi dov'è la guerra piu' cruenta e spietata ora, in Siria o anche quella fra Arabia e Yemen, fra fratelli, i mussulmani si chiamano cosi fra loro, "fratell", pero' i sunniti e sciiti si odiano.
                              Non sono uomo da diventar criminale perché vedo qualcuno che delinque o lo fa più di me. Il mio animo dev'essere il più "puro" possibile...devo essere un uomo migliore per me stesso e DI RIFLESSO per la società che mi circonda. La perdita dell'indivoduo nel conformismo e la massificazione ci ha fatto dimenticare che non sono le cose grandiose o i governi a cambiare le cose...ma sono le persone con i loro gesti che si uniscono a gesti di persone che stando al loro canto imparano.

                              Non sarò mai razzista con te perché tu lo sei con lui. Sarebbe ridicolo. Ogni individuo è una persona.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                ok ma non capisco questa difesa a spada tratta bagnata di buonismo e politically correct

                                le cose sono sotto l'occhio di tutti senza andare a scomodare le statistiche, magari in germania o in UK o a fanculopoli è diverso
                                E' difficile scindere il razzismo da una critica a questo sistema di immigrazione, il che e' un peccato. Nei paesi che funzionano gli immigrati non delinquono piu' degli autoctoni. Anzi, molto spesso stanno piu' tranquilli per paura di essere sbattuti fuori a calci.

                                Davigo raccontava di aver interrogato uno scippatore cileno venuto in italia per l'Expo. Si stupi' che questo fosse stato gia' arrestato cinque volte, e quello gli rispose con un gran sorriso: "che bel paese l'Italia: in Canada quando mi hanno beccato mi sono dovuto fare due anni di carcere! ".
                                Ora, in un paese del genere e' ovvio che si attraggano i peggiori in assoluto.

                                Per esempio, nella mia via in italia tutte le case sono state visitate da ladri. A casa mia sono usciti proprio mentre mia madre, anziana, stava rientrando in casa. Non voglio pensare a cosa sarebbe successo se si fossero incontrati. Negli ultimi 2-3 anni nella zona tre anziani, in due episodi diversi, sono stati uccisi in casa da rapinatori, una volta marocchini, l'altra slavi. Da li' a generalizzare e diventare razzisti il passo e' breve. Ed e' un peccato perche' invece la maggior parte di loro e' gente onesta che lavora e non rompe i maroni. L'essere io stesso migrante mi fa vedere le cose da un punto di vista diverso, credo.

                                E' ovvio che se abbiamo un paese in cui non si punisce piu' nessuno, e che attira i criminali come le mosche, dobbiamo solo fare mea culpa. E magari anche svegliarci.
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎