Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione, cosa è successo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione, cosa è successo?

    Salve atutti mi chiamo giovanni da circa un mese dopo essermi fermato perchè nonostante seguissi una dieta non dimagrivo ma ingrassavo, ho fatto un periodo di normo calorica per poi passare in definizione. Dal 3 ottobre a oggi ho seguito una dieta impostata cosi:

    200proteine 200carboidrati 60grassi . Io sono alto 1.81 peso 95kg bodyfat 23%.

    Nonostante io abbia seguito la dieta alla lettera senza mai sgarrare ho perso solo 500 grammi di grasso e messo ben 1kg di muscolo.

    Ora mi chiedo stando in deficit e allenandomi 3 volte alla settimana com'è possibile perdere cosi poco?
    Cosa ho sbagliato?

    #2
    Ci può stare che hai un metabolismo un pò a terra, poi dipende anche da che tipo di vita conduci fuori dalla palestra, ti alleni comunque relativamente poco quindi non ti puoi aspettare un TDEE alto a meno che non passeggi molto durante la giornata. Immagino anche che non hai grossa anzianità di allenamento quindi metterei in conto una poca base muscolare.

    Non giudico il "ho messo 1 kg di muscolo e perso 500 grammi di grasso" perchè al 100% queste misurazioni te le hanno fatto in palestra con bilancia impedenziometrica o magari le hai prese tu con una di quelle bilance casalinghe che vanno di moda ora con misurazioni di acqua e grasso ma la sostanza alla fine rimane la stessa: sono sbagliate.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Ci può stare che hai un metabolismo un pò a terra, poi dipende anche da che tipo di vita conduci fuori dalla palestra, ti alleni comunque relativamente poco quindi non ti puoi aspettare un TDEE alto a meno che non passeggi molto durante la giornata. Immagino anche che non hai grossa anzianità di allenamento quindi metterei in conto una poca base muscolare.

      Non giudico il "ho messo 1 kg di muscolo e perso 500 grammi di grasso" perchè al 100% queste misurazioni te le hanno fatto in palestra con bilancia impedenziometrica o magari le hai prese tu con una di quelle bilance casalinghe che vanno di moda ora con misurazioni di acqua e grasso ma la sostanza alla fine rimane la stessa: sono sbagliate.
      Magari dati della dietologa,fuori dalla palestra conduco una vita normale come massa no sono messo bene ,il problema e che io ho mangiato meno di quello che ho bisogno ma nn sono dimagrito.

      Commenta


        #4
        È impossibile. Hai mangiato quello che per te/dietologa è meno di quello che hai bisogno, ma evidentemente è sbagliata la stima. Anche prendere 1kg di muscoli in un mese è una stima poco credibile, e in ogni caso non vedo il “problema”, anzi...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          È impossibile. Hai mangiato quello che per te/dietologa è meno di quello che hai bisogno, ma evidentemente è sbagliata la stima. Anche prendere 1kg di muscoli in un mese è una stima poco credibile, e in ogni caso non vedo il “problema”, anzi...
          perché e poco credibile ?il"problema e che con 1kg di muscoli(che sono anche pochi) non faccio nulla dsto che il mio obbiettivo e dimagrire ,poi non capisco stando a casa e guardando la tv e mangiando male sono dimagrito di 300gr al mese ,ho fstto diete di 3000kcal senza mettere un etto di grasso,ora non capisco perch sto ingrassato.

          Commenta


            #6
            Non te ne fai nulla di 1 kg di muscoli? Scusami hai notato su quale sito sei venuto a cercare consiglio?
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              non capisco... il tuo obiettivo è perdere peso indiscriminatamente? Massa magra e grassa? È senza senso!! Qui c’è gente che si applica da una vita a cercare di migliorare l’estetica (composizione corporea: meno grasso più muscoli) e sarebbe disposta ad uccidere per avere 1 kg di muscoli in più in un mese

              Commenta


                #8
                Il mio obbiettivo è dimagrire perdere grasso mantenendo la massa muscolare intatta , il problema e che io tendo quasi piu a mettere massa muscolare che perdere grasso e non capisco il motivo,mangio poco non sgarro mi alleno ,vorrei sapere perchè non dimagrisgo di 2-2.5kg al mese.

                Commenta


                  #9
                  Di nuovo: le calorie sono troppe rispetto al tuo reale fabbisogno. E di nuovo: quei dati non sono realistici.

                  Commenta


                    #10
                    Vuoi perdere 2/2.5 kg al mese? Bene, devi mangiare 2000k sotto il tuo mantenimento al giorno. A 2000k il tuo peso è uguale? Bene vuol dire che a 2000k mantieni peso, quindi 2000k meno 2000k fanno 0, mangia 0 calorie per le prossime 2 settimane e avrai perso 5 kg. Buona fortuna!
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Grazie a tutti proverò a mangiare 0 calorie vedo come va

                      Commenta


                        #12
                        Le mie considerazioni sono che
                        1. Prendere 1kg di muscoli, e' gia' irrealistico di suo, poi se consideriamo che siamo in deficit, anocra di piu'.
                        2. Il tuo metabolismo e' abbastanza rallentato.
                        3. La dieta e' calcolata male.
                        4. Probabilmente la fonte dei nutrienti e' calcolata peggio.
                        5. Cambia regime di allenamento e, possibilmente dietologa.
                        6. Magari posta la tua dieta.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          Postero la dieta io vorrei capire come sia possibile che tocco le 2800-3000k e non metto un etto , ce stato un periodo che mangiavo 1kg di patate e 2kg di carne e dimagrivo di 300gr al mese ora che vado in deficit senza sgarrare perdo cosi poco.Per il 1kg di massa ti assicuro che la bilancia è precisa perchè prima mi peso con la bilancia classica poi mi misuro con quella che misura massa grassa massa magra e acqua ,gli ho chiesto piu volte ese si potesse sbagliare e ce un errore minimo, ma anche se fosse i risultati li vedo ad occhio sono passato da 41 cm di braccio a 42 le gambe da 60 a 62 cm le spalle sono piu grosse e il petto è cresciuto di un cm.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Piccolo1999 Visualizza Messaggio
                            Postero la dieta io vorrei capire come sia possibile che tocco le 2800-3000k e non metto un etto , ce stato un periodo che mangiavo 1kg di patate e 2kg di carne e dimagrivo di 300gr al mese ora che vado in deficit senza sgarrare perdo cosi poco.Per il 1kg di massa ti assicuro che la bilancia è precisa perchè prima mi peso con la bilancia classica poi mi misuro con quella che misura massa grassa massa magra e acqua ,gli ho chiesto piu volte ese si potesse sbagliare e ce un errore minimo, ma anche se fosse i risultati li vedo ad occhio sono passato da 41 cm di braccio a 42 le gambe da 60 a 62 cm le spalle sono piu grosse e il petto è cresciuto di un cm.
                            Se questo e' vero dovresti farci una carriera sul bodybuilding.

                            Forse e' la fonte dei nutrienti ad essere sbagliata?
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎