Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multi 4 giorni "alla Alexjei"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multi 4 giorni "alla Alexjei"

    Ciao a tutti,

    Ho letto nei giorni scorsi la proposta di Alexjei per una multi strutturata su 4 giorni (http://www.bodyweb.com/threads/46144...-4-allenamenti e in particolare il post n.11 http://www.bodyweb.com/threads/46144...1#post10063980).

    La proposta non mi è però chiara per quanto riguarda le progressioni, nel senso...lavoriamo con una progressione su un muscolo per poi riprenderlo i giorni successivi con un allenamento a volume.
    Ad es. la panca piana:

    Panca piana (progressione)
    Lento avanti 3x8
    Alzate 90° 3x10
    Alzate lat 3x10 SS Tirate al mento EZ 3x10
    French press 3x8
    Push down corda 3x10
    Addome

    Non rischia di essere troppo poco un solo esercizio, anche se in progressione, per colpire adeguatamente il muscolo?

    #2
    La progressione è fatta in maniera pesante, inoltre prendendo il petto come esempio faresti dalle 13 alle 17 serie settimanali (più panca a presa stretta), non è poco per niente.
    L'allenamento del petto e degli altri "big" va visto settimanalmente e non nella singola sessione, è una multi.
    Winners are simply willing to do what losers won't.




    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
      La progressione è fatta in maniera pesante, inoltre prendendo il petto come esempio faresti dalle 13 alle 17 serie settimanali (più panca a presa stretta), non è poco per niente.
      L'allenamento del petto e degli altri "big" va visto settimanalmente e non nella singola sessione, è una multi.
      Sì certo, il volume complessivo è adeguato, parlavo proprio della progressione che in questa scheda viene "isolata" dagli altri esercizi multi/mono articolari

      Commenta


        #4
        Il primo esercizio è molto impegnativo a livello di stress. Non possiamo pensare di dare il 100% per l'intera durata dell'allenamento.

        Commenta


          #5
          Il punto fondamentale, comunque, è che se vuoi migliorare, devi riuscire a spingere di più, fermo restando una adeguata esecuzione, anche se fai un 3x20. Non puoi restare fermo agli stessi carichi, altrimenti stalli e il tuo corpo non cresce. Io la penso così. Poi che sia mono o multi, poco conta.
          Last edited by Alexjei; 08-11-2018, 10:49:11.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
            Non rischia di essere troppo poco un solo esercizio, anche se in progressione, per colpire adeguatamente il muscolo?
            Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
            Sì certo, il volume complessivo è adeguato, parlavo proprio della progressione che in questa scheda viene "isolata" dagli altri esercizi multi/mono articolari
            Un consiglio?! Arriva a fare quell' 8x5 segnato lì sopra e poi ne riparliamo

            Cose tipo 8x5 o 6x6 sono schemi che uso anch'io. E quando inizi a fare una quarantina di ripetizioni con carichi intorno all'80% reale tutto di colpo i 3x8 "da palestra" e tutti i monoarticolari a cedimento degli altri giorni ti sembreranno una passeggiata di salute.

            Apprezzo molto l'impostazione di Alexjei.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
              Apprezzo molto l'impostazione di Alexjei.
              Per me è un bel complimento, detto da te. Grazie, ma ho solo cercato nel corso di questi 2 anni e mezzo di capire, anche grazie a questo forum splendido.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                Il primo esercizio è molto impegnativo a livello di stress. Non possiamo pensare di dare il 100% per l'intera durata dell'allenamento.
                Ok capito, quindi si spinge molto nel primo esercizio per poi cambiare muscolo da stressare.
                La progressione che hai suggerito tu (dal 5x5 al 6x6) può essere variata?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
                  Ok capito, quindi si spinge molto nel primo esercizio per poi cambiare muscolo da stressare.
                  La progressione che hai suggerito tu (dal 5x5 al 6x6) può essere variata?
                  Certo.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎