Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda multifrequenza

    Buongiorno a tutti,
    Sono nuovo sia nel forum sia nel mondo palestra. Ho fatto tennis per tanti anni.
    La scheda proposta dall'istruttore è questa, svolta per 3 volte alla settimana:
    -Bike 10min
    -Leg Press 15/12/12/10 con 60 kg
    -Leg Extension 12*3 con 30kg
    -Leg Curl 12*3 con 30/35kg
    -Calf alla pressa 15*3 con 70kg
    -Pull-Down 15/12/12/10 con 30kg
    -Low-Row 12*3 con 30kg
    -Chest-Press 15/12/12/10 con 20 kg
    -Distensioni panca 45° con manubri 12*3 con 7kg
    -Alzate Laterali 12*3 con 5kg
    -Curl con manubri 12*3 con 6kg
    -Push Down cavo alto 12*3 con 4/5kg
    -Lombari
    -ABS

    Sto facendo questa scheda da 2/3 settimane. I pesi che ho inserito sono quelli che riesco a fare facendo tutte quelle ripetizioni.. se aumento un po rischio di non finire tutte le serie. Per ora sto aumentando solo le gambe di 5/10 kg.
    Volevo chiedere quanto devo tenere una scheda così base e dopo quanto posso cambiare scheda inserendo degli esercizi fondamentali come squat, stacchi, panca piana, rematore, lento avanti, (trazioni personalmente non mi sento ancora pronto ).

    Grazie a tutti.

    #2
    I fondamentali, secondo me, dovrebbero essere inseriti sempre. Per chi è al nostro livello sono fondamentali i fondamentali (). Aiutano a far crescere: forza e massa coinvolgendo molti muscoli.

    Commenta


      #3
      Pensavo di chiedere un cambio di scheda una volta arrivato alla conclusione delle prime 4 settimane, andando ad inserire appunto i fondamentali. Volevo però chiedere dei pareri di gente più esperta di me in materia.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gabriele111 Visualizza Messaggio
        Buongiorno a tutti,
        Sono nuovo sia nel forum sia nel mondo palestra. Ho fatto tennis per tanti anni.
        La scheda proposta dall'istruttore è questa, svolta per 3 volte alla settimana:
        -Bike 10min
        -Leg Press 15/12/12/10 con 60 kg
        -Leg Extension 12*3 con 30kg
        -Leg Curl 12*3 con 30/35kg
        -Calf alla pressa 15*3 con 70kg
        -Pull-Down 15/12/12/10 con 30kg
        -Low-Row 12*3 con 30kg
        -Chest-Press 15/12/12/10 con 20 kg
        -Distensioni panca 45° con manubri 12*3 con 7kg
        -Alzate Laterali 12*3 con 5kg
        -Curl con manubri 12*3 con 6kg
        -Push Down cavo alto 12*3 con 4/5kg
        -Lombari
        -ABS

        Sto facendo questa scheda da 2/3 settimane. I pesi che ho inserito sono quelli che riesco a fare facendo tutte quelle ripetizioni.. se aumento un po rischio di non finire tutte le serie. Per ora sto aumentando solo le gambe di 5/10 kg.
        Volevo chiedere quanto devo tenere una scheda così base e dopo quanto posso cambiare scheda inserendo degli esercizi fondamentali come squat, stacchi, panca piana, rematore, lento avanti, (trazioni personalmente non mi sento ancora pronto ).

        Grazie a tutti.
        Tienila ancora un paio di settimane e poi cambia. Il tuo istruttore sarà il primo a dirtelo

        Commenta


          #5
          Come scheda iniziale ci può stare. Adesso pensa a fare bene gli esercizi, concentrati sulla contrazione muscolare, movimenti ben controllati, sopratutto in fase eccentrica.

          Commenta


            #6
            Personalmente vedo troppi macchinari e pochi esercizi completi per lo sviluppo muscolare iniziale..
            Si sono d'accordo col fatto che essendo alle prime armi la cosa più importante ora è la tecnica, e mettere nelle mani di un neofita un esercizio fondamentale (dunque complesso) può risultare controproducente, a meno che non si è seguiti da un trainer con la T maiuscola..in quel caso prima si imparano alla perfezione i fondamentali meglio è[emoji1377]

            Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              perfetto! Ringrazio tutti delle risposte. Ho fatto anche un giro bello ampio nel forum e ho letto tante cose utili. Venerdì chiederò il cambio scheda per la prossima settimana provando a fare una scheda un po' più seria.

              Commenta


                #8
                buongiorno a tutti,
                dopo 5 settimane ho cambiato scheda e mi è stata divisa in due parti (A e B).
                la parte A (che è l'unica parte che ho fatto per ora) è la seguente e comprende gambe dorso e tricipiti:
                -pressa 45° 12-10-10-8
                -affondi 3x12
                -leg extension 3x12
                -leg curl da sdraiato 3x12
                -lat machine 12-10-10-8
                -pulley 3x12
                -rematore con manubrio 3x12
                -french press manubri 3x12
                -pushdown a due mani 3x12
                -lombari
                -abs

                Cosa ne dite? Sono troppi esercizi?
                Last edited by gabriele111; 27-11-2018, 13:37:00.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎