Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta per boxe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta per boxe

    Salve, posto qui poiché nella sezione boxe ero in OT.

    Ho 23 anni, sono alto 186 e peso circa 95. Non sono grasso, ma sono robusto, ho una discreta massa muscolare e ho una leggera "pancia" per lo più "gonfia". Poi se preferite in privato mando alcune foto.

    Premetto che vivo in una caserma e non posso avere frigorifero e microne in camera, posso solo organizzarmi per la colazione e per gli spuntini, per pranzo e cena devo mangiare a mensa.

    Ho iniziato boxe con un ritmo di tre volte la settimana, e attualmente la mia dieta (che so essere sbagliata) è la seguente:

    Colazione: yogurt greco e cereali. Il latte freddo non riesco a berlo. Potrebbe essere poco sostanziosa come colazione, ma ho difficoltà a mangiare tanto a colazione. Ma se serve lo faccio!

    Spuntino: 2 fette di pane integrale con tacchino o crudo.

    Pranzo: quello che c'è a mensa. comunque primo, secondo e contorno. Il secondo è molto scarso a livello proteico.

    Spuntino: banana e un po' di frutta secca.

    Cena: riso in bianco e secondo, stesso discorso di prima.

    E' una domanda stupida, lo so. Ma come mai continuo ad aumentare di peso con questa dieta? Come è possibile che ero 92 poco fa e ora sono più di 95? Cosa sbaglio? Perché è ovvio che sbaglio qualcosa.

    #2
    Ciao, la dieta andrebbe anche bene, non potendo gestire autonomamente i pasti non puoi fare molto altro. Prendi peso semplicemente perché mangi di più di quello che consumi. Io avrei le seguenti accortenze:
    - la colazione va bene, aggiungerei un frutto e prenderei i cereali integrali (i musli ad esempio).
    - a mensa farei attenzione ai condimenti, quindi prenderei i piatti che sembrano meno grassi, oppure, se lo trovi, riso scaldato e ci aggiungi i olio o parmigiano. Lo stesso per i secondi e le verdure.
    - lo spuntino del pomeriggio puoi evitarlo

    Commenta


      #3
      Semplicemente mangi piu di quanto consumi. Limita le fonti di grassi visto che non riesci a pesare le cose e considerando che con i grassi è più facile sforare in calorie.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #4
        Per limitare i grassi come posso fare?

        Posso togliere la frutta secca, mettere i cereali integrali al posto di altri, limitare i carboidrati a pranzo e il condimento. Più di questo cosa potrei fare?

        Inoltre uno shaker di proteine, visto che ne assumo molte di meno del fabbisogno, quando potrei prenderlo?

        Commenta


          #5
          Basta prendere le cose meno grasse a mensa. Come fai a dire che ne prendi meno del fabbisogno?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Basta prendere le cose meno grasse a mensa. Come fai a dire che ne prendi meno del fabbisogno?
            Perché nella migliore delle ipotesi mangio una fettina striminzita di carne a pasto. Pesando oltre 95 kg e avendo una buona massa muscolare è sicuramente molto poco. Non saprei dire di sicuro quale è il fabbisogno.

            Ciò che mi chiedo è "assumere meno proteine comporta qualcosa?".

            Commenta


              #7
              Assumere meno proteine del dovuto sicuramente è detrimentale per la composizione corporea. Parola chiave = DEL DOVUTO.

              Quello che ti si sta dicendo che non si sa quante proteine stai consumando ora quindi dire che ne consumi meno del necessario è una tua supposizione che lascia il tempo che trova. Inoltre, se sei ingrassato, vuol dire che eri in surplus calorico e in surplus calorico il bisogno di proteine è inferiore, quindi sicuro ad ora non avevi problemi di carenze.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎