Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Far combaciare palestra e nuovo lavoro: richiesta consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Far combaciare palestra e nuovo lavoro: richiesta consigli

    Salve giovani, avrei bisogno dei vostri preziosi consigli.

    Dopo più di due anni in cui mi sono allenato costantemente tre volte la settimana con risultati direi notevoli, causa primo quasi lavoro trovato in concomitanza con l'ultimo anno di studi, sono ormai poco più di due settimane che sto fermo e dalla prossima starò fuori casa ben 13 ore (precisamente dalle 7 alle 20), riducendo il tempo personale disponibile prossimo allo zero.

    Ma l'assenza della palestra la soffro terribilmente, era il mio sfogo prima che un piacere personale nel vedere i risultati e perciò vorrei chiedervi dei suggerimenti a riguardo:

    -Anticipando che, almeno finchè non avrò una situazione stabile, di progredire non se ne parla, che tipo di allenamento potrei fare riuscendo ad andare magari un paio di volte in palestra in settimana per poi demolirmi il sabato (l'internato è dal lunedì al venerdì) al fine di far rimanere la situazione il più stabile possibile? Stando in palestra per le 20, contavo di allenarmi moderatamente per un oretta abbondante per poi andare a casa, cenare e cercare di fare quelle 7 ore di sonno piene prima della sveglia.

    -Alimentazione: avrò la classica ora di pausa in cui pranzare, pensavo all'immancabile pollo per poi cenare adeguatamente la sera post-palestra. Consigli da chi mangia sempre fuori casa?

    -Stress: lo so che ovviamente è ad personam, ma secondo voi, contando un orario di internato 9-18 (più 2 ore di andata e 2 di ritorno finchè non prenderò soldi e quindi una casa, perciò vi ho parlato di 7-20 come orario), riuscirò a mantenere il ritmo facendo combaciare la palestra? O è meglio che ci metta una croce sopra e ricominciare in palestra a situazione stabilizzata (vale a dire dal nuovo anno)?

    -Esercizi a casa: in extremis, cosa consigliereste sempre in visione di non progredire, ma nemmeno regredire?​Grazie in anticipo per i vostri consigli

    #2
    Se vai in palestra 2 volte farei spinta e tirata

    Commenta


      #3
      Ciao. Io farei il sabato 3-4 ore con prima programmi di forza a carico fisso e buffer che parte da 3 e poi cala con lavanzare delle serie su esercizi che coinvolgano tutti i muscoli recuperi lunghi (es fai panca, rematore, ohp, trazioni, squat in 10x3 quindi sui 30' ognuno), e alla fine lavoro in circuiti stile crossfit. In settimana se la sera riesc (ma devi andarci volentieri, altrimenti evita e dai priorita al riposo) ad andare 1-2 volte allenamenti sui 30 min lavorando ai macchinari o cmq es facili in classici schemi 3x10 o simili con rec brevi cosi che ti sfoghi senza doverti concentrare/stressare ulteriormente dopo limpegnativa giornata.
      Per lalimentazione a pranzo il pollo va benissimo ma devi mettere anche qualche cho, pane pasta riso gallette non importa.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Pikappa Visualizza Messaggio

        O è meglio che ci metta una croce sopra e ricominciare in palestra a situazione stabilizzata (vale a dire dal nuovo anno)?
        Ma no, che croce sopra. Non mi sembra così drammatica la situazione.
        Il sabato puoi allenarti senza alcun problema.
        Poi durante la settimana altre due volte ce la fai. Dopo le 20, ok, non mi sembra così grave.
        In palestra con me c'è un sacco di gente che arriva anche alle 20.30 o più tardi.
        La domenica, se la palestra è chiusa la puoi dedicare agli addominali, che tanto si possono fare anche senza attrezzi.

        Commenta


          #5
          Io ti consiglio di fare:

          Tirata - spinta - circuito amrap nel we

          Una multi in 3 gg dove fai volume in settimana e carichi il we

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎