Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cortisone e bodybuilding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    E' euforizzante e non fa sentire la fatica
    beh, adesso non esageriamo......un normale prodotto al cortisone usato a dosaggi ''farmacologici'' (mi riferisco alle classiche pomate per uso topico che si reperiscono in farmacia) non hanno alcun effetto euforizzante/antifatica.

    manco fosse cocaina
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #17
      Ovviamente non si parla di pomate.
      Last edited by DR. CACARELLA; 06-11-2018, 22:53:01.
      Cura il tuo corpo come un tempio
      Originariamente Scritto da M K K
      Desade grazie di esistere
      Originariamente Scritto da AK_47
      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ASTRONZO Visualizza Messaggio
        Ovviamente non si parla di pomate.
        infatti
        ripeto mai sentita sta cosa
        sul fatto del non sentire la fatica al limite limite ci potrebbe stare nel senso che avendo un potente effetto antinfiammatorio e analgesico, la cosa potrebbe essere letta in questi termini
        ma euforizzante boh, mi sembra il classico effetto da uno su un milione

        poi non so eh

        Commenta


          #19
          Magari perché nessuno di noi l’ha assunto in condizioni normali ma sempre in concomitanza di problemi di salute

          Commenta


            #20
            A volte nei 1 o 2 giorni seguenti la chemio può succedere di sentirmi un pò rinco o stanco...prendo una cps di deltacortene(una delle tante forme di cortisone) e mi risveglio...ma nn mi sento euforico ��...tuttavia la mia è una condizione particolare.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #21
              l cortisone è un antinfiammatorio steroideo che in parte “imita” gli effetti degli ormoni steroidei, cortisonici/corticosteroidi naturalmente prodotti dal surrene, più precisamente quello dei cortisoli. In ambito clinico ha effetti antidolorifici e antinfiammatori viene quindi prescritto sia per infiammazioni articolazioni sia a chi soffre di asma o per “contenere” reazioni allergiche.
              Il suo effetto “doping” è principalmente dovuto alla sua capacità di aumentare, nel soggetto sportivo sano, la “resa” respiratoria polmonare. Altro effetto dei cortisonici è incentivare la liberazione di glucosio.
              Nelle discipline di “forza” è prettamente utilizzato a scopo clinico (curare infiammazioni) mentre nelle discipline di “resistenza” aumenta chiaramente le prestazioni; per questo circa il 30% dei ciclisti che corre il Tour de France è asmatico………….

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                infatti
                ripeto mai sentita sta cosa
                sul fatto del non sentire la fatica al limite limite ci potrebbe stare nel senso che avendo un potente effetto antinfiammatorio e analgesico, la cosa potrebbe essere letta in questi termini
                ma euforizzante boh, mi sembra il classico effetto da uno su un milione

                poi non so eh
                Diciamo che è molto raro in ambito medico sentire il termine “euforizzante” associato al cortisone, perché non appropriato. Ma a livello clinico vengono spesso riferiti sintomi quali insonnia e iperattività in concomitanza all’assunzione di dosi di corticosteroidi neanche alte. Questo perché è si in grado di ridurre il senso della fatica, agisce sulla respirazione, riduce la risposta infiammatoria articolare. Tutti questi motivi delineano come mai nel sano è considerabile doping, in una spiegazione più che semplicistica, ma si fa per intendersi.
                Ovvio che i prodotti ad uso topico servono per ridurre l’infiammazione topicamente e niente di piu

                Commenta


                  #23
                  Si dai
                  diciamo che il terine euforizzante è un po fuorviante, nel senso che uno lo associa ad uno stato "eccitato", in termini "positivi"
                  può dare insonnia, quello sì
                  ma anche sonnolenza e leggero ottundimento

                  Commenta


                    #24
                    Ho preso il betametasone per 6 giorni per un problema alla spalla. Già al 4 giorno mi sentivo agitato e pieno di energia, il 5 giorno non riuscivo nemmeno più a dormire: 2 notti senza chiudere occhio mi sono fatto. Inoltre mi ha dato stitichezza fin dal primo giorno, nonostante la fame non fosse calata. Per fortuna almeno la spalla è migliorata molto. Come per tutti gli ormoni gli effetti sono molto soggettivi. Ovviamente è catabolico, ma se preso per brevi periodi l'effetto catabolico è irrilevante. Il doping deriva dalla maggiore capacità di reggere la fatica.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                      Ho preso il betametasone per 6 giorni per un problema alla spalla. Già al 4 giorno mi sentivo agitato e pieno di energia, il 5 giorno non riuscivo nemmeno più a dormire: 2 notti senza chiudere occhio mi sono fatto. Inoltre mi ha dato stitichezza fin dal primo giorno, nonostante la fame non fosse calata. Per fortuna almeno la spalla è migliorata molto. Come per tutti gli ormoni gli effetti sono molto soggettivi. Ovviamente è catabolico, ma se preso per brevi periodi l'effetto catabolico è irrilevante. Il doping deriva dalla maggiore capacità di reggere la fatica.
                      ma infatti
                      si fa per parlare, senza nessuna polemica
                      ma a mio avviso essere insonni e/o un po agitati non è sinonimo di "euforico"

                      Commenta


                        #26
                        "euforizzante", direi di sì, il cortisolo, ormone endogeno, ci da la sveglia, ci rende vigili, pronti, livelli alti di cortisolo disturbano il sonno, rendono nervosi.
                        Il cortisone di tipo farmacologico è un po' più attivo...
                        Un bel po'.
                        Quindi questo termine lo trovo fuorviante solo x chi non ha capito come funziona questo ormone
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          "euforizzante", direi di sì, il cortisolo, ormone endogeno, ci da la sveglia, ci rende vigili, pronti, livelli alti di cortisolo disturbano il sonno, rendono nervosi.
                          Il cortisone di tipo farmacologico è un po' più attivo...
                          Un bel po'.
                          Quindi questo termine lo trovo fuorviante solo x chi non ha capito come funziona questo ormone
                          madonna....

                          Commenta


                            #28
                            Sono asmatico, forma non lieve e allergico a mille cose. Causa anche problemi di sinusite cronica e turbinati da operare con otiti sempre in agguato, convivo con dosi di Foster e periodi di deltacortene.
                            Ora sono assestato con asma ma il cortisone mi ha fatto schizzare appetito a palla, cosa che a 52 anni non è facile da gestire.
                            Sicuramente un effetto energizzante c'è, sulla respirazione influisce e come, il ventolin che non uso ormai più essendo finalmente stabile, certamente reca vantaggi in sport di resistenza ed a alte dosi dovrebbe essere un aiuto al dimagrimento. Dosi che ti fanno scoppiare il cuore...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎