Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mutha vs Mutha

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    E’ una cosa normalissima, sei arrivato a fare quelle trazioni con gia’ altro lavoro stancante per il dorso quindi tranqui
    Grazie per il commento

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      E’ una cosa normalissima, sei arrivato a fare quelle trazioni con gia’ altro lavoro stancante per il dorso quindi tranqui
      Mica è un neofita, si è allenato a buffer su tutti gli esercizi, poi le supine usano molto il bicipite. Se parlava di trazioni normali ci stava che ne faceva poche dopo wo dorsali. Perchè ti alleni a buffer? Io non sarei soddisfatto del mio wo se facessi anche 1 solo esercizio in buffer. Perchè se riesco a fare 8 rep tirando come un cane ne devo fare 6 senza manco sforzarmi più di tanto? Così che fibre distruggi? Io non son un esperto quindi non so a che pro sia il buffer, magari uno che si allena 7 su 7 può stare un paio di giorni a buffer per scaricare, ma trovo ridicolo chi si allena 3/4 giorni solo a buffer.

      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
        Mica è un neofita, si è allenato a buffer su tutti gli esercizi, poi le supine usano molto il bicipite. Se parlava di trazioni normali ci stava che ne faceva poche dopo wo dorsali. Perchè ti alleni a buffer? Io non sarei soddisfatto del mio wo se facessi anche 1 solo esercizio in buffer. Perchè se riesco a fare 8 rep tirando come un cane ne devo fare 6 senza manco sforzarmi più di tanto? Così che fibre distruggi? Io non son un esperto quindi non so a che pro sia il buffer, magari uno che si allena 7 su 7 può stare un paio di giorni a buffer per scaricare, ma trovo ridicolo chi si allena 3/4 giorni solo a buffer.

        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
        La conseguenza logica del tuo commento è che tu mi trovi ridicolo. Ti ringrazio.

        Mi sto allenando a buffer perché son stato fermo per un mese abbondante, quasi due. Per fermo intendo quasi completamente sedentario. E voglio darmi un tre/quattro settimane prima di spingere bene. In ogni caso non cercherei mai il cedimento e cmq non sempre e conunque nella maggior parte dei casi opterei per quello tecnico e non fisico (home gym no spotter). Un secondo motivo del mio non cercare il cedimento è perché faccio altri 2(da settimana prossima 3) wo di sacco/grappling...sessioni che sto aumentando gradatamente sia per intensità che per numero. Il cedimento nella mia ottica non solo non mi serve ma anche sarebbe negativo.

        Commenta


          #34
          Zyzzo...
          ...Secondo TE, come si giustifica quel calo nelle sue trazioni?



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #35
            In generale attualmente il buffer e’ una moda così come lo furono i workout brevi e infrequenti e intensi, tanto prima o poi si torna tutti all’ovile della ciclizzazione.
            Se volete vi inquadro nella prospettiva storica la cosa in un altro post.
            Mi allenavo in buffer (un buffer diverso da come oggi concepito)ma in ottica di accumulazione di reps da ragazzo, alternando pero’ a periodi di High Intensity (quella vera..Heavy Duty).
            Si migliora variando gli stimoli.
            Ora come ora solo a cedimento tecnico intensificando al bisogno, ma preferisco fare scarichi periodici.

            Certamente dipende da scopi e obiettivi, bisogna trovare la propria quadra.
            Last edited by Sly83; 22-11-2018, 12:53:43.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
              La conseguenza logica del tuo commento è che tu mi trovi ridicolo. Ti ringrazio.

              Mi sto allenando a buffer perché son stato fermo per un mese abbondante, quasi due. Per fermo intendo quasi completamente sedentario. E voglio darmi un tre/quattro settimane prima di spingere bene. In ogni caso non cercherei mai il cedimento e cmq non sempre e conunque nella maggior parte dei casi opterei per quello tecnico e non fisico (home gym no spotter). Un secondo motivo del mio non cercare il cedimento è perché faccio altri 2(da settimana prossima 3) wo di sacco/grappling...sessioni che sto aumentando gradatamente sia per intensità che per numero. Il cedimento nella mia ottica non solo non mi serve ma anche sarebbe negativo.
              Io trovo ridicolo allenarsi in buffer se il tuo scopo è mettere massa e ti puoi allenare solo 3/4 giorni a settimana. Tutti si allenano a buffer in palestra, quelli che arrivano a cedimento son pochissimi, ma tra i 2 tipi ci son differenze grandi di fisico a parita di anni di allenamento. Vuoi paragonare il fisico di chi alza 10kg per un mese a buffer a chi fa aumento progressivo a cedimento anche di 1kg a settimana per manubrio anche con cheating? Il peso è tutto. Un ragazzo l anno scorso (uno dei pochi che si allenava seriamente) cheattava come un animale, ma faceva alzate spalle con manubri da 35 (mezze rep) e in un paio d anni era arrivato ad essere 1:85x105kg (19 anni è '98) con pancia piatta e senza far uso di nulla, stava a 5000 kcal. Se si fosse allenato a buffer 3 volte/week dubito fosse arrivato anche solo ad hp.

              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Zyzzo...
                ...Secondo TE, come si giustifica quel calo nelle sue trazioni?
                Calo delle trazioni? Di trazioni normali solo dopo lo stacco ne fa 5. Con presa prona ne fa 6, se inizia a farle a inizio allenamento ne farà 7, massimo massimo 8, non penso sia una perdita eclatante di forza. Calo di trazioni perchè ha staccato di allenarsi da 2 mesi ho capito io, non calo da un allenamento all altro.È anche da vedere quanta forza ha anche nei bicipiti.

                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
                  Io trovo ridicolo allenarsi in buffer se il tuo scopo è mettere massa e ti puoi allenare solo 3/4 giorni a settimana. Tutti si allenano a buffer in palestra, quelli che arrivano a cedimento son pochissimi, ma tra i 2 tipi ci son differenze grandi di fisico a parita di anni di allenamento. Vuoi paragonare il fisico di chi alza 10kg per un mese a buffer a chi fa aumento progressivo a cedimento anche di 1kg a settimana per manubrio anche con cheating? Il peso è tutto. Un ragazzo l anno scorso (uno dei pochi che si allenava seriamente) cheattava come un animale, ma faceva alzate spalle con manubri da 35 (mezze rep) e in un paio d anni era arrivato ad essere 1:85x105kg (19 anni è '98) con pancia piatta e senza far uso di nulla, stava a 5000 kcal. Se si fosse allenato a buffer 3 volte/week dubito fosse arrivato anche solo ad hp.

                  Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                  Zyzzy il mio obiettivo non è il tuo. Non sto mettendo in discussione ALCUNE delle tua argomentazioni. Non sono Menez o Sly ma qualcosa ne capisco anche io eh, non sono proprio l'ultimo arrivato.

                  Nel MIO caso la massa mi interessa ma relativamente. Ecco il perché del mio approccio. Nel breve terkine cambierà e andrò LEGGERMENTE più verso il cedimento...ma solo poco più di adesso. Io devo potermi grattare il c..o per poter pasare la gamba davanti il collo dell'avversario che ho in guardia e fare una gogoplata. Quindi....massa si ma non nr 1 priority

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
                    Calo delle trazioni? Di trazioni normali solo dopo lo stacco ne fa 5. Con presa prona ne fa 6, se inizia a farle a inizio allenamento ne farà 7, massimo massimo 8, non penso sia una perdita eclatante di forza. Calo di trazioni perchè ha staccato di allenarsi da 2 mesi ho capito io, non calo da un allenamento all altro.È anche da vedere quanta forza ha anche nei bicipiti.

                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                    Sono 5 ad ampio buffer.

                    Commenta


                      #40
                      Un esempio di buffer in ottica accumulazione:

                      Prendi un carico con cui esegui 10 reps.
                      Tu poni come obiettivo un 6x6.
                      Prima serie 6 easy.
                      30” rest
                      seconda serie 6 easy
                      30” rest
                      terza serie 6
                      30” rest
                      quarta serie nella migliore delle ipotesi 6
                      30” rest
                      quinta serie quante ne vengono
                      30” rest
                      ultimo set quante ne vengono



                      se si arriva a completare un 6x6 aumentare il carico al wo successivo.

                      Questo e’ una modalita’ concettualmente diversa dal buffer inteso per “la forza”, ma permette se ben contestualizzato di accumulare discreti volumi.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
                        Calo delle trazioni? Di trazioni normali solo dopo lo stacco ne fa 5. Con presa prona ne fa 6, se inizia a farle a inizio allenamento ne farà 7, massimo massimo 8

                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                        vedi che si torna sempre al punto che dicevo?
                        Lascia perdere il resto, il punto e’ che in ogni caso prima fai un movimento, meglio rendi.
                        Quelle reps perse MOLTIPLICALE per ogni set, e capisci le implicazioni.
                        Per questo divido in due giorni separati movimenti su piani differenti, per avere il massimo rendimento.

                        Il neofita e’ incapace di reclutare come si deve, quindi gli serve volume, glibserve frequenza, gli serve ripetere e ripetere fino a che non apprende.
                        Piu’ fa, prima impara a far bene.

                        L’avanzato migliora il rendimento, nel suo caso il volume extra ha un’implicazione piu’ strettamente qualitativa che quantitativaer progredire fa piu’ E meglio.

                        L’importante e’ allenarsi con la testa, macinare lavoro, e ripetere all’infinito senza sfasciarsi
                        Last edited by Sly83; 22-11-2018, 13:40:37.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #42
                          Ciao Diario,

                          ennesima nottata di merda! Mio figlio non mi da pace poverino... vorrei poterlo aiutare a dormire bene ma a quanto pare di notte sogna e rielabora le esperienze dell'asilo...ed è normale

                          Veniamo a noi! Sono stanco ma scendo comunque. Oggi allungo di 30sec il round, quindi:

                          Round 3.30
                          Rest 1min
                          Misto: calci pugni ginocchiate

                          Wo
                          Rotazioni spalle gambe caviglie collo braccia busto
                          5min corda

                          1 round misto leggero
                          1 round misto media intensità
                          2 round intensità alta
                          2 round combinazioni pugni
                          2 round ginocchiate
                          2 round misto media intensità

                          Da settimana prossima aumento di 2 round portando il lavoro su 12 riprese e poi dalla prossima porto il round a 4 minuti inserendo lavori anche di gomito.

                          Se con i pesi seguo lo stesso percorso e ritmo fra 2 settimane sono pronto a ricomciare a spingere bene e tirare bene al sacco. Ottimo! Ovvio che ora non finisco il wo pienamente soddisfatto ma voglio pazientare e rimettermi a regime gradatamente.

                          Buon WE
                          Last edited by Mutha 1; 24-11-2018, 12:22:57.

                          Commenta


                            #43
                            Colazione: 150gr yogurt greco 0% 1 banana 4 fette biscottate integrali fon marmellata e 1 caffè

                            Pranzo: 110gr pasta integrale olio e grana, 4 uova, 1 carota e 3 patate piccole lesse 1 bicchiere di vino rosso
                            Last edited by Mutha 1; 24-11-2018, 12:41:33.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Mutha Visualizza Messaggio
                              Colazione: 150gr yogurt greco 0% 1 banana 4 fette biscottate integrali fon marmellata e 1 caffè

                              Pranzo: 110gr pasta integrale olio e grana, 4 uova, 1 carota e 3 patate piccole lesse 1 bicchiere di vino rosso
                              Qual è il tuo scopo in ottica della palestra? Vuoi mettere massa, definirti o mantenerti? Un 15g di frutta secca tipo mandorle ci stanno la mattina, anche i grassi insaturi servono.

                              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
                                Qual è il tuo scopo in ottica della palestra? Vuoi mettere massa, definirti o mantenerti? Un 15g di frutta secca tipo mandorle ci stanno la mattina, anche i grassi insaturi servono.

                                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                                Mi piacerebbe mettere un po di massa muscolare...non che non ne abbia già eh...non sono secco per nulla...soprattutto le gambe e la schiena da buon lottatore son messe bene...però si, insieme al transfert sulle AM, mi piacerebbe aumentare i volumi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎