Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fino a natale..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Se hai tempo..come dici passa a 4 wo...mono o multi...sarà sicuramente una scheda migliore.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Passando ai 4 giorni, avevo in mente un modello Spinta/tirata e uno Upp/low. Praticamente, il 1° modello è ancora un approccio più tendente "alla forza" (per quanto in complessivo sia mista, una percentuale maggiore è lasciata a questo aspetto).
      Il 2° modello è quanto avevo deciso di iniziare con il nuovo anno, ossia una Upp/Low divisa in 2 allenamenti alla "BB" e 2 di forza (ossia, una classica Phat).


      1° Modello (spinta-tirata)
      (Spinta Gambe pesante, spinta orizzontale pesante)
      Squat 4x3 / 5x3 / etc.. 90% 1RM
      Panca 4x3 / 5x3 / etc.. 85% 1RM
      Military 4x8
      Affondi 4x8
      Dips 4x6

      (Traz. verticale pesante)
      Stacco 5x5 8RM
      Trazioni 4x? / 5x? / 6x? (buffer minimo di 2)
      Rematore 4x8
      Facepull 4x12
      Curl bil. 3x8

      (Spinta verticale pesante)
      Squat 5x5 7RM
      Panca 5x5 7RM
      Military 4x2 / 5x2 / 6x2 90% 1RM
      Affondi 3x12
      Dips (zav.) 4x4 / 5x4 / 6x4

      (traz. orizzontale pesante, stacco pesante)
      Stacco 4x3 / 5x3 / 6x3 90% 1RM
      Rematore 4x3 / 5x3 / etc..
      Traz. sup. 5x5-6
      Facepull 4x8
      Hammer Curl 3x10

      Note negative: capo mediale del deltoide non allenato in "modo specifico", femorali non allenati in modo specifico, mancanza di una qualsiasi variante di "croce" per il petto. Monotonia di allenamento in generale (stesse cose, variazioni di carico e basta). Non sono enormi problemi per me, al momento (potrei sempre e comunque inserire quanto mancante, dopo aver capito le "tempistiche di allenamento", per quanto riguarda i muscoli "tralasciati").
      Non ho problemi nello stacco/squat/panca etc.. 2 volte a settimana (quanto ho scritto son sicuro di riuscire a farlo, al 99%).


      2° Modello (UPP-low)
      Non è roba mia, ma l'avrei fregata a Chinup. L'avevo vista molti mesi fa e mi era sembrata interessante.. quindi vi rimando al suo diario, com'è anche giusto che sia.
      Le modifiche (eventuali) che avevo in mente sono minori quindi tralascio di scriverle. L'unico scoglio (psicologico) è dato dalla parte "BB" dell'allenamento (mi son abituato a pochi esercizi, vederne così tanti mi "destabilizza"); l'unico potenziale dubbio serio sono le serie "esplosive" (di esecuzione, più che altro - 'nsomma, dovrei prenderci mano - per quanto potrei sostituirle con qualcosa di più "classico")

      Commenta


        #18
        Il tag a cui fai riferimento è protocollo PHAT. Altra storia! Ma se cerchi sul mio diario troverai alcuni esempi di upper lower, push pull, ed altre proposte...

        Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
          Il tag a cui fai riferimento è protocollo PHAT. Altra storia! Ma se cerchi sul mio diario troverai alcuni esempi di upper lower, push pull, ed altre proposte...
          Ci darò uno sguardo più attento al diario infatti.. in passato ci avevo visto robetta interessante (che non avevo approfondito)

          La mia idea (prima di chiedere consiglio qua sul forum) era di iniziare il Phat a gennaio, proseguendo ora con qualcosa più improntato sulla forza.
          Ora, son nel dubbio se iniziare direttamente adesso il phat o se proseguire ancora un pochino sulla forza (solo, su 4gg)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎