Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alternative Lat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alternative Lat

    Buongiorno, bolevo esporvi un problema che ho avuto in questi giorni: secondo il mio allenamento devo fare sia la Lat machine a presa neutra che quella a presa inversa, per lavorare sul dorso. Il problema è che, forse a causa della bassa statura, non riesco ad agganciarmi bene all’asta della macchina e ciò mi porta ad avere dolori sia alle mani che alle braccia dato che molte volte mi ritrovo con un braccio più largo ed uno più stretto nella presa. Cosa posso utilizzare come alternative a questo macchinario che lavorino più o meno allo stesso modo il dorso?

    #2
    Originariamente Scritto da Pypeline Visualizza Messaggio
    Buongiorno, bolevo esporvi un problema che ho avuto in questi giorni: secondo il mio allenamento devo fare sia la Lat machine a presa neutra che quella a presa inversa, per lavorare sul dorso. Il problema è che, forse a causa della bassa statura, non riesco ad agganciarmi bene all’asta della macchina e ciò mi porta ad avere dolori sia alle mani che alle braccia dato che molte volte mi ritrovo con un braccio più largo ed uno più stretto nella presa. Cosa posso utilizzare come alternative a questo macchinario che lavorino più o meno allo stesso modo il dorso?
    Non hai uno spotter che ti aiuti a scendere?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pypeline Visualizza Messaggio
      Buongiorno, bolevo esporvi un problema che ho avuto in questi giorni: secondo il mio allenamento devo fare sia la Lat machine a presa neutra che quella a presa inversa, per lavorare sul dorso. Il problema è che, forse a causa della bassa statura, non riesco ad agganciarmi bene all’asta della macchina e ciò mi porta ad avere dolori sia alle mani che alle braccia dato che molte volte mi ritrovo con un braccio più largo ed uno più stretto nella presa. Cosa posso utilizzare come alternative a questo macchinario che lavorino più o meno allo stesso modo il dorso?
      le classiche trazioni nelle varie prese oppure un macchinario che simula un movimento di tirata verticale (in base alle marche hanno nomi diversi....High-Row, Pull-Down Machine o robe simili)
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        Solitamente i pacchi pesi della lat machine possono essere regolati in modo tale da avere un “salto”, prima porti la sbarra ad un livello per te adeguato e poi metti il selettore.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          le classiche trazioni nelle varie prese oppure un macchinario che simula un movimento di tirata verticale (in base alle marche hanno nomi diversi....High-Row, Pull-Down Machine o robe simili)
          questo e’ il miglior piano B, certamente le trazioni alla sbarra hanno le loro criticita’ pero’ anche solo provare non nuoce
          Potrebbero esserci problemi simili con macchine per la tirata verticale, prova e sperimenta



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Sfruttare una catena..?
            Tanto, la lat sarà composta da un moschettone e dall'occhiello della barra.. ti basta prendere una catena (più o meno corta) e "inserirla" tra il moschettone del macchinario e, con un altro moschettone, attaccarla alla barra (perlomeno, il 90% credo delle lat machine è così struttuarata)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
              Sfruttare una catena..?
              Tanto, la lat sarà composta da un moschettone e dall'occhiello della barra.. ti basta prendere una catena (più o meno corta) e "inserirla" tra il moschettone del macchinario e, con un altro moschettone, attaccarla alla barra (perlomeno, il 90% credo delle lat machine è così struttuarata)



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎