Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni scheda multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni scheda multifrequenza

    Ciao, da pochi giorni seguo questa scheda in multifrequemza e vorrei sentire l opinioni di persone certamente piunon esperte di me. Mi alleno da circa 6 mesi con regolarità, 4volte a settimana. Nei mesi precedenti ho seguito sempre una scheda in multifrequenza, con buoni risultati sia in termini di forza che di massa . Premetto che , pesando 56 kg ed essendo alto 1,78m, il mio obiettivo principale è mettere su massa, e infatti sto seguendo una dieta ipercalorica, ma voglio concentrarmi anche sul mettere su carico nei Big.


    Allenamento A


    Panca piana bilanciere3X8
    Panca inclinata manubri 3X8
    Croci panca piana 3X10
    Squat 3X8
    Leg Curl 3X10
    Curl bilanciere 3X8
    Curl ai cavi 3X10
    Dip progressione (3X7/4X7/5X7etc.)
    French press 3X10

    Allenamento B
    Stacchi 3X8
    Rematore bilanciere 3X8
    Trazioni progressione
    Military press 3X8
    Lento avanti 3X8
    Tirate al mento 3X8
    Abs

    Ovviamente faccio in una settimana quattro allenamenti ABAB. I recuperi sono di 90secondi nei 3X8 e 60 nei 3X10. Ogni critica e suggerimenti è ben accetta, data ancora la mia ignoranza in materia di bodybuilding

    #2
    Originariamente Scritto da Longhi_01 Visualizza Messaggio
    Ciao, da pochi giorni seguo questa scheda in multifrequemza e vorrei sentire l opinioni di persone certamente piunon esperte di me. Mi alleno da circa 6 mesi con regolarità, 4volte a settimana. Nei mesi precedenti ho seguito sempre una scheda in multifrequenza, con buoni risultati sia in termini di forza che di massa . Premetto che , pesando 56 kg ed essendo alto 1,78m, il mio obiettivo principale è mettere su massa, e infatti sto seguendo una dieta ipercalorica, ma voglio concentrarmi anche sul mettere su carico nei Big.


    Allenamento A


    Panca piana bilanciere3X8
    Panca inclinata manubri 3X8
    Croci panca piana 3X10
    Squat 3X8
    Leg Curl 3X10
    Curl bilanciere 3X8
    Curl ai cavi 3X10
    Dip progressione (3X7/4X7/5X7etc.)
    French press 3X10

    Allenamento B
    Stacchi 3X8
    Rematore bilanciere 3X8
    Trazioni progressione
    Military press 3X8
    Lento avanti 3X8
    Tirate al mento 3X8
    Abs

    Ovviamente faccio in una settimana quattro allenamenti ABAB. I recuperi sono di 90secondi nei 3X8 e 60 nei 3X10. Ogni critica e suggerimenti è ben accetta, data ancora la mia ignoranza in materia di bodybuilding
    Ciao, ti dico la mia....

    Secondo me è troppa roba. Per i miei gusti (ripeto per me, per come mi trovo meglio io) preferisco meno esercizi (ad esempio "solo" 5) ma fatti come si deve, prediligendo i multiarticolari.
    Poi il 3x8 sui fondamentali è troppo, specialmente se vuoi incrementare i carichi. Secondo me dovresti stare più basso di ripetizioni, cercando incrementare il carico e curando la tecnica. Specialmente lo stacco, un 3x8 è troppo. Prova a fare un 4x4 o 3x3 ...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Longhi_01 Visualizza Messaggio
      Ciao, da pochi giorni seguo questa scheda in multifrequemza e vorrei sentire l opinioni di persone certamente piunon esperte di me. Mi alleno da circa 6 mesi con regolarità, 4volte a settimana. Nei mesi precedenti ho seguito sempre una scheda in multifrequenza, con buoni risultati sia in termini di forza che di massa . Premetto che , pesando 56 kg ed essendo alto 1,78m, il mio obiettivo principale è mettere su massa, e infatti sto seguendo una dieta ipercalorica, ma voglio concentrarmi anche sul mettere su carico nei Big.


      Allenamento A


      Panca piana bilanciere3X8
      Panca inclinata manubri 3X8
      Croci panca piana 3X10
      Squat 3X8
      Leg Curl 3X10
      Curl bilanciere 3X8
      Curl ai cavi 3X10
      Dip progressione (3X7/4X7/5X7etc.)
      French press 3X10

      Allenamento B
      Stacchi 3X8
      Rematore bilanciere 3X8
      Trazioni progressione
      Military press 3X8
      Lento avanti 3X8
      Tirate al mento 3X8
      Abs

      Ovviamente faccio in una settimana quattro allenamenti ABAB. I recuperi sono di 90secondi nei 3X8 e 60 nei 3X10. Ogni critica e suggerimenti è ben accetta, data ancora la mia ignoranza in materia di bodybuilding
      Dimenticavo, potresti pensare di fare giorno leggero/pesante per i multiarticolari, così come mi è stato consigliato poco fa sul forum.
      In realtà ti accorgerai che allenando due volte le alzate big non potrai dare il massimo sempre e per di più potrebbe essere anche controproducente.
      Quindi, in soldoni, se fai panca piana come primo esercizio il lunedì.. e la fai pesante...lo squat fallo con un carico minore rispetto al solito, magari un 4x6 con l'80% del peso che hai usato nella seduta pesante. Viceversa il giovedì, quando fai A la seconda volta

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Longhi_01 Visualizza Messaggio

        A

        Panca piana bilanciere 5x5
        Dips 4x6 ( zavorri o meno per mantenere le 6 )
        Lento avanti 4x6
        Squat 4X8
        Affondi 3x10
        Calf 3x15


        B

        Trazioni 4x6 (zavorri o meno per mantenere le 6 )
        Rematore bil 4x6
        Upperback 4x6
        Iperestensioni 3x10
        Stacchi GT 3x8
        Leg curl 3x10
        Abs

        A2
        Squat 6x5
        Leg press 4x6
        Panca inclinata 30° 4x8
        Croci inclinata 30° 3x10
        Military 3x8
        French cavi 3x8
        Push down cavi 3x10

        B2

        Stacchi 6x5
        Lat machine 4x8
        Rematore MP 3x8
        Pulley 3x10
        Curl manubri inclinata 60° 3x8
        Curl hammer cavi 3x10
        Abs
        Non è la scheda finale....guardarla e modificala...però potrebbe essere una buona idea di partenza per arrivare a ciò che cerchi

        Commenta


          #5
          Ciao e grazie a entrambi per le risposte, modificherò la scheda prendendo esempio da quella inoltrata da Mutha ma vorrei un consiglio: nell ultimo programma ho seguito una progressione nei fondamentali di que sto tipo (5x5/6x5/7x5/8x5, alzo il peso e ricomincio dal 5x5) , continuo con questa tipologia di progressione o meglio variare?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Longhi_01 Visualizza Messaggio
            Ciao e grazie a entrambi per le risposte, modificherò la scheda prendendo esempio da quella inoltrata da Mutha ma vorrei un consiglio: nell ultimo programma ho seguito una progressione nei fondamentali di que sto tipo (5x5/6x5/7x5/8x5, alzo il peso e ricomincio dal 5x5) , continuo con questa tipologia di progressione o meglio variare?
            Se ti trovi bene falla. I fondamentali panca squat e stqcchi in 5x5 falli con quella progressione

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎