Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè odio gli africani

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perchè odio gli africani

    Qualche sera fa, a cena a casa di amici, c'erano due bambine Africane. Parlavano con accento Toscano, chiedevano se per dolce c'era il neccio con la ricotta.
    Quand'ero bambino non vedevi Africani nelle strade, e quando guardavi i film Americani ti sembrava così strano quel mondo meticcio e mischiato.
    Mio padre era nato solo 5 anni dopo la fine della guerra: 5 anni prima di lui, in Europa c'erano i Tedeschi e i Francesi e gli Italiani e gli Inglesi che si ammazzavano tra di loro, e se un Tedesco urlava arrendendosi "bitte nicht schießen!" nessuno capiva cosa volesse dire. Era ancora l'Europa degli stati nazionali e dei popoli isolati l'uno dall'altro, e era ancora l'Italia dei dialetti, delle genti cresciute nel chiuso delle loro valli che vedevano come forestieri quelli nati 50 km più in là.
    In Europa tra 100 anni non esisteranno più Stati nè lingue. Le lingue nazionali saranno dialetti, a poco a poco sempre meno diffusi, retaggio degli anziani, e i giovani parleranno Inglese, e si somiglieranno tutti, e essere del nord non vorrà più dire avere capelli biondi e occhi azzurri, e non distinguerai un Italiano da un Tedesco, tutti mischiati nel grande calderone multietnico.
    Tutto ciò sarà forse un bene. In fondo essere così separati è stato motivo di guerre e odio per secoli. L'anomalia era la presenza di queste sacche in cui le genti vivevano separate le une dalle altre: come un bicchier d'acqua in cui versi delle gocce di vino e all'inizio galleggiano formando degli strati separati. La normalità è mischiarsi, dare origine a un'umanità liquida e permeabile, come ogni sistema và dal Kaos all'ordine.
    Ma noi veniamo da lì: nella catena del tempo, il nostro anello è unito a quello dei genitori, il loro a quello dei nonni, che si fronteggiavano nelle trincee senza capirsi. In questa catena del tempo, è come se noi fossimo ancora quelli della grande guerra, li possiamo toccare, li possiamo capire, veniamo da lì.
    Il mio odio per gli Africani, come ogni forma d'odio, viene dalla paura: paura di ciò che le nostre vite presenti appariranno alle generazioni future.
    Saremo come fantasmi paurosi di un tempo incomprensibile... Così come a noi fanno paura le facce in bianco e nero di quelli che vivevano nel fascismo, perchè nei loro volti, nei vestiti, nelle cose intorno a loro percepisci il tempo, e non puoi illuderti: quelle sono le facce dei morti. Mentre le foto di quelli che erano qui dieci anni fa non fanno così paura: mio padre si può ancora mimetizzare tra i vivi, aveva un cellulare, usava internet, vestiva abiti normali...
    Noi saremo spaventosi per le generazioni future, perchè in noi esse percepiranno il tempo che tutto inghiotte. Saremo i morti, saremo quelli che parlavano Italiano e avevano facce bianche... Quelli che vivevano in un tempo irreale, prima che i negri mischiassero il vino con l'acqua: questo saremo
    Last edited by Arturo Bandini; 12-11-2018, 14:18:14.

    #2
    Arturo é troppo lungo, peró vedo che finisci col solito pippone polvere siamo e polvere ritorneremo
    Puoi sintetizzare?
    Il problema é possono giocare a baseball senza comprare l'attrezzatura?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      è che sono diversi da noi

      Commenta


        #4
        Il processo di accettazione parta da piccole cose come questa

        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          ozn ti ricordo che non siamo in trash, nel caso sposta...

          Commenta


            #6
            Per me sono utili che mi raccolgono le olive
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              #7
              L'olio che faccio io è più pregiato perchè raccolto da ariani belli e ricchi (io e le mie amiche )

              Commenta


                #8
                possono sembrare discorsi banali, ma questi pensieri mi danno un dolore immenso, ne sono ossessionato

                Commenta


                  #9
                  Hai mai vissuto all'estero Arturo?
                  Perché ci sono molti paesi dove una volta che arrivi il ***** sei tu. La cosa forse cambierebbe la tua prospettiva
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    Hai mai vissuto all'estero Arturo?
                    Perché ci sono molti paesi dove una volta che arrivi il ***** sei tu. La cosa forse cambierebbe la tua prospettiva
                    non ho mai vissuto all'estero. Se leggi ciò he ho scritto non dico che i negri siano inferiori, solo che stanno rendendo lontanissimo il mondo che era dei nostri nonni
                    cmq una mia amica fa la ginecologa a hannover: i superiori le hanno consigliato di essere "meno gentile" coi migranti siriani

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      non ho mai vissuto all'estero. Se leggi ciò he ho scritto non dico che i negri siano inferiori, solo che stanno rendendo lontanissimo il mondo che era dei nostri nonni
                      cmq una mia amica fa la ginecologa a hannover: i superiori le hanno consigliato di essere "meno gentile" coi migranti siriani
                      Qnt guadagna?
                      Perché in Germania a fare la. Fineco in Italia c'è carenza

                      Dille che appena mi laureo la raggiungo
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        possono sembrare discorsi banali, ma questi pensieri mi danno un dolore immenso, ne sono ossessionato

                        ma che strakazzo te ne fotte ????
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          #13
                          Dai per scontato che in Italia una consistente fetta di popolazione si mescoli con negri, asiatici o sand nigger nei decenni a venire? Secondo me no, siamo troppo razzisti
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            tra 1000 anni non esisteranno più gli italiani, 1000 anni fa esistevano

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da LO SCAPPELLATORE Visualizza Messaggio
                              ma che strakazzo te ne fotte ????
                              me ne fotte... perchè mi piacerebbe che dopo la mia morte il mondo fosse ancora quello che era mio. Sarebbe come continuare in qualche modo a esistere, dato che non ho figli

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎