Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per dimagrire

    Salve,dopo 2 anni di inattività,sia dalla palestra sia da un regime alimentare equilibrato,da 1 settimana ho ricominciato ad riallenarmi e ho intenzione di combinare qualcosa,attualmente mi ritrovo ad aver perso molta massa rispetto a 2 anni fa e ad aver messo della pancetta,non credo di essere sopra il 20% di massa grassa,ma comunque ho abbastanza grasso.
    Dati:
    Età:20
    Altezza:175 cm
    Peso:circa 78 kg
    BMR:circa 1700/1800
    TDEE=circa 2200/2300
    Stavo quindi pensando di iniziare una fase di dimagrimento per togliere la ciccia di troppo,e ad arrivare ad una condizione decente per cominciare a fare massa,perchè non credo avrebbe senso definirsi se poi sotto non c'è nulla da vedere
    Ho pensato di impostare una dieta sulle 1900 kcal,dividendole in 180 g di carbo,150/160g di proteine e 60 g di grasso che ne pensate ?
    Attualmente sto facendo 3 pasti al giorno cioè colazione,pranzo e cena,perchè sinceramente mi è più comodo cosi invece che fare merende,quindi avevo intenzione di impostare 60 g di carbo,50/60 g di proteine e 20 grammi di grasso ad ogni pasto.
    I pasti li cambio spesso,anche perchè sono solito usare myfitnesspal ogni tanto,quindi mi creo diversi pasti,comunque gli alimenti che uso solo i soliti pasta,riso,avena,proteine in polvere,uovo,carne bianca,pesce,formaggio(di solito grana padano)e vorrei aggiungere anche qualche carne rossa.
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    #2
    Io partirei da 2000 kcal, forse anche 2100 per vedere che risposte ha il fisico
    Per i pasti va bene farne quanti vuoi, le fonti sono buone e puoi ovviamente mangiare carne rossa facendola rientrare nei macro... Non hai scritto l'olio e le verdure, ma credo che li hai solo dimenticati

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
      Io partirei da 2000 kcal, forse anche 2100 per vedere che risposte ha il fisico
      Per i pasti va bene farne quanti vuoi, le fonti sono buone e puoi ovviamente mangiare carne rossa facendola rientrare nei macro... Non hai scritto l'olio e le verdure, ma credo che li hai solo dimenticati
      Ciao,in effetti ci avevo pensato a provare con più calorie,però sinceramente a parte quelle 3 volte a settimana in cui faccio 1 oretta e mezza di palestra,poi diciamo che non faccio un ***** a livello di attività fisica,quindi ho pensato che magari sarebbe stato meglio stare sotto le 2000 kcal
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        #4
        Allora non ti resta che provare e monitorarti

        Commenta


          #5
          Ok ottimo,ora provo con per 2/3 settimane e vedo come si evolve la situazione,ora mi manca solo da tirare giu un buon programma di allenamento(questa prima settimana ho per lo più cercato di variare per riprendere confidenza)sperando che la mia vecchia esperienza con il powerlifting mi sia di aiuto
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            #6
            mi sembra un po pochino 2200kcal come tdee , ma comunque è solo un numero orientativo per avere una base da cui partire , come dice ermzenn puoi provare a stare a 2000/2100 kcal, vedere come reagisci e di conseguenza apportare le varie modifiche , io non partirei da cosi basso , sei quasi al basale con 1900 kcal , se stalli cosa fai ? Digiuni direttamente ?
            '' Be who you needed when you where younger ''

            Commenta


              #7
              E cosa aumenteresti tu ? carbo,pro o grassi?
              Originariamente Scritto da David Lion 94
              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

              Commenta


                #8
                Per il momento terrei le pro fisse a 160g, aumentarei i carboidrati nei giorni di allenamento divisi tra pre e post wo , nei giorni di non allenamento invece li terrei più bassi.

                Es On : 250g carb 160g pro 60g grassi

                Es Off: 200g carb 160g pro 60g grassi

                Era solo un esempio, regolati tu poi.
                '' Be who you needed when you where younger ''

                Commenta


                  #9
                  Credo abbiate ragione,in questa prima settimana ho già perso 1 kg e credo sia troppo perdere 1 kg a settimana.
                  Stavo pensando di fare
                  giorni on : 230g carb 160g pro 60g di grassi
                  giorni off: 180g carb 160g pro e 60 g di grassi.
                  Se poi continuo a perdere ancora troppo,alzo come nell'esempio di fabio
                  Originariamente Scritto da David Lion 94
                  Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                  Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                  Commenta


                    #10
                    Quando cambi alimentazione succede che il peso varia velocemente i primi giorni... Detto questo fai comunque come hai deciso di fare adesso, meglio non partite troppo bassi
                    Io porterei almeno a 200g i carboidrati nei giorni off

                    Commenta


                      #11
                      Va bene,grazie
                      Originariamente Scritto da David Lion 94
                      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                      Commenta


                        #12
                        Partendo dall'idea che il tdee mi sembra basso, io partirei da 2200 introducendo cardio, se gia' non lo fai. Poi vai a togliere 100kcal alla volta a necessita'. Se dopo due settimane non scende, togli, se non scende continui a togliere ecc ecc
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎