Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mutha vs Mutha

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mutha vs Mutha

    Ciao Diario,

    lunedì comincerò ad allenarmi di nuovo. Ogni singola cellula del mio corpo non vede l'ora. I miei due demoni, quelli tatuati sul ventre e dietro l'orecchio, devono essere rimessi al loro posto. Ne ho bisogno...sudare, spingere, picchiare, dominare, pompare e ansimare..cadere sulla panca sbiancato dopo 3rep di stacco...tenere la guardia alta nonostante le botte perché mancano pochi secondi...sentire il sudore che scende sulla fronte..sono 3 anni che loro ardono sotto le mie ceneri. Devo fare pace con me stesso e con loro che alla fine son parte di me.

    Inizierò per forza di cose in home gym. 2 sessioni pesi (tirata spinta) e 2 sessioni thai/grappling in base a disponibilità degli avventori. Male che vada il mio vecchio sacco non si è mai tirato indietro.

    Il primo mese andrà così per provare a rimettermi in carreggiata. Poi si penserà a spingere. Non ho una vera tabella...sarà un work in progress.

    Alla fine di ogni allenamento tornerò da te, da me quindi, come mi è sempre piaciuto fare. Un lavoro ermeneutico. Un distruggersi per rinascere ogni volta, si spera, migliore.

    Saluti

    #2
    Eccomi,

    In ritardo per via di mille faccende, ma ci sono. Si riprende.
    Sono fermo da tantissimo ormai quindi devo iniziare con calma anche se la voglia di spingere è già tanta ma il rischio di farsi male è dietro l'angolo. Ho passato ormai un mese e mezzo seduto e completamete inattivo.
    Ieri son partito leggerissimo: buffer almeno -2, pochi esercizi. Devo essere cauto.

    3 minuti jumping jack
    Rotazioni busto spalle collo
    Squat 5x8
    Panca 5x8
    Military 5x8
    Abs 6x20

    Doccia!

    Oggi invece cardio. Anche qui, devo iniziare piano. Sono fermo da molto e non voglio farmi male. Sta settimana la prendo come ginnastica dolce....per levar la ruggine.

    Lavoro al sacco: 3min on e 1min rest.

    3 minuti jumping jack
    Rotazioni busto spalle collo.

    2 round calci e pugni bassa intensità
    2 round calci pugni media intensità
    2 round solo calci forti
    2 round solo pugni forti
    2 round calci e pugni media intensità

    Doccia.

    Domani ripsoso.e dopodomani wo. Non ho ancora una tabella esatta. Sta settimana va così. Credo farò tutto a buffer almeno -2:

    Stacco 6x6
    Trazioni 5x5
    Rematore manubrio 4x8
    Australian pullup al trx alla "upperback" 4x10

    Abs.

    Settimana prossima aumento l'intensità del cardio al sacco di almeno altri 3 round facendo 2 sessioni e non una come sta settimana; aggiungo inoltre qualcosa al WO tenendo sempre ampio buffer. Dalla 3 settimana magari riduco il buffer e il secondo wo di cardii magari lo faccio di grappling e non al sacco. Sentirò qualche mio ex allievo. Speriamo. Ho voglia di riprendere bene e rimettermi a regime.

    Ciao
    Last edited by Mutha 1; 14-11-2018, 15:30:34.

    Commenta


      #3
      Spammero' con piacere se me lo permetti.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        Spammero' con piacere se me lo permetti.
        Certo. Dipende però da cosa intendi per spam

        Commenta


          #5
          Ciao mutha. Ma non ho capito : vuoi tornare a cobattere ? Oppure vuoi solo asciugare un po, stare in forma, e quindi usi allenamenti di lotta per bruciare ciccia ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
            Ciao mutha. Ma non ho capito : vuoi tornare a cobattere ? Oppure vuoi solo asciugare un po, stare in forma, e quindi usi allenamenti di lotta per bruciare ciccia ?
            Ciao caro,

            Lotta e thai non li abbandonerò mai per diversi motivi: sono stati la mia vita (lo sono anche ora ma dopo la mia amata famiglia), ho dedicato alle AM più di 15anni della mia esistenza.
            Alle AM devo la vita, in tutti i sensi.
            E le AM mi servono anche per lavoro.

            In secondo luogo interviene la mia idea della figura dell'atleta. I muscoli fanno di un uomo un armadio e se lui ha solo quelli allora rimane un soprammobile: un atleta deve avere un minimo di fiato e agilità. In questo contesto calciare, schivare, colpire con ginocchia pugni e gomiti...lottare....mi fanno fiato e agilità. Oltre a tenere sott'occhio la ciccia.

            Non torno a battermi anche perché in italia non ne vale la pena. Io ho sempre combattuto fuori.

            I pesi li tengo per 2 motivi: avere un transfert nelle discipline che pratico e poi anche per un fine estetico...ma molto molto molto meno pretenzioso di chiunque di voi.

            Commenta


              #7
              Chiaro. Quasi. Transfer alle discipline che pratichi : solo lotta o anche altro ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                Chiaro. Quasi. Transfer alle discipline che pratichi : solo lotta o anche altro ?
                Di più nella lotta in piedi e a terra ma non nego che anche nella percussione ho avuto giovamenti. Ovvio dopo 15 anni lantecnica c'è quindi tutta quella fase del ripetere il gesto all'infinito l'ho metabolizzata

                Commenta


                  #9
                  Percussione sarebbe ?

                  Commenta


                    #10
                    Pugni calci gomitate ginocchiate

                    Commenta


                      #11
                      Gli infortuni piu frequenti nel tuo sport immagino siano strappi/stiramenti. Sbaglio ?

                      Per trensfer alla lotta farei, lavorando spesso in circuito
                      - squat, ohp, dip, trazioni sugli 8 colpi, parecchio volume
                      - stacco 3 colpi, poco volume
                      - stacchi gt e jefferson curl 10 colpi, poco volume, o se hai possibilita atlas da strongman (chiaramente ci va molta moltissima gradualita qui, non so se ne esistano sotto i 50kg XD )
                      - vogatore 20 min arrivando in fondo morto

                      Esteticamente vedi un po te cmq a mio avviso inutile togliere tanto tempo a cio che puo fare sia transfer sia ipertrofia

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                        Gli infortuni piu frequenti nel tuo sport immagino siano strappi/stiramenti. Sbaglio ?

                        Per trensfer alla lotta farei, lavorando spesso in circuito
                        - squat, ohp, dip, trazioni sugli 8 colpi, parecchio volume
                        - stacco 3 colpi, poco volume
                        - stacchi gt e jefferson curl 10 colpi, poco volume, o se hai possibilita atlas da strongman (chiaramente ci va molta moltissima gradualita qui, non so se ne esistano sotto i 50kg XD )
                        - vogatore 20 min arrivando in fondo morto

                        Esteticamente vedi un po te cmq a mio avviso inutile togliere tanto tempo a cio che puo fare sia transfer sia ipertrofia
                        Nel mio caso preferisco fare lavori "statici" sui big con pochi fronzoli e il resto spenderlo negli altri 2 allenamenti che, per inciso, non sono ovviamemte le uniche 2 situazioni marziali della settimana. Spesso passano da me atleti che vogliono allenarsi e fare del sano sparring.

                        Commenta


                          #13
                          Mutha cosa ne pensi del wing chun?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                            Mutha cosa ne pensi del wing chun?
                            Ciao,

                            se il tuo obiettivo è l'autodifesa, è tempo completamente perso. Se ti piace il kung fu, allora forse è lo stile più interessante.

                            Commenta


                              #15
                              Caro diario,

                              Oggi WO, il più insidioso, esercizi di tirata. Dico insidioso perché mi vien facile voler strafare e caricare....ma sta settimana pesi bassi buffer alto e pochi esercizi...devo levarmi la ruggine.

                              50 jumpin jack 50 burpees
                              Rotazioni collo spalle busto
                              20 iperestensioni

                              6x6 stacchi
                              5x5 trazioni
                              5x8 rematore manubrio
                              Abs classici

                              Nulla di esilarante o degno di nota. Anzi WO quasi ridicolo...ma voglio ripartire con molta calma. Sono orgoglioso dei blocchi per gli stacchi che ho costruito..una figata! Settimana prossima abbasso il buffer ed inserisco un esercizio in più...quindi pesi non impegnativi, occhio alla tecnica; penso che farò:

                              Squat 5x8
                              Panca 4x8
                              Military 4x8
                              Dips 4x8
                              Abs

                              Stacco 6x6
                              Trazioni 5x5
                              Rematore 4x8
                              Australian pullups 4x8
                              Curl bilancere 3x8
                              Abs

                              Domani sacco, focus ginocchiate e gomitate...non vedo l'ora.

                              Ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎