Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Durata ideale ipercalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    se il postwo coincidesse col pasto non ci dovrebbero essere grassi per niente, ma se fa postwo liquido e dopo 1 ora pasto solido, io userei gli stessi grassi degli altri pasti
    Era un iperbole x dimostrarti che un pasto " normale" contiene un quantità , seppur minima, di grassi.
    Totalmente innocui dal mio punto di vista

    Li possiamo anche abbassare ulteriormente: albume e frutta.
    Ma a che pro?
    Spiegatemelo
    sigpic

    Commenta


      #47
      Migliorare la composizione corporea.

      Commenta


        #48
        Ma una cosa sono i 3 grammi di grassi del pasto descritto da te Riccardo...ed un'altra è aggiungere una fonte diretta...su.

        La questione non è che se superi lo 0,00000001 nanogrammo muori, semplicemente meno ce n'è meglio è...poi se uno è disgustato da un piatto scondito può aggiungere serenamente l'olio, tenendo però conto del fatto che così ottimizzerà di meno, e quindi valuterà i costi e i benefici.

        Non è che, visto che il riso ha mezzo grammo di grassi per 100gr, allora possiamo mangiarci la carbonara post wo eh...alle volte un po' di buonsenso non guasta
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #49
          Io su 100 grammi di basmati ci metto 20 gr di grana. Non sono certo quei 7 o 8 gr di grassi a fare la differenza.
          Naturalmente non sto parlando di agonismo.
          Last edited by robybaggio10; 18-11-2018, 17:52:57.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Io su 100 grammi di basmati ci metto 20 gr di grana. Non sono certo quei 7 o 8 gr di grassi a fare la differenza.
            Naturalmente non sto parlando di agonismo.
            il punto non è questo Roby.....un conto sono i 20 grami del grana che aggiungi per migliorare il sapore e che apportano anche proteine/minerali utili per il recupero muscolare (e effettivamente i 7/8 grammi di grassi non ti cambiano la vita da semplice boddibidder amatoriale )
            un altro conto è versare sopra ben 4 cucchiai di olio (che contengono almeno 30 grammi di grassi e nessun altro macronutriente) quando basterebbe un cucchiaino per rendere il pasto meno asciutto.

            in linea di massima direi di non eccedere regolarmente i 15 grammi/fat nel pasto post-wo se si vuole ottimizzare il recupero/risintesi di glicogeno......poi se Bob, Riccardo & Co. si trovano bene a fare pasti pwo a base di shottini di olio e panetti di burro buon per loro....ma non andrei a consigliarlo come ''linea guida'' per un principiante.
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #51
              Ho capito claudio, ed e' proprio quello che intendevo. 4 cucchiai di olio ovviamente sono troppi, ma da 4 cucchiai a mangiare roba totalmente scondita ce ne passa.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #52
                @claudio: vedi che io nel pasto post wo olio non ne uso poiché la quota di grassi è già contenuta nella carne, pesce o uova che siano.
                Il punto qui è che si ritiene che un post wo privo di grassi possa portare benefici in misura maggiore di un pasto a grassi ragionevolmente bassi.
                Questa idea proviene da una convinzione che la velocità di assimilazione sia fondamentale nel post wo.
                Non tenendo conto che anche i soli albumi, privi di grassi, renderanno disponibili gli aminoacidi nel flusso ematico a ore di distanza dalla masticazione.
                Non tenendo conto che l'aumento della sintesi proteica post wo è un processo che dura almeno 24 ore.
                Non tenendo conto che a dettar legge in prima ed ultima analisi sarà l'assetto ormonale, a cui nulla importa se ci sono 2 o 20 g di grassi.
                Perché se fosse vero e così semplice, basterebbe uno shaker carico di cho e pro, negli spogliatoi, x crescere, ma non è così.
                A quanti ragazzi hanno raccontato sta teoria x vendere vitargo e isolate.
                Comunque libertà di opinione ragazzi, io purtroppo ho un modo un po' provocatorio e a volte non riesco ad esprimere in maniera completa ciò che penso.
                sigpic

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Che buffo, lukino diminuisce le calorie quando non vede il basso addome, mi fa sorridere, perché c'è gente in forte sovrappeso che non vede il proprio pene, occultato dal basso ventre.

                  Io da parte mia in questo momento non vedo neanche quelli alti... Povero me.

                  Bando alle ciance, e alle pippe mentali...
                  Per me la cosa più saggia sarebbe condire con quel cucchiaio d'olio, intanto x conservare un briciolo di dignità, e non essere schiavo delle mode anaboliche, in secondo luogo proprio per rallentare un pelo l'assimilazione dei macro e adeguarla ai reali tempi.della sintesi proteica.
                  Purtroppo a forza di acceleratori della sintesi alcuni si sono dimenticati quale è il rate della sintesi proteica.
                  6g/ora in un individuo medio.

                  Stessa regola x le scorte di glicogeno, mica le ricarichi prima se ti spari il super carbo di terza generazione.

                  E' puramente una scelta personale e che coincide con i miei obbiettivi. Normalmente vado da 0-hp fino a +7hp ed in questo range riesco a cambiare il mio aspetto, aumentare di forza e cambiare composizione. Mi piace avere una progressione in termini di forza ed aspetto, ma essere in grado di tirarmi ad un 9% in 10 settimane. Nel tempo ho provato molte differenti strategie fino a +12hp, per una progressione che posso raggiungere con meno peso addosso, evitandomi fastidiosi e prolungati cutting.

                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Anche tu mangi pasta scolata?
                  Azz... Un epidemia
                  Qualcuno deve essere stato il promotore di cotanta idiozia, magari era grosso e definito... Allora x emulazione...
                  Pasta perché siamo italiani
                  Scondita perché siamo bidibolder

                  Questa sorta di penitenza alimentare inutile, perché alla fine ciò che conta sono le calorie totali e la strada che i macro prendono una volta assimilati.
                  Strada decisa dalla genetica chiaramente, stimolata dall'allenamento o dal profilo ormonale.

                  Io non mangio la pasta, sono un altro dissociato.
                  Senza offesa ragazzi
                  Ci sono letteralmente mille modi di fare pasta e riso senza tanti grassi. Passata di pomodoro per la pasta, oppure zenzero e curcuma per il basmati al vapore. Mi gusta il sapore e serve allo scopo.

                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
                  Anche l'idea che contino solo calorie totali e ripartizione dei macro è un'estremizzazione. La tempistica di assunzione ha un impatto. Ci sono quantità minime di nutrienti necessarie per iniziare un processo, come i 5 grammi di leucina (in media) che innescano un ciclo di sintesi proteica.

                  Concordo. Pongo sempre molta attenzione sui tempi e da quando lo faccio la differenza e' significativa.



                  Ragazzi, l'idea e' di non essere estremisti. Si, puoi andare a mangiare. Si, sarebbe ottimale limitare i grassi, anche se questo non significa farli sparire. Si, tutti hanno una metodologia differente perche' siamo tutti differenti.

                  Io e chi seguo si e' sempre trovato bene con uno shake di pro e carbo veloci, magari un po'piu' tecnici del destrosio, per poi fare un pasto solido non troppo tempo dopo. Questo non solo in ordine di tenmpistiche, ma anche pratiche: quando devi assumere tante calorie giornaliere, uno shake post wo al massimo ne aggiunge altre, facili da assimilare, in un ottimo momento e facili da ingerire. Per me e' un win-win.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #54
                    Si Claudio, hai ragione, sono la persona meno indicata per dare consigli dietetici, chiedo scusa a Marco.
                    Se ho detto un'assurdità contestami nel merito per favore, così impariamo tutti qualcosa.

                    Commenta


                      #55
                      Ragazzi perdonatemi un attimo questa domanda da newbie ma... io sia a pranzo nella pasta che la sera nel riso metto sui 10-15 grammi di olio, nel dopo cena mi mangio una ventina di grammi di cioccolata e delle mandorle (quanto basta per raggiungere la quota si grassi).

                      Ma se non mettete praticamente olio nei pasti principali o cmq sui 5 grammi poi come fate a raggiungere la quota di grassi ? Ok i rossi, ok le mandorle o quello che volete ma, salvo mangiarne un sacco io poi mi trovo troppo indietro. Ok suddividere l'olio nella giornata ma se ne mangio pochi a cena post wo mi resta solo il pranzo dove mica ne posso mangiare 25 gr, perciò resto appunto indietro e salvo mangiarne parecchi negli spuntini non so che fare.

                      Tra l'altro non ho mai dato troppa importanza al quando salvo alcuni pilastri principali ma più che altro al totale giornaliero. Sono sempre stato convinto che cambiasse poco mangiar 10 gr di grassi in più nel riso la sera post wo rispetto che mangiare 20 mandorle a merenda. Sbaglio ?

                      (specifico anche che mi alleno prima di cena)
                      Last edited by Nuovo90; 29-11-2018, 15:47:13.

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Nuovo90 Visualizza Messaggio
                        Ragazzi perdonatemi un attimo questa domanda da newbie ma... io sia a pranzo nella pasta che la sera nel riso metto sui 10-15 grammi di olio, nel dopo cena mi mangio una ventina di grammi di cioccolata e delle mandorle (quanto basta per raggiungere la quota si grassi).

                        Ma se non mettete praticamente olio nei pasti principali o cmq sui 5 grammi poi come fate a raggiungere la quota di grassi ? Ok i rossi, ok le mandorle o quello che volete ma, salvo mangiarne un sacco io poi mi trovo troppo indietro. Ok suddividere l'olio nella giornata ma se ne mangio pochi a cena post wo mi resta solo il pranzo dove mica ne posso mangiare 25 gr, perciò resto appunto indietro e salvo mangiarne parecchi negli spuntini non so che fare.

                        Tra l'altro non ho mai dato troppa importanza al quando salvo alcuni pilastri principali ma più che altro al totale giornaliero. Sono sempre stato convinto che cambiasse poco mangiar 10 gr di grassi in più nel riso la sera post wo rispetto che mangiare 20 mandorle a merenda. Sbaglio ?

                        (specifico anche che mi alleno prima di cena)
                        Dipende dall'intero contesto della dieta. Io la maggior parte dei grassi li metto a cena, ma e' dopo 3-4 ore dall'allenamento.
                        Al momento io personalmente ho 3 pasti che che contengono 15g l'uno e la cena che ne contiene 30g per un totale di 75g. Non e' difficile anche senza olio. Ad esempio la mia cena di ieri era salmone, riso, avocado, broccoletti. 30g di grassi facili facili.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Dipende dall'intero contesto della dieta. Io la maggior parte dei grassi li metto a cena, ma e' dopo 3-4 ore dall'allenamento.
                          Al momento io personalmente ho 3 pasti che che contengono 15g l'uno e la cena che ne contiene 30g per un totale di 75g. Non e' difficile anche senza olio. Ad esempio la mia cena di ieri era salmone, riso, avocado, broccoletti. 30g di grassi facili facili.
                          Se mangio salmone o similari si ma lo faccio un paio di volte a settimana.
                          L'avocado in effetti l'ho preso in considerazione molte volte come grasso buono ma non l'ho mai comprato, proverò !
                          Faccio anche mega mix di anacardi, noci, nocciole, mandorle ecc... Però in genere ne magio sui 10 grammi che sono circa 5 di grassi se non erro.

                          Comunque mangiare la maggior parte dei grassi post wo è cosi grave secondo voi ? Dando per scontato che il resto quindi la gestione dei macro ecc.. siano ok

                          (scusate se non inerente all'inzio del topic ma visto che si è andati su questo argomento chiedo )

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Nuovo90 Visualizza Messaggio
                            Se mangio salmone o similari si ma lo faccio un paio di volte a settimana.
                            L'avocado in effetti l'ho preso in considerazione molte volte come grasso buono ma non l'ho mai comprato, proverò !
                            Faccio anche mega mix di anacardi, noci, nocciole, mandorle ecc... Però in genere ne magio sui 10 grammi che sono circa 5 di grassi se non erro.

                            Comunque mangiare la maggior parte dei grassi post wo è cosi grave secondo voi ? Dando per scontato che il resto quindi la gestione dei macro ecc.. siano ok

                            (scusate se non inerente all'inzio del topic ma visto che si è andati su questo argomento chiedo )

                            Non e' grave ma personalmente non lo considero "ideale"
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎